1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Dicembre 2018

Intanto sto andando avanti su The Witcher 3. Credo di essere a buon punto della quest principale. Devo radunare i miei alleati e portarli a Kaer Morhan., ma nel mentre mi dedico alle missioni secondarie e alle collezioni perché odio farmare e devo fare un paio di livelli per utilizzare le armature superiori. E poi ho anche le espansioni ovviamente...

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Dicembre 2018

Io ho visto qualche video, tutti ne parlano bene, ma a me non dice nulla la tipologia di gioco. Quando finirò The Witcher 3 mi sa che proverò Mass Effect Andromeda, o male che va riprovo Fallout New Vegas che non avevo mai portato avanti

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Dicembre 2018

Come gioco TR è assolutamente insignificante. La scrittura è banale e per nulla sviluppata(con personaggi stereotipati e dialoghi cringe al seguito) ma il peggio è il gameplay.
    Si divide a mappe semiaperte che teoricamente dovrebbero premiare la varietà di approccio e l'esplorazione ma poi questo non avviene.
    Le ricompense in materiali per il crafting sono inutili visto che puoi recuperarne sufficientemente dai corpi dei cadaveri per potenziare le armi senza dover esplorare alcunche e la varietà di approccio va a farsi benedire visto che spesso il gioco ti costringe a seguire metodologie pre impostate(del tipo qui devi giocare stealth, qui hai 20mila nemici quindi ti conviene tirare fuori la mitragliatrice che non ti è mai servita e non hai mai potenziato etc.). Persino le "tombe" sono puzzle che risolvi mettendo a riposo il 99.9% del cervello.
    Per il resto è un tipico(e ed estremamente mediocre) tps con tutti i problemi del caso vale a dire che il modo più efficiente per giocarlo è anche il modo più noioso, stare in copertura e sparare. Ancora e ancora e ancora. Il gioco tenta un attimino di rompere questa formula con nemici che si avvicinano ma la facilità di headshot e le OP abilità corpo a corpo non aiutano nel provuovere la varietà.
    Sorvolo su altre parti del gioco che sono mal pensate e mal realizzate, incluse solo per flavour.

Sono riuscito a tirarci fuori un minimo di divertimento giocando alla difficoltà massima(cosa che consiglio visto che è estremamente facile come gioco), non usando mai il sesto senso di Lara(che vanifica ogni tipo di esplorazione, proprio non vogliono fartelo usare il cervello), usando unicamente l'arco e cercando di farmi tutto in stealth(almeno li dove il gioco me lo permette).

L'ho preso a tipo 3 euro quindi non dico sia stato uno spreco però diciamo che potevo spendere meglio il tempo. Sono nella fase finale della storia però non ho la minima voglia di continuare. Domani inizio Breath of Fire 3:lookaround:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Dicembre 2018

Più che del 2012, dipende molto da che configurazioni hai, e soprattutto a che risoluzione vuoi giocare. E' un gioco che per la GPU ha un discreto peso.

Ci sta.... a me sono piaciuti molto tutti i capitoli, ad altri meno. Molti sono rimasti "delusi" da reboot della saga....soprattutto i nostalgici della vecchia saga.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

3 Dicembre 2018

Sì, era per dare un riferimento temporale, poi in realtà la GPU l'ho anche cambiata strada facendo e monto una GTX970 che si difende bene su molti giochi, ma sui più recenti con tutto al massimo...meh....
    Detto che al 4K non sono ancora passato e mi accontento per ora di un sempre dignitoso full HD.

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

4 Dicembre 2018

Sto giocando Darksiders 3 su pc, da fan della saga ero un po preoccupato per alcune voci riguardo sto terzo capitolo...devo dire invece di essere positivamente colpito. Mappa labirintica e piena di interconnessioni fra varie zone, grande peso all'esplorazione(con necessità di ricordarsi bene determinati punti in cui tornare dopo aver sbloccato certe abilità)semplice ma divertentissimo combat system, peccato solo per dei boss un po anonimi e una storia(come sempre nella serie:hihi:) che per il momento non ha spunti molto interessanti.
    Puzzle ambientali ridotti e semplificati rispetto i 2 giochi precedenti ma questo world building e level design comunque di buonissimo livello non fanno rimpiangere i precedenti capitoli.
    P. S. Per chi fosse intenzionato a giocarlo ma odia le sfide consiglio di piazzare la difficoltà al minimo:fesso:alcune meccaniche simil-souls rendono il gioco difficilino già alla penultima difficoltà(ardua).

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Dicembre 2018

Io di Darksiders ho giocato soltanto alla remastered del primo, ma ho visto qualcosa in stream di questo nuovo e sinceramente mi è parso non esente da difetti...intanto graficamente sembra un po' datato, anche col consueto look cartoonesco, non mancano bug e crash, e anche a livello di difficoltà sembra fin troppo punitivo per i miei gusti...

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

4 Dicembre 2018

io in 20 ore ho avuto 2 crash e qualche rallentamento e "freeze" piu o meno costanti in determinati punti in cui il gioco evidentemente c'ha da caricare qualcosa:hihi:su console da quello che leggo sta messo peggio(io comunque con la mia gtx970 mi difendo ancora decentemente:happy:).
    come ho detto nel messaggio precedente avevo anch'io diverse perplessità riguardo il gioco ma imho hanno mantenuto lo spirito della serie pur cambiando ancora il gioco(semplificandolo sotto certi aspetti ma rendendolo più convincente sotto altri).

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

5 Dicembre 2018

Lasciate stare i tripla A e giocate a Darkwood, è un giocone.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Dicembre 2018

la GTX 970 è stata una delle migliori schede nel rapporto qualità/presso. Perfetta per il full HD ancora oggi, anche se è inevitabile qualche compromesso con alcune uscite recenti. La mia tirò un po di più grazie all'overclock.

Il 4k al momento mi sentirei di sconsigliarlo. Al momento le configurazioni per farlo girare decentemente costano ancora tanto, e i 60 fps stabili non sono ancora garantiti in toto. Al momento gioco in 2k, e con una 1070 vado molto bene. Giusto per sfizio un po di overclock, ma la scheda in se è sufficiente per gestire questa risoluzione.

Se hai intenzione di continuare con il 1080p fai bene a rimanere con quella scheda.

A Flea piace questo elemento.
  11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

7 Dicembre 2018

Sono usciti un pò di annunci di giochi nuovi... metto quelli più interessanti:

A Rik94 piace questo elemento.
  12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Dicembre 2018

The Outher Worlds sembra Fallout con il design di Bioshock. Potrebbe essere carino.

Dragon Age non so se mi faccio fregare un'altra volta.

Far Cry mi iniziano a sembrare tutti uguali anno dopo anno.

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

8 Dicembre 2018

In ordine:
    Moron Kombat... mh sempre stati troppo legnosi, poco movimento. Ma penso che con il nome che ha riesca sempre a far buone vendite
    Far cry lo compro sicuro :fesso: con ste personagge poi figuriamoci
    Dragon age non mi piace proprio il genere
    The outer worlds non ho ben capito se sarà una specie di Fallout 76 ma fatto bene (quindi anche con storia fattibile tutta online con gli amici) in questo caso rimane interessantissimo
    CTR vabbè, andava fatto. Sarà impossibile resistere alla voglia di sfidarsi online con gli amici perchè tutti ci sentivamo 'fortissimi' e questa sarà la resa dei conti, se aggiungono extra al ctr base tanto meglio ma purtroppo sarei finito a comprarlo anche se lo avessero lasciato con la risoluzione ps1... mi bastava l'online

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Dicembre 2018

Non mi è chiaro se il nuovo Far Cry è uno Spinoff del 5, oppure è qualcosa di parallelo stile Far Cry Primal. Vista l'ambientazione, potrebbe essere posta dopo il finale dell'ultimo capitolo. Non dico altro per chi magari lo sta ancora giocando, e non ha visto il finale.

Ho terminato l'ultimo Tomb Raider. Confermo le buone impressioni di qualche giorno fa; l'unico appunto è sul dover alzare la difficoltà del gioco per renderlo più divertente. Il boss finale è andato giù con molta facilità.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

9 Dicembre 2018

La Ps Classic pare abbia bombato, come giusto che fosse per questa porcheria (cioè neanche un emulatore sviluppato in-house, ma il pcsxe, open source scaricabile gratuitamente su qualsiasi pc :rotfl: vorrà dire che sarà lì che mi godrò i giochi ps1, data la poraccitudine di Sony, tipo i per nulla cagati Vagrant Story e Xenogears). Qualche fesso che gliela compri, comunque, ci sarà di sicuro.

Sui TGA, MAU 3 (così a random) e soprattutto Joker in Smash son stati i momenti più wtf dello show, di gran lunga. Il resto non pervenuto, qualche poltiglia a caso, compreso God of Lél gioco dell'anno, giusto per spezzare il ritmo degli annunci importanti, tipo lo store Epic, che già si avvia a essere un cancro nel mercato.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina