1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

duito fortemente che in Italia facciano 6000 persone, o anche solo 3000 disposte a spendere quella cifra. In compenso, alcuni sono disposti a pagarla per "lo spoken world tour" di Brue Dickinson :D

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Novembre 2018

In effetti, il senso è quello giusto.
    Per me resta una questione legata più all'ostinazione megalomane di Joey deMaio, rispetto a un calcolo vero.
    Piuttosto, io mi sto chiedendo come facciano invece i biglietti in Rep Ceca a costare così tanto di meno. (ma non conosco nulla del business in Rep Ceca)

PS:
    il tono di questa singola parte del tuo post faceva letteralmente schifo, soprattutto se consideriamo che siamo su un topic di una band su un forum musicale, non stiamo parlando di politica, né siamo su facebook. Mi auguro che fosse semplicemente una battuta riuscita male. Tutto qua, zero rancore. Ma andava detto.

3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

14 Novembre 2018

Dreki ovviamente c'era ironia, se poi a te fa schifo come hai scritto, non me la prendo certo.

La mia "battuta" nasce semplicemente dal fatto che dubito che molti di quelli che vengono qui a spiegare il come e il perchè di un tour, siano davvero esperti.

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

in questo topic vedo molta meno dabbenaggine, rispetto ad altri forum e blog e leggo discorsi molto più assennati e plausibili dei soliti "venduti!11!!!", "pensano solo hai soldih", "invece la bandX suona kol kuore"

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

14 Novembre 2018

Meno male, specie per l'italiano.

Credo che per un fan deluso (io li seguo dal 1999) come il sottoscritto, ogni critica mossa alla band, nasca sempre dall'affetto che nutro per loro, e sopratutto ai ricordi a cui li associo.

Insulti gratuiti non mi interessano.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

14 Novembre 2018

Non siamo nella testa di DeMaio, ma potrebbe essere proprio così.

Vedi, quello che un po' mi irrita è l'ostinazione di alcuni a volerli comunque difendere, ribaltando le colpe, con cose tipo:
    - l'Italia fa schifo, qui è impossibile suonare, siamo troppo pezzenti per pagare il loro cachet...
    quando forse la cosa che manca è solo la volontà,
    ma questo fa male da ammettere.

7. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

14 Novembre 2018

Visti i prezzi questa mattina. Noi siamo in due, perciò quasi £ 100. Poi ci sarebbe l'albergo, il parcheggio, la benzina. Poi si mangia e si beve...si arriverebbe a spendere tra le £ 400/500. Noi passiamo...

A dire il vero non sono prezzi fuori dal comune qui. I biglietti per i Guns N Roses costavano £ 230 se mi ricordo bene. Mia moglie pensava di comprarli come regalo per il mio compleanno ma gli avevo detto di scordarselo: spendere cosi tanti soldi per un concerto é ridicolo.
    Gli Iron Maiden erano intorno hai £ 60, siamo nella media per i "grandi" concerti qui a Londra.

Penso che potrebbero comunque fare il sold out in Birmingham...la scelta di suonare nella capitale delle Midlands é l'unica buona decisione in quanto facilmente raggiungibile da qualsiasi angolo dell'Inghilterra (non del Regno peró...).

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

14 Novembre 2018

L'alternativa per risparmiare sarebbe prendere un Megabus in giornata e tornare la notte dopo il concerto, come ho fatto per gli Slayer a Newcastle ... il viaggio mi e' costato in totale £20 da Londra. Pero' boh, per quanto i Manowar siano i Manowar, e per quanto potrei anche permetterlo un concerto a sti prezzi ... penso che passero'. Soprattutto per una questione di principio, e' una cifra folle.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2018

Fino all'anno scorso vivevo anch'io in Inghilterra e questi prezzi non mi sembrano per niente nella media.
    I Guns N' Roses non fanno testo, dalla reunion sono diventati letteralmente il gruppo più grosso del mondo e hanno fatto il tour con i maggiori incassi della storia.
    Gli Iron Maiden sono un esempio perfetto, invece: 60£ per una band che ti tira fuori una coreografia immensa, aeroplano, Eddie gigante radiocomandato, backdrop, fuochi e via dicendo.
    E 6 membri tutti importanti, e un'importanza storica (permettetemi) molto maggiore dei Manowar, e un seguito infinitamente più grosso.

I Manowar con due membri storici e due incognite e uno show che penso proprio non si possa paragonare ai Maiden chiedono 89£.

Si tratta di onestà intellettuale, DeMaio dovrebbe decidersi ad ammettere che i Manowar non sono i Maiden, non fanno quei numeri, non possono chiedere quelle cifre e agire di conseguenza.
    Chiaro che poi finisci ad annullare tour interi (il tour americano di qualche anno fa) perché non vendi biglietti.

A LucaGiulio, TheWorld, Peste Noire e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

:D

ero volutamente iperbolico, anche se a volte certe considerazioni, nel senso generale, non si discostano poi molto da quelle che ho preso in giro.
    ma sì, l'affetto e la critica vanno bene solo che, senza riferirmi ai tuoi post, talvolta mi capita di leggerne un po' fuori fuoco

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Novembre 2018

Io penso di andare a Brno dove il biglietto costa circa 35 euro :lookaround:
    I motivi cmq delle scelte di tour li conosce solo DeMaio. Noi possiamo solo fare ipotesi. La mia è che ormai si siano scocciati... i manowar sono diventati un "hobby" e non si muovono per suonare se non incassano almeno x. Che poi magari si siano scocciati per megalomania, non avendo i numeri di persone che vogliono in tanti posti pure è possibile. Ma i pochissimi dischi in tutto questo tempo, le poche date... mi fanno pensare a questa ipotesi

12. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

14 Novembre 2018

Non dico che il prezzo del biglietto dei Manowar sia giusto ma penso che 9000 persone che spendano £ 100 per vederli li trovano.
    Io trovo cari anche i Maiden a dire il vero: la scenografia che hanno é si spettacolare ma tra le piú economiche che si possano trovare sul mercato. Io ci lavoro nell'ambiente, chi li fornisce l'aereo, l'Eddie dietro alla batteria, etc li conosco, sono una ditta Olandese che si chiama Airworks Inflatables, ditta che negli ultimi anni ha fatto il boom fornendo soluzioni di gran effetto visivo a basso costo. Il resto solo qualche telone. Risultato visivo eccezionale ma niente di che a livello tecnico da supportare il prezzo chiesto del biglietto.
    Suonare poi in qualsiasi posto sponsorizzato da O2 é altro fattore sui prezzi alti qui in quanto hanno costi molto alti per l'affitto delle strutture.

13. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

14 Novembre 2018

Nah, ho passato l'etá dei treni, bus, etc...é una questione di comoditá/pigrizia :D

A RIP piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2018

Sì, se cercano in tutta Europa tipo :sehciao:

15. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

14 Novembre 2018

Dici?
    Non lo so...se fossi un loro grande fan li spenderei sti soldi per vederli ancora una volta. Probabilmente son troppo positivo nel pensare che abbiano almeno 9000 fans in Inghilterra pronti a spendere qualcosa in più per vederli per l'ultima volta

Di mio, spero che li annuncino al Wacken...posso anche farne a meno, ma sarebbe un gran nome per il trentennale e un bonus per chi come me ci andrà il prossimo anno.

Condividi questa Pagina