1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Novembre 2018

Potresti provare con la serie di Hap e Leonard di Lansdale. Magari non è proprio horror, ma secondo me ci potrebbe stare.

A Dwight Fry e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

26 Novembre 2018

A Aslan piace questo elemento.
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Novembre 2018

4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    832

1 Dicembre 2018

mesata anoressica di letture, ho finito solo i due brevissimi:

Philippe Daverio - Arte in tavola (arte)

il libretto è un rapido viaggio nella storia dell'arte tra le curiosità legate al mondo della cucina (lavorando all'alberghiero mi vedo interessato). Simpatico, peccato manchino le date dei dipinti (sommo disappunto). Daverio idolo assoluto, ma penso che ci tornerò su il mese prossimo se finisco di leggere l'altra roba sua che ho cominciato.

Yasmina Reza - "Arte" (teatro)

lei è la stessa che ha scritto Il dio del massacro, da cui Carnage di Polanski. In questo i rapporti tra tre amici saltano completamente nel momento in cui uno si emancipa dagli altri due comprando un quadro bianco per 200.000 sterline.
    Come situazione che si crea ricorda proprio Carnage: interno, tensione, conflitto. Consigliato.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
  5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

12 Dicembre 2018

Io ho da poco finito Piccolo mondo antico di Fogazzaro..mi e' piaciuto molto,forse più di quello che mi aspettavo.
    A volte ho difficoltà con scritti datati ma quì la prosa e' bella e scorrevole,la storia e' coinvolgente e disperata al punto giusto..soddisfazione

A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

12 Dicembre 2018

Ultimamente ho letto la saga dei Belgariad e poi il seguito, i Mellorean: mi hanno preso parecchio, ho divorato i 10 libri in circa due settimane, però man mano che li leggevo mi sono reso conto sempre più che erano davvero molto "semplici", pieni di stereotipi fantasy.
    Nonostante tutto comunque una lettura piacevole.

Poi mi sono letto i due libri delle Cronache dell'Assassino del Re che sono stupendi e all'idea che dovrò aspettare chissà quanto per il terzo libro sto soffrendo.

In mezzo a questi mi sono anche pappato gli ottimi tre libri della saga del Campione Eterno (quelli con Erekosë protagonista) che ero convinto di aver letto ed invece mi mancavano; nel frattempo sono riuscito a farmi venire un mal di testa a cercare di capire l'ordine con cui dovrei cerca di leggere gli altri libri di Moorcock che mi mancano :hihi:

Ora sto iniziando Seveneves di Neal Stephenson.

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

12 Dicembre 2018

A proposito di Stephenson: devo assolutamente procurarmi la prima parte di Anathem. In un mercatino ho trovato la seconda e l'ho presa, convinto che fosse un libro unico....e invece no :hihi:

E a proposito di libri letti: ho finito da poco "Noi" di Evgenij Zamjatin, una sorta di precursore di tutte le distopie moderne (e su cui i Lychgate avevano basato il loro secondo album "An antidote for the glass pill"). Interessante, ma secondo me soffre un po' del sistema usato per la narrazione (il narratore è il protagonista, tutto è scritto in prima persona alternando il susseguirsi dei fatti a una sorta di stream of consciousness un po' claudicante, atto a rappresentare i tormenti interiori e i ragionamenti deliranti del protagonista stesso).

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

13 Dicembre 2018

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

13 Dicembre 2018

Cambio di programma, ho iniziato Dance Dance Dance di Murakami

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Dicembre 2018

Il ciclo di Belgariad è carinissimo, vero che è molto semplice e stereotipato, ma comunque assolutamente piacevole e divertente...

Le Cronache dell'Assassino del Re è il nuovo Martin. Ormai ricordo a malapena di cosa parlano, per quanto tempo è passato...

Seveneves lo leggi in lingua originale?

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

13 Dicembre 2018

Sì, però come dicevo alla fine ho deciso di rimandarlo (principalmente per motivi logistici, la settimana prossima torno in Italia e dato che non penso di riuscire a finirlo per allora mi sono messo a leggere Muramaki che avevo sul Kindle così non mi devo portare dietro quel mattone di Seveneves :hihi:)

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Dicembre 2018

Molto interessante Anthem, ma i libri di Stephenson lo sono sempre.

Secondo me nel definire "Noi" non si può non considerare il fatto che è stato scritto agli inizi del 900. E' di una modernità sorprendente.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Dicembre 2018

Conoscendo Stephenson ho paura che a leggerlo in lingua originale io non riuscirei a godermelo in pieno. Ma di traduzioni in vista non si sa nulla. Speravo che con il fatto che è stato messo in cantiere il film diretto da Ron Howard qualcosa in tal senso si muovesse, ma ancora nulla....e in realtà anche della realizzazione del film, dopo gli annunci iniziali non ho sentito più nulla....

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

13 Dicembre 2018

Di lui mi pare di aver letto solo Snow Crash, in italiano, quindi ho una vaga idea di cosa aspettarmi, infatti ho da un po' sul comodino quei mattoni di Seveneves e Anthems in lingua originale, sul migliaio di pagine a testa, e ho un po' di paura di iniziarli :hihi:

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Dicembre 2018

Io ho letto Snow Crash, Anthem, Cryptonomicon, Reamde, ma tutti in italiano :D

Condividi questa Pagina