1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

9 Novembre 2018

Sto pensando di andare alladata di monaco della settimana prossima, anche se è un pò di anni che non seguo assiduamente la band.
    Secondo voi vale la pena di andarli a vedere con attuale lineup/setlist? Qualcuno ha visto live recenti e ha qualche parere?

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

9 Novembre 2018

se ti piacciono si :ok: io andrò alla data di Milano è sicuramente faranno un signor concerto:headbang:, poi faranno una scaletta celebrativa e cmq la Jansen è una singer eccezzionale e in più in apertura ci sono i Beast In Black che spaccano :headbang:

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Novembre 2018

Vai senza pensarci.
    Visti due volte in 3 anni e sono stati eccezionali, se poi ti piace Floor sbaverai per tutto il concerto.
    Quello che non mi convince di questo tour è la scaletta, ma capisco che molti fan siano affezionati ai vecchi pezzi come Gethsemane che non suonano mai

4. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.462

5 Dicembre 2018

Bravi, fantastici, magnifici, mi hanno molto emozionato, mi è venuta la pelle d'oca anche al cuoio capelluto. :hype::hype::hype::ok:

A grey26tex piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

5 Dicembre 2018

Bellissimo concerto, al quale devo ammettere però, sono andato solo perché volevo portarci la mia ragazza che non li aveva mai visti, ma io per primo non avevo dubbi sulla qualità del live perché li avevo visti già a Bologna col tour di Endless di 3 anni fa e mi erano strapiaciuti (da qualche parte c'è anche un mio post su quella data)...stasera hanno semplicemente riconfermato il tutto, con scenografie se vogliamo ancora più belle. Le immagini sullo sfondo, diverse su ogni canzone, sono state davvero splendide da vedere e i giochi pirotecnici in gran quantità, quando la canzone lo richiedeva.
    La setlist poteva mettere un po' in difficoltà gli spettatori meno legati alla band, come il sottoscritto, perché pesca tante chicche un po' meno note rispetto alle solite, ma sinceramente non ho sentito affatto la mancanza di questo o quel brano, proprio perché ero completamente preso, oltre che dalla prestazione maiuscola della band, anche dalla bellezza delle scenografie e dall'infinito fascino di Floor, sempre carismatica e bellissima quando si presenta sul palco, oltre ovviamente ad avere una voce con la quale può fare praticamente tutto, dalla lirica di Tarja alle melodie più pop di Anette. Fantastica! :love:
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche da Troy Donockley, ormai membro fisso della band e con tanto spazio a disposizione, sia come strumentista non esclusivamente per le parti folk, ma anche con chitarre più tradizionali, sia vocalmente, con le parti maschili di The Carpenter, originariamente di Tuomas (che come solito sta nel suo, da leader silenzioso).
    Highlights della serata davvero tanti, ma quasi tutte le mie preferite alla fine sono state paradossalmente le canzoni che conoscevo meno o che non conoscevo affatto, dalla bellissima Gethsemane (riscoperta negli ultimi giorni) a Devil And The Deep Dark Ocean, che mi ha impressionato per come è stata eseguita, fino a Slaying The Dreamer, del quale ricordavo dagli ascolti precedenti solo il riffone nell'ultima parte, che è stato effettivamente devastante, reso ancora più "cattivo" dai fuochi e dallo sfondo rosso inferno :demon:
    Impossibile non citare anche Ghost Love Score in chiusura, emozionante anche più di 3 anni fa e secondo me anche migliore della versione in studio.
    Ottima anche la durata di tutta la performance, che sfora abbondantemente le 2 ore e ripaga a pieno il prezzo del biglietto!

Bene anche i Beast in Black in apertura, beccati ad esibizione in corso (sono arrivato su Eternal Fire, che leggo essere il secondo pezzo). Li avevo sentiti sotto consiglio di Mordred87, etichettandoli come una delle band più gay che avessi mai sentito :hihi: Tuttavia le melodie sono troppo canticchiabili e il suono troppo bombastico per non restare in testa, quindi mi sono piaciuti sia in studio che dal vivo, anche se devo far loro un appunto sull'eccessivo uso delle basi preregistrate, non solo per tutta la corposa parte tastieristica (che se vogliamo è pure la parte più discutibile della proposta della band), ma anche per le doppie voci e sovraincisioni, che minano un po' l'esperienza "live". Che prendessero un tastierista e cantassero i cori tutti assieme. Per il resto, comunque, bravi.

Un saluto ai sempre fedeli compagni di concerti powerelli Mordred e Max! :headbang::byebye:

A Mordred87, maxthecat, marcometalheart86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

5 Dicembre 2018

yeah :headbang:presente anchio ieri sera :ok: grande concerto:seghe: spettacolari
    vi lascio la playlist dei video che ho fatto ieri sera così non sto li a mettere tutti i link :hihi:

saluto anch'io @Mordred87 e @maxthecat che ho incrociato di sfuggita a fine concerto, mi spiace non aver beccato gli altri forumisti presenti, sarà per un'altra volta :byebye:

A ANGELO7, Mordred87 e grey26tex piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Dicembre 2018

a me spiace non aver fatto qualche chiacchiera in più ma dovevo rincorrere la "boss" dei nightwishers per prendere la t-shirt del club, alla fine l'ho incontrata.... a presto la nostra foto...

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

5 Dicembre 2018

devo ammettere che inizialmente ero dubbioso sul prendere parte a questo concerto anche perchè pensavo "celebrano il loro passato con la nuova cantante:sgrat:" , però poi visto il periodo e anche i Best in Black :headbang:in apertura ho deciso di partecipare visto che c'erano ancora biglietti disponibili, infatti non hanno fatto sold out tant'è che arrivando nel primo pomeriggio mi aspettavo già molta più gente ed invece così (buon per me:hihi: ) sono riuscito ad arrivare in terza fila, grandi Beast In Black in apertura, a me piacciono un sacco e spero di rivederli headliner, bello il video introduttivo dei Nightwish in qui invitano a non usare gli smartphone, consiglio seguito da tutti immagino :già:(ma senti da che pulpito:embarass:) , condivido cmq in parte il loro pensiero, scenografia spettacolare fuoco, fiamme:evil: fuochi d'artificio (devo ammettere che i botti mi hanno fatto cacacre sotto :shutup:) e bellissime anche le immagini proiettate a tema con le canzoni eseguite, soprattutto in Elan e The Greatest Show On Earth, e grande prova della giunonica Floor Jansen, veramente toccante la sua prestazione in Dead Boy's Poem, da pelle d'oca e anche con il resto della setlist ha fatto faville buona anche la prestazione di Troy Donockley ormai sempre più membro attivo dela band tant'è che ruba un pò di spazio anche a Emppu che però non sembra affatto dispiaciuto di avere più tempo libero per andare a zonzo sul palco, mentre Tuomas dirigeva il tutto dalla sua postazione e Marco (già dal nome si capisce che è uno tosto) faceva la sua parte, davvero una grande serata :ok:

A xavier-75 e Flea piace questo messaggio.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

5 Dicembre 2018

mamma mia il video di questo pezzo mi ha fatto letteralmente impazzire (parlo del video proiettato sul maxischermo). Me lo ricordavo da wacken ma ieri l'ho potuto apprezzare ancora di più . Hanno creato un capolavoro visivo .
    Sul concerto non dico nulla perchè ho passato le ultime 5 ore a scrivere il report per un'altra webzine quindi non mi va più di scrivere. Tanto appena esce vi taggo su fb :)

A marcometalheart86 e Flea piace questo messaggio.
  10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

6 Dicembre 2018

infatti l'ho già letto con molto piacere il tuo report :ok: hai descritto perfettamente la magnifica serata :headbang:

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

6 Dicembre 2018

cmq nota dolente il merchandising troppo caro :nono: i Nightwish si sono sbizzariti con le magliette :già:e poi ho visto che c'era anche molta altra roba, però cazzo 40 euro :shock: per un t-shirt sono esagerati, dargliene la metà sarebbe già tanto anche quelle dei Beast In Black costavano 40 euro, prezzi sempre in aumento

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Dicembre 2018

Ragazzi avete già detto tutto....non so cosa aggiungere se non le mie emozione riprendendo i video..... cmq ho raggiunto un compromesso metà concerto ripreso con telecamerina e circa metà visto ammaliato oltre che dalla canzoni anche dalla interpretazione e dalla bellezza di Floor Jansen.... ormai a suo agio come non mai come singer della band finlandese. Enjoy...

A marcometalheart86, ANGELO7 e Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

6 Dicembre 2018

grazie mille ! ;) ti avevo appunto appena taggato su fb :)

A maxthecat e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  14. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.462

6 Dicembre 2018

:innocent::innocent::innocent:

Sono stata davvero molto contenta di averli visti, meritano, Tuomas è un grandissimo musicista, tutti molto bravi, lei Flor una vera VALCHIRIA, bravissima sul palco, lo sa fare il suo lavoro, mi sono emozionata pure quando hanno fermato il concerto per assistere una persona che non stava bene, il concerto comunque è durato 2 ore e 5 minuti. Io non ho avutola fortuna di incontrare nessuno di voi.
    Conclusioni riconfermo i Nightwisch con e anche senza TARJA la mi band preferita insieme aiLiKin Park.:zizizi::innocent:;)

Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2018

e va beh questo è concepibile e passabile, sono una macchina da soldi da un bel po' di anni con tutte le robe che fanno, c'è poco da fare sotto questo aspetto fanno bene a sfruttare tutto..

Condividi questa Pagina