1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

se parliamo di affidabilità e resa on stage, non si capisce di cosa ci possiamo lamentare: si sta disquisendo proprio sull'aspetto per il quale i Manowar sono stati, e si spera continueranno ad esserlo anche in futuro, inattacabili.
    Però è sicuramente vero che se non viene svelato il nome del chitarrista, DeMaio ci sta chiedendo un grosso atto di fiducia.

ps: perchè mezza band? Castellani non è confermato?

:facepalm::facepalm::facepalm:
    sì, book of souls in effetti mi fa pensare ai dinosauri: a Jurassic Park, per la precisione, la scena con la montagna di merda di triceratopo. hai presente? ecco...un disco inutilmente prolisso e noioso, che sarebbe stato trattato come tale ed esattamente come AMLOAD e the final frontier, se agli occhi di pubblico e critica non dovesse essere il disco della "rinascita" di un dickinson che ha sconfitto la malattie e tutte ste cosa cosa qua.
    altrimenti, sotto col resto della mitologia maideniana in base alla quale dickinson canta come quando aveva trent'anni, mcbrain se vuole è un mago della doppia cassa, e adrian smith è un genio.

ora, va bene che the Lord of Steel è un disco uscito male e prematuramente, va pur bene che brave new world e buona parte di dance of death siano dischi più che apprezzabili, ma per favore, ma che Warriors of the world e Gods of War debbano temere il confronto con gli ultimi tre dischi degli iron maiden, anche no.

ps: scusate l'ot

A Carnival900 e Paperinik74 piace questo messaggio.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2018

Ho come il sospetto che discutere di Manowar con uno con quell'avatar non porti da nessuna parte :lookaround:

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A Tarotman e nightcrawler piace questo messaggio.
  3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

potrei dire la stessa cosa a uno che ha l'avatar di Dave Murray :roll:
    non mi pare di aver detto nulla di scandaloso sui Manowar: quando li ho visti hanno sempre suonato bene e le recensioni sono generalmente molto positive. sbaglio? di cosa stiamo parlando esattamente, e su cosa dovrei essere poco credibile? sugli iron in maiden?
    il fatto che mi facciano genuinamente cagare da un decennio abbondante, non si capisce cosa c'entri coi Manowar

Ultima modifica: 14 Novembre 2018
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2018

Ma guarda che i dischi dei Maiden li hai tirato fuori tu, io li ho nominati solo facendo un confronto tra il tipo di spettacolo live delle due band.
    E perdonami ma se mi venite a dire che é giusto che i Manowar costino quanto e più dei Maiden, degli Stones o di Clapton e Santana insieme perdete di credibilità, al di là di tutti giustamente soggettivi gusti del mondo.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A The Eternal Wayfarer e Peste Noire piace questo messaggio.
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

14 Novembre 2018

Quantomeno abbi la decenza di non scrivere queste stronzate almeno

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

14 Novembre 2018

Il discorso Maiden vs. Manowar è roba da quindicenni e dubito che se ne possa uscire in qualche modo.

Il punto sul biglietto a 100 euro non riguarda i gusti di nessuno: semplicemente artisti del calibro di quelli citati hanno un attrattività maggiore per il grande pubblico. Anche a me piacciono di più i Manowar di Stevie Winwood (grande artista, peraltro), anche se non spenderei 100 euro per vederli, ma la maggior parte del mondo non la pensa cosi. Che si fa?

7. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Novembre 2018

Beh io 100 euro li spenderei (e li ho spesi) sia per i Manowar che per gli Iron Maiden (e i Metallica).

Anche perché vado ai concerti soprattutto per i pezzi storici (che sono parecchi).

Anche se poi i Maiden magari mi tirano una sola come per il tour di A matter of life and death dove compro al buio un anno prima i biglietti per poi ritrovarmi ad ascoltare tutto l'album da traccia 1 a traccia 11 più una ventina di minuti di pezzi storici. I soldi peggio spesi per un concerto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

visto che si mette in gioco la credibilità, sarebbe il caso di leggere con maggiore attenzione. non una singola volta ho parlato di prezzo "giusto". ritenevo, e ritengo, che i criteri da te citati come elementi che dovrebbero essere alla base di una possibile flessione verso il basso del costo dei biglietti siano in realtà ininfluenti o scarsamente influenti. l'ho detto e lo ribadisco.
    se mi parli di maiden e stones e di valore degli ultimi dischi, mi limito a far notare che fanno sold out anche con inediti tutto sommato trascurabili.
    se mi dici che i Manowar potrebbero perdere resa dal vivo, mi limito a far notare che finora non è successo e finora DeMaio è stato in grado di gestire tranquillamente le sostituzioni.

ah non è così? ah già...dimenticavo che per voialtri esiste ancora la lesa maestà :hihi:
    comunque, figata, se ti piacciono i manowar, ma non gli iron maiden, allora c'è un problema di credibilità e, ovviamente, ogni critica mossa agli iron maiden è campata per aria: aggiungerei "o con noi o contro di noi". alla faccia della credibilità :D

ad ogni modo, giovane, abbassa la cresta, che non sono un amico tuo e ti ho toccato gli iron maiden, non la famiglia.

ehi ehi, io rispondo solo alle abnormità, non sto facendo un discorso in generale :P

Ultima modifica: 14 Novembre 2018
  9. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Novembre 2018

Risposta facile, facile: Fighting the World

Hai ragione ma dire che i Manowar negli ultimi 18 anni hanno prodotto album di poco valore e gli Iron Maiden capolavori non si può sentire.

Secondo me Warriors Of The World e Brave New Wolrd sono gli ultimi album davvero buoni di entrambe. Gli album successivi hanno luci e ombre (a parte TLOS che ha solo ombre a parte forse El Gringo e.ho detto tutto).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A the Fierce piace questo elemento.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

meno male, qualcuno mi capisce :D :D :D

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

Passi il prezzo direi proprio di no. Le cifre sono fuori mercato.
    Sullo scriteriato io ho ancora il biglietto per la data di Stoccarda dell'anno scorso che hanno rimandato all'anno prossimo. Peraltro la data originale doveva essere sabato adesso mi pare sia di venerdì.
    Niente rimborsi, per un concerto spostato ad un anno e mezzo dopo. Quando uno non ha neanche la minima idea se poi potrà andarci o meno nonché dei voli visto l'enormità di tempo nel mezzo.

A Praga i prezzi sono bassissimi come i redditi. Avessero chiesto 100 euro pure lì non ci andava nessuno per davvero.
    La cosa più probabile penso sia cachet uguale e spese di gestione (venue, etc. etc.) così bassi che hanno permesso ai promoter una cifra ragionevole.
    Che se poi fosse 60 euro, per loro che vivono lí equivale come spesa ai nostri 100. Per curiosità quanto costano?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

14 Novembre 2018

Era un "passi" per modo di dire.... ovvio che fa incazzare.

Dopodiché io li pagherei senza battere ciglio, ma son problemi miei.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

Credo proprio che all'Agglutination li chiamerebbero piú che volentieri ma non possono permetterseli

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

14 Novembre 2018

Sì ma ragazzi nessuno ha detto questo, però se si dice che gli ultimi album dei Maiden vivono per la sola fama del gruppo non ha senso, 1) perchè quelli meno buoni vengono stroncati senza se e senza ma da tutti (Final Frontiers e AMOLAD su tutti), 2) perchè se appunto questi non sono buoni come quelli degli anni 80 mi viene logico fare il paragone con i Manowar, la quale situazione è simile se non peggiore, quindi non ha senso affermare questo, 3) dire che l'ultimo dei Maiden ha avuto riscontri positivi solo perchè Bruce ha sconfitto il cancro e tutte ste cose qua (cit.), è come dire che i Manowar fanno schifo da quando Ross è andato via. Ha senso ed è logico parlare in questo modo?

Ti vorrei far notare che tu ti comporti esattamente in questo modo, non faresti una critica ai Manowar neanche se fossero loro a chiedertelo in ginocchio. Ma capisco sia difficile da ammettere.

E ringrazio Iddio per questo.

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

14 Novembre 2018

Io avevo fatto tutto per quella data e per fortuna all'ultimo sono saltati i programmi ma i miei amici hanno perso i soldi del volo. Non esiste sostituire la data così a lungo nel tempo senza dare la possibilità di rimborso, è sequestro di persona!

A Carnival900 e LucaGiulio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina