1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

17 Novembre 2018

Appunto.
    non mi aspetto niente di meno. :ok:
    Ragazzi qui si parla di loro come uomini "anziani" ma vi rendete conto di quanto si è allungata la vita odierna?
    Salutisti come sono rispetto ai più ce li ritroveremo ingiro per parecchi anni.

Oggi, a 70 anni (e loro NON li hanno) sono come i 60enni di 20 anni fa.
    Io proprio Joey a fare il pensionato non ce lo vedo.
    Eric è sempre contornato di nipoti e stare all'aria aperta nelle campagne lo conserva bene... ragazzi, attenzione a chiamarli "nonnetti":ammicca::ammicca::ammicca::ammicca::ammicca:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Novembre 2018

Sì in linea generale posso essere d'accordo.

La loro è più una "vecchiaia" dal punto di vista stilistico, musicale. Sembrano "vecchi", stanchi, da questo punto di vista.

Anche se. Anche se per un gruppo come i Manowar che ha sempre dato tanto importanza all'immagine quanto alla musica, 60 - 65 anni non sono pochi.

Parlare di battaglie e guerre, di Metal Warriors, di True Metal e False Metal, con le rughe sempre più evidenti, i muscoli un po' meno tonici e un filo di pancetta che si intravede sotto il vestito di pelle di Eric ... diventa già meno "credibile" forse almeno agli occhi dei metallari più giovani che sono quelli su cui certi discorsi fanno più presa.

Io per primo, lo confesso, mi sentirei un po' a disagio a vestirmi da "Metal Warrior" a 65 anni e a propagandare il True Metal. :)

Forse anche per questo qualcuno di loro aveva deciso di dire basta.

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

17 Novembre 2018

Ma certo lo sappiamo tutti che andrà a finire cosi, ma poi non ci lamentiamo se dopo ci saranno ancora meno fan, perche sarà l'ennesima loro cazzata. Tour d'addio ha un preciso significato, e non dare coerenza alle scelte fatte non è di certo un fatto positivo. Se loro per primi sanno che questo non sarà un vero addio ma solo un modo per tenere alta l'attenzione su di loro a mio modo di vedere è una cosa molto brutta e disonesta verso i fan, e sti cazzi se ora va di moda e lo fanno tutti, è brutto allo stesso modo se lo fanno gli Scorpions Kiss e compagnia. Poi se per voi le parole non hanno piu significato affari vostri, ma poi non lamentiamoci esterrefatti di come la band abbia perso appeal inspiegabilmente eh...

A The Eternal Wayfarer e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Novembre 2018

Diciamo anche che questo modo di annunciare il tour è piuttosto balordo.

In un tour sensato per me dovrebbero dire "Ok, questo è il tour europeo del 2019, 30 date, bella", uno si sceglie la data più comoda (e magari il prezzo non è esagerato) e fine.
    Se a questo punto l'anno dopo mi dicono (come hanno fatto gli Scorpions), "E' vero, doveva essere l'ultimo tour ma ci siamo così divertiti che abbiamo cambiato idea, ecco altre 20 date in Europa per il 2020" io non vedo un problema, assolutamente umano cambiare idea, basta che ci sia un minimo di chiarezza.

Invece nel 2016 annunciano un tour d'addio...che inizia un anno e mezzo dopo, ma con solo x date annunciate, poi un anno dopo ne annunciano un'altra, poi dopo 3 mesi altre 5, poi qualche settimana dopo altre 2, poi per un mese niente....
    Intanto i fan che ci tengono a vederli per l'ultima volta si attrezzano e vanno a vederli da qualche parte all'estero (sempre che non abbiano preso i biglietti per Stoccarda, ma lasciamo perdere quel caso specifico), ma chissà, magari domani glie li annunciano sotto casa: il mega fan che è andato all'estero a posta magari è anche contento e la prende come un'occasione per vederli due volte, ma oggettivamente è un modo assurdo di fare le cose.

Io ora sto pensando di andare all'Hellfest per vederli, non andrei specificamente per loro ma hanno un grosso peso (anche perché al momento hanno annunciato giusto altri 4 gruppi oltre a loro), ma se andassi solo per loro e dopo aver preso i biglietti del festival mi annunciassero un concerto sotto casa mi girerebbero non poco.

A LucaGiulio, TheWorld e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

17 Novembre 2018

naturalmente

Per me, se il tour procede bene e il disco è buono, la faccia la salvi. certo, non averli l'ultima volta sotto casa lascia l'amaro in bocca

in condizioni normali sarei perfettamente d'accordo. dopo gli ultimi accadimenti, per me è importante dare un colpo di spugna a ciò che ha macchiato la loro carriera e abbandonare in maniera degna; ad ogni modo, per l'età che hanno, se pur non si volesse abbandonare, non rimarrebbe poi molto tempo: ci starebbe giusto un disco e non certo con le tempistiche a cui si/ci hanno abituati con le ultime uscite discografiche.

mi sta bene, allora correggiamo il tiro e diciamo che, sicuramente, ai presenti lo sword&sorcery non dispiace :)

secondo me sì, perchè DeMaio quando parla è molto paraculo, ma le cose le capisce: Gods of War si capiva che fosse un progetto molto sentito e l'impegno profuso è evidente. è però abbastanza peculiare, quindi non è piaciuto a tutti, e infatti nei lavori successivi c'è stata un'inversione di tendenza: più riff e meno fronzoli orchestrali.
    TLOS è un passo falso: può capitare, si capisce la delusione, ma anche qua, per nella delusione per il disco, ci vuole un po' di equilibrio nella reazione. La sfiga è che un album di caratura superiore non lo scrivi a tavolino, perchè il manierismo conta, ma l'ispirazione non viene fuori a comando.

vero, l'organizzazione di questo tour è molto confusionaria

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Novembre 2018

7. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Novembre 2018

Che sarebbe quel rif?

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Novembre 2018

Sneak peak di una nuova canzone

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Novembre 2018

Esatto.

È una trovata di Marketing per cercare di suscitare un po' di nostalgia in più e di racimolare un po' di soldini in più. Il più delle volte.

Forse gli Slayer si ritirano davvero, gli unici forse.

10. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

18 Novembre 2018

anche sugli Slayer nutro dei forti dubbi.....la setlist che stanno suonando in questo ultimo tour non mi da per niente l'idea di una setlist da ultimo tour.....magari mi sbaglio eh...vedremo

11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

18 Novembre 2018

Si, ma chi lo suona?

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Novembre 2018

Il video è di un paio di mesi fa, sicché presumo Karl Logan e Joey DeMaio.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Novembre 2018

Intanto ho notato che su Facebook hanno pubblicato come "storia" un breve video in cui pubblicizzano le date Russe, mi pare, in cui inquadrano un po' di volte Logan.
    E' vero che non possono cancellarlo dalla storia, ne' probabilmente dovrebbero, però metterlo così in uno spot oggi è un po' strano...

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

18 Novembre 2018

Infatti. E anche un pò fastidioso.

Non riesco a togliermi dalla mente una frase di un articolo in cui si descriveva uno dei video. È orribile. Da donna.... fremo di disgusto e raccapriccio. Non riesco più a guardarlo come prima. LUI intendo .
    So che mi capite

A Zanna piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Novembre 2018

L'atteggiamento fideistico è una forma, l'abbiamo sempre detto.
    L'amore, quello è sostanz areale.
    Amore che però non impedisce di dire che The Lord of Steel non mi è mai piaciuto, che la sostituzione di Donnie è stata gestita male , eccetera.
    È solo una questione di approcci.

Non ho parlato di revisionismo... ho aprlato di un astio così forte che a parer mio non è rispettoso di ciò che è accaduto. Proprio per il fatto che - e questo lo vorrei ribadire, perché se si stacca questa parte del discorso l'intero ragionamento perde senso - stiamo parlando di una band a chiusura di carriera, e quindi è tempo di bilanci.
    Se però mettiamo come premessa il fatto che in realtà non sarà così, allora l'intero discorso fatto da me... crolla.

Per me, sì. Joey ha sempre dimostrato di tenere bene a mente le critiche: paradossalmente, Lord of Steel lo dimostra. Quando lo accusarono di aver confezionato un disco come GOW, troppo plasticoso, denso di orpelli, orchestrale, privo di riff e di grezzume, lontano da un HM diretto e aggressivo...gettò alle ortiche quanto aveva in mano e scrisse (in fretta, troppo in fretta) un disco secco e dal sound grezzissimo.

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina