1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2018

Eh niente... possono rimasterizzare quanto vogliono, ma anche dopo la bellezza di “30 anni” sto disco non mi va proprio giù.... niente da fare...Il PESO del “precedente” resta ancora troppo forte!

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Ottobre 2018

Sulle prime non piaceva nemmeno a me. Poi l'ho molto rivalutato, tanto che ora mi piace anche più del successivo Persistence of time, che invece ha ottenuto molti più consensi.
    E su questo album il lavoro di Spitz è veramente fantastico, gli assolo sono uno più bello dell'altro.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Ottobre 2018

Concordo. E dico anche che in generale a Spitz non è mai stato dato il credito che merita: non che fosse Skolnick, ma ha sempre scritto cose funzionali e di ottimo gusto.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Ottobre 2018

La bravura di Spitz come chitarrista era inversamente proporzionale alla sua statura. :lookaround:

Sarà per questo che non è considerato fra i "grandi" dello strumento. Sarebbe potuta sembrare una presa per il culo. :lookaround:

A Peste Noire, IAmTheLaw e Battleangel piace questo elemento.
  5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

10 Novembre 2018

Anthrax.jpg

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

10 Novembre 2018

A me Persistance piace tanto, anche se devo ammettere che sono i singoli a fare da traino.

Off topic. Anch’io ho tirato fuori un paio di vecchie riviste con qualche recensione storica.

A Textures piace questo elemento.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Novembre 2018

"Le atmosfere scanzonate di State of Euphoria"?:sgrat:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

10 Novembre 2018

Si sarà fatto influenzare dalle foto promozionali e dal look dell’epoca.

A The Transgressor piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Novembre 2018

Per me questa è la descrizione (da vocabolario, diciamo) di "grande chitarrista". La tecnica serve a niente se non sai scrivere delle belle canzoni.
    Quanto agli album citati, anch'io ho rivalutato "State". "Persistence" invece l'ho sempre giudicato noioso, la prima volta che lo ascoltai (una ventina d'anni fa, non certo alla sua uscita) mi parve troppo lento e troppo lungo. Non so oggi che effetto mi farebbe.

10. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

10 Novembre 2018

Io ho un attaccamento particolare per "State Of Ephoria", uno dei miei primi albums Thrash assieme a "...And Justice For All" e "Seasons In The Abyss" e lo reputo il mio preferito del combo di New York. A seguire "Persistence Of Time" e "Among The Living". Un gradino sotto "Fistful Of Metal" e "Spreading The Disease". Non un grande fun di quello avvenuto dopo "Persistence"...

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2018

Definizione decisamente sbagliata. Se State of Euphoria cambia qualcosa rispetto ai precedenti, è proprio l'atmosfera più pesante. Basterebbe il pezzo migliore del disco, Be All End All, per rendersene conto.
    A me comunque continua a sembrare un bel passo indietro rispetto ai precedenti due. Certo, averne di passi indietro così, ma tale rimane.

A Dwight Fry e The Transgressor piace questo messaggio.
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Novembre 2018

Make me Laugh, Who Cares Wins, Now it's Dark, Misery Loves Company ecc è un disco cupo e triste per gli Anthrax...a meno che non abbia preso alla lettera la traduzione di Make Me Laugh :lookaround:

Ma si leggono certi svarioni su recensioni vecchie. Normale eh alla fine, si sbaglia tutti però boh...secondo me manco lo ricordava sto album o ha proprio travisato gli intenti (che solo superficialmente possono sembrare quello che intendeva).

A IAmTheLaw e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2018

Oh, diciamo che è anche un album che vive su contrasti, uno prende la copertina, la cover singolone Antisocial, i precedenti degli Anthrax, e tra tutto ti immagini di essere ancora "a casa", con le solite atmosfere allegre dei precedenti. Poi in realtà le cose son diverse, è anche difficile non accorgersene, se lo stai ascoltando per scrivere una recensione.
    Ecco, a proposito di cover: vorrà pur dire qualcosa se due dei pezzi in assoluto migliori di State of Euphoria e Persistence of Time, quelli che oggi suonano sempre, son due cover.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Novembre 2018

Idem la mia medesima impressione all’epoca, a pochi giorni dalla sua uscita. :ejasi: Già dalla copertina (di per sè assai più “seriosa” delle precedenti) lasciavano ad intendere qualcosa di più “riflessivo, cupo”... e in effetti aldilà della lentezza e della lunghezza eccessiva di certi brani, Persistence ci mostrava un lato della band fino ad allora “inedito”, una sorta di anteprima dei dischi novantiani con Bush..

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Gennaio 2019

Nessun musicista metal dice mai che il prossimo album sarà molto rilassato, Frank:
    Anthrax: Frank Bello "Il prossimo album sarà molto aggressivo"
    Al massimo ho letto dichiarazioni del tipo "il nostro prossimo album sarà più melodico e più duro al contempo... incredibile, abbiamo preso le nostre due anime e le abbiamo mescolate, portandole all'estremo", che tradotto significa solitamente:
    "abbiamo pubblicato un album commerciale nel patetico tentativo di accontentare tutti".
    Solo Peter Steele sapeva scherzare su queste cose, che io ricordi.
    E comunque l'abbiam capito da un pezzo che "molto aggressivo" non corrisponde necessariamente a "molto valido".

Condividi questa Pagina