1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

10 Dicembre 2018

non so se sei favorevole o meno ai rimedi erboristici, ma con me e la cistite hanno funzionato alla grande le pastiglie e tisane a base di uva ursina.
    prima prendevo neo furadantin

comunque mi vien anche da dire che ci sia per forza una base di stress in certe infezioni/infiammazioni recidive, perchè io da quando ho finito l'università non ne ho più avuto l'ombra (prima almeno due-tre cistiti l'anno le facevo), e anche adesso che sono in gravidanza e dicono che sia molto più facile avere delle urine una schifezza, ho gli esami perfetti…
    o che i cessi dell'università fossero così sporchi...ma non mi sembra, e comunque non mi ci sono mai seduta...

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Dicembre 2018

cavolo la sapevo pure io sta cosa che l'università è il periodo più stressante. Perché per me non è così?

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  3. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

10 Dicembre 2018

É stressante anche dopo, ma è una cosa diversa...e comunque almeno ti pagano.

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

10 Dicembre 2018

Helevorn è una spugna per disgrazie. Tenetelo vicino cosi le malattie e le ossa rotte se la fa lui al posto vostro:lookaround:

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Dicembre 2018

No, preferisco buttarmi direttamente sulla chimica brutale:fagiano:
    Eh, il mio periodo peggiore fu al liceo. Roba che ne avevo in continuazione, dolorose e pure lunghe... probabilmente mi venivano perché per evitare i cessi di scuola (anche in Congo si sarebbero scandalizzati di quei bagni:facepalm:) bevevo pochissimo e trattenevo 6-7 ore al giorno, tutti i giorni, la pipì.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2018

grazie a tutti per il sostegno :sisi:
    l'update senza una apparente motivazione della scorsa notte: dalle 3 alle 4.30 in bagno con un mal di pancia indegno, primo loperamide non serve, secondo loperamide e mi addormento tipo alle 6, accompagnerò il tutto con una simpatica colonna sonora esplicativa

A Ride_The_Sky, Vic Rattlehead e Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Dicembre 2018

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Dicembre 2018

voi che avete studiato anche chimica e queste cose qui sapete dire che differenza c'è tra ferritina e ferro? la mia ragazza ha le analisi perfette ma ha la ferritina molto bassa e non capisco se sia la stessa cosa del ferro :lookaround: ho solo capito che è dovuto al fatto che purtroppo :lookaround: è vegetariana :sisi: si prendono integratori in questi casi no? tipo io che sono intollerante al lattosio ho il calcio sempre a posto però una vitamina non so quale molto bassa ma non ho ancora cominciato però dovrei prendere tipo tra qualche mese un integratore :lookaround: o si integra con i cibi questa ferritina? :none::none:
    so benissimo che si curerà da chi di dovere è che tanto so che non ci capirò niente comunque quindi mi interesso :sisi:

9. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

13 Dicembre 2018

Se non sbaglio, l'esame che ti chiamano ferro o sideremia misura quanto ferro sta girando nel sangue mentre la ferritina misura quanto ne hai 'di scorta'.
    Esistono integratori di ferro, ma dicono che sarebbe meglio evitarli perché a tanti danno dei disturbi...
    Comunque é facile che nelle donne sia piú basso, in genere ti dicono di mangiare più carne e ti sgnolano...

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Dicembre 2018

La ferritina è la proteina che immagazzina il ferro e riflette le scorte di ferro dell'organismo. La sideremia è proprio la misurazione della quantità di ferro legato alla trasferrina che è la proteina che porta il ferro da un compartimento all'altro. Di solito la ferritina bassa si accompagna alla sideremia bassa ma non sempre, ci sono condizioni particolari in cui le scorte di ferro sono alte (e quindi la ferritina), ma il ferro rimane nei depositi e non circola (quindi sideremia bassa). Comunque se c'è anemia vanno presi integratori perché a reintegrare il ferro con l'alimentazione ci si mettono secoli, magari quelli più tollerabili perché ad esempio il ferrograd fa venire un mal di pancia mostruoso. Sennò endovena.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Dicembre 2018

Non avevo letto che Mucchina ha spiegato tutto meglio di me

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

13 Dicembre 2018

in quanto fabbri, di ferro ce ne intendiamo…

rispondi a questa però: perchè il ginecologo ora per la gravidanza dice di tenere sotto controllo se deve darmi l'integratore di ferro, ma guarda solo l'emoglobina e in generale l'emocromo, e non mi ha mai fatto fare direttamente l'esame del ferro?

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Dicembre 2018

Ascolta tanto metal e il ferro non sarà più un problema

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Dicembre 2018

Perché di solito vai a indagare il ferro quando c'è anemia per capirne la causa, ma se l'emocromo è a posto non è un indagine necessaria. Oppure c'è anemia ma sai già per certo qual è la causa. Sono tutte indagini che servono per chiarire dubbi, finché non ci sono dubbi non ha senso spendere soldi per farle

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  15. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

13 Dicembre 2018

@Helevorn non ascoltare questi ciarlatani.
    Mangia dei chiodi.

Condividi questa Pagina