1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Novembre 2018

Non sono riuscito a finire il primo album, sono passato al secondo ma la cosa non cambia granchè... bello finire col rimpiangere The Black Light Bacchanalia.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

23 Novembre 2018

Bisogna tenere conto che questo è un box-set. E quasi sempre nei box-set le band pubblicano le nefandezze più assurde.
    Tra cover, pezzi rifatti o riarrangiati paragonarlo ad un nuovo album è, a mio avviso, un paragone ingiusto.
    Poi è vero che è lui stesso a promuovere il materiale bonus come album. Ma è anche una politica di marketing considerando che la base è la ristampa dei due best of (semi-best of nel caso di Book of Burning) che da soli avrebbero avuto meno appeal visto la recente ristampa del catalogo.

Ovviamente, innegabile che i difetti degli ultimi album veri anche qui ci sono tutti (voce, produzione, band inesistente e quasi fatto suonato con le tastiere, troppi pezzi buttati lí per fare numero a discapito della qualità, etc. etc.)

È una delle cose più inspiegabili. Di sicuro magari non riesce più a cantare come ai tempi d'oro ma potrebbe tranquillamente cantare come fanno tutti dopo una certa età e quindi non snaturando composizioni vecchie e nuove.
    Lo stile vocale che usa è quindi una precisa scelta. Veramente curiosa perché nessuno canta a quel modo.
    Ma finché nessuno glielo farà notare nelle interviste (ho letto solo approcci timidi a riguardo) difficilmente rinsavirá. Le recensioni si dà già che non gli dà peso.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  3. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    318

23 Novembre 2018

non lo so, non me ne intendo...quello che sento è come se la voce si fosse rotta, non riesce più a essere potente, così sia su disco che live compensa con il falsetto...rifare la maggior parte dei pezzi live diventa uno strazio, poi abbassasse le sue prete su disco, magari viene ugualmente qualcosa di decente...su youtube c'è un live del 2010 in cui canta 'Noble Savage'...ecco mi baso su quello...per il resto è comunque ingiustificabile quella roba che ha piazzato su cd, un conto sono gli scarti, un conto è piazzare dei midi a casaccio su roba che vendi per un'etichetta...boh

4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Novembre 2018

Sono al secondo disco ma sembra peggio del primo, aleggia l'idea che improvvisi su alcune basi e anche considerandole bonus track si fatica ad ascoltarle. Dubito che i concept che farà uscire saranno suonati e composti meglio di queste cose.

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Novembre 2018

Se ti riferisci al video del RockHard non canta bene, invece l'anno dopo suonò a Bologna e smentì tutti perché fece un concerto epocale, cantò molto meglio dell'Evolution e delle date acustiche. Per questo ho l'idea che al netto dei cali fisiologici e dei danni che ha avuto, fa di tutto per cantare al peggio di quello che potrebbe.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

24 Novembre 2018

Nelle foto piú recenti ha sempre questi occhi vuoti e spiritati. Forse assume roba di bassa qualità e la vena artistica ne ha risentito.
    L'ho difeso contro tutti finché ho potuto...ma è andato proprio fuori dal seminato. Certo non costringe nessuno a comprare queste buffonate, ma sta infangando il nome dei vs.
    Tra l'altro nelle interviste si parla spesso della band al plurale, come se non si sapesse che ormai é una one-man-band. La cosa é ridicola

A infernal affair e Zanna piace questo messaggio.
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Novembre 2018

A me ricorda fortemente un altro il cui cognome inizia per De e che è, anch'egli, leader di un gruppo Heavy/Epic Metal.

Non c'è niente da fare: quando l'EGO prende il sopravvento e ci si mette in mente di saper fare benissimo tutto, da soli, comporre, arrangiare, produrre, ecc...ci si rovina con le proprie mani!

Umiltà! Umiltà, ci vuole in tutte le cose: non bisogna mai smettere di studiare, aggiornarsi, progredire tecnicamente...Bisogna chiedere consiglio, fare lavoro di squadra, farsi aiutare.

DeFeis lo vedo proprio male da questo punto di vista, negli ultimi anni.

A Aslan piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Novembre 2018

Non ho parole d'aggiungere sennò tanta tristezza.... Tre album DEMO messi lí tanto per soddisfare l'ego spropositato di De Feis.....

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.043

25 Novembre 2018

Dopo l'ascolto di questa ultima "opera", dire che l'unica cosa che mi viene in mente è: "rivoglio il tempo che ho perso ad ascoltarlo!" :hihi:

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

25 Novembre 2018

Ma il problema principale risiede nelle recensioni entusiastiche e, con tutto il rispetto, anche un 68 per me è un voto "strano" se consideriamo quanto riportato nelle ultime pagine del topic.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2018

Le recensioni su TM?

Recensione: The Storm And The Horizon - SkyLark

Questo se non è il gruppo più ridicolo della storia della musica poco ci manca. 90.
    Non aggiungo altro, arrivaci da solo. :hihi:

Noto che anche un altro portale, ma guarda che CASO (chi l'avrebbe mai detto?) ha dato rece entusiastica per questo lavoro e vi esorta a tutti voi fan ad acquistarlo:
    '“Seven Devils Moonshine” rappresenta un cofanetto imperdibile innanzitutto per i fan dei Virgin Steele, considerate la qualità e quantità dei materiali inediti in esso contenuti.'

P.S. non ascolto solitamente i VS eh anche se li rispetto molto, ma mi hanno incuriosito i vostri commenti e mi sono andato ad ascoltare la "magnifica" cover di Wicked Game...:lookaround:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

26 Novembre 2018

Valutare la qualità di un sito che butta fuori centinaia di recensioni l'anno (e che l'ha fatto per 17 anni) per mano di decine di redattori basandosi su una recensione (ma anche 2, 3 o poco più) mi sembra quantomeno ingeneroso.
    E lo dico da una posizione più o meno neutrale dato che ho scritto una singola recensione da che sono in redazione (cioè, @Jaime Lannister ne ha scritte di più, per darvi un'idea :lookaround:)

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

26 Novembre 2018

Sto ascoltando in questo momento Ghost Harvest - Vintage I... per come suonano gli strumenti non riesco a togliermi dalla testa che sia la musica di un vecchio videogioco.
    DeFeis viaggia tra il decente ed il fastidioso, ma diciamo più spesso fastidioso.

Ho fatto alcune puntatine per ascoltare Little Wing di cui adoro l'originale... e trovo un po' ottimistico definirla "suonata e cantata in modo stupendo, indimenticabile, che lascia letteralmente di sasso".
    Ho ascoltato anche Jesus Left Chicago perché ero curioso della pronuncia Chicagowowow... eh... cosa posso dire... ehm... ho provato sincera vergogna. Alcune cose non le farei ascoltare a nessuno.

Forse forse forse in queste tre ore di musica si riesce a tirare fuori qualcosa di piacevole, non dico di no, ma gli strumenti fasulli e quello stile di canto rovinano quasi tutto quel che ci possa essere di buono.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Novembre 2018

Ommioddio... sto sentendo Wicked game. Ma è uno scherzo come biascica all'inizio? o è vero? E poi perchè dura NOVE MINUTI?

A The Transgressor e LucaGiulio piace questo messaggio.
  15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

26 Novembre 2018

Sono andato ad ascoltarla in quanto avendola coverizzata spesso anche io ero curioso....

dai, seriamente, all'inizio sono scoppiato a ridere, ma poi mi sono davvero preoccupato: questo ha qualche rotella fuori posto, e chi gli pubblica sta roba è complice.(?)

Per dire, adesso mi sono messo su Invictus (dato che oramai avevo aperto Spotify), ma preferisco fingere sia un'altro gruppo, per non sentirmi troppo a disagio.

A The Transgressor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina