1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Novembre 2018

Io invece ricordo recensioni positive per entrambi i dischi, specialmente per Somewhere Out In Space.
    Comunque, anche per me il loro capolavoro e' Land Of The Free, che rispetto agli album successivi gode di una vena piu' epica e calda. E anche Kai canta meglio, senza strafare.

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

25 Novembre 2018

Per me difficilissimo scegliere tra Land, Somewhere e Power, tre album fantastici che metto sostanzialmente alla pari, nella loro diversità. In quel periodo erano davvero IL gruppo power...

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Novembre 2018

Secondo me Somewhere out in Space ha il grosso difetto di accostare a pezzi clamorosi (Beyond the Black Hole, Men, Martians and Machines, Somewhere out in Space, Valley of the Kings, The Winged Horse) altre canzoni non esattamente all'altezza (No Stranger, che a me piace anche, ma per dire mi piace anche The Sage, the Fool, the Sinner degli Helloween ma non la metterei mai alla pari con Eagle Fly Free).

E trovo che l'espediente di aver riproposto gli intermezzi come già avevano fatto in Land of the Free abbia un po' perso di freschezza (anche se Rising Star è veramente ottima).

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Novembre 2018

Però sois non ha cali clamorosi come short as hell o heavy metal universe che invece compromettono in parte powerplant (che è comunque un ottimo disco). It's a sin invece non mi dispiace del tutto, ma è pur sempre una cover. E siamo a 3 pezzi evitabili.
    Possiamo dire che fino a powerplant hanno scritto dischi invidiabili, al di là delle preferenze personali.

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Novembre 2018

Con i Gamma fino a Powerplant si pesca sempre bene appunto... se dovessi fare una classifica del terzetto li metterei sicuramente in ordine di uscita. Land è un disco clamoroso dove anche i pezzi "minori" sono strepitosi. Fui molto contento quando riproposero la bellissima farewell nello skeleton and majesties. Somewhere bellissimo, ma li forse c'è qualcosina che salto quando lo ascolto. Powerplant bello ma già li secondo me la macchina si iniziava a intoppare, con quei 3-4 pezzi non proprio memorabili.

In realtà io li apprezzo fino a lotf2 (incluso). Qualche pezzo clamoroso e qualcuno così così in quei dischi... con to the metal ho veramente perso l'interesse nella band però.

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Novembre 2018

salvation's calling non la definirei strepitosa. è proprio brutta! e gods of deliverance non è granchè.
    La canzone peggiore di Land of the free però è....Fairytale: un nervoso che non vi dico quando la sento. Poteva essere la loro miglior canzone di sempre se sviluppata e invece l'hanno creata per fare un intermezzo di 40s

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Novembre 2018

Maddai, To the Metal! era carino:sorry:

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Novembre 2018

Se Fairytale fosse stata sviluppata avrebbe perso ciò che fa di Fairytale un episodio fresco in un disco power metal.
    Ossia l’immediatezza.

A Vince Summers, TheWorld e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Novembre 2018

Io adoro Fairytale, sia versione originale (che è figa proprio perchè è così corta), che in versione ballad :lookaround:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

26 Novembre 2018

Anch'io la adoro, certo prenderla a se stante è un pò uno spreco, ma ascoltata attaccata a Man on a Mission è un ulteriore apoteosi di potenza

A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Novembre 2018

m anon è vero. portevano farne una canzone da 4 miniti,sempre corta e diretta.
    così non è nemmeno una canzone

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Novembre 2018

Infatti credo che fosse esattamente questo l’obiettivo.

Ma infatti non deve essere una canzone. Non ne ha nemmeno la struttura.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Novembre 2018

A me piace proprio perché è tanto breve quanto potente. Il suo minutaggio scarso la rende originale.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Novembre 2018

e grazie al piffero. è proprio quello che sto dicendo
    ci sono un paio di righe che fanno da strofa e un ritornello abbastanza lungo
    Aggiungi altre 2 righe alla strofa (stesso ritmo stessa melodia)
    Moltipliche quello che hai (strofa + rit) x2
    Aggiungi assolo
    Ripeti ritornello
    Canzone finita,praticamente uguale a quella che abbiamo ma che non mi finisce mentre ci sto facendo i preliminari

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

26 Novembre 2018

Pure a me piace Fairytale, ma ho appena confessato il mio amore incondizionato per 'sto disco quindi ho perso credibilità :ejasi: ma attaccata a Man On A Mission (forse la mia preferita del disco) e All Of The Damned la trovo davvero una figata.

Sono d'accordo con chi dice che Salvation's Calling e Gods Of Deliverance sono nettamente le peggiori, ma a me piacciono lo stesso molto, le trovo solo più vicine alla normalità come qualità rispetto alle altre (un po' come You Always Walk Alone su KOTSKII delle zucche).

Condividi questa Pagina