1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

8 Novembre 2018

Dimmi quello che vuoi ma non C'è una spiegazione logica a tutto questo.
    È una follia collettiva.
    Non vedevo numeri del genere dal tour 2015 degli Ac/Dc......che cazzo parliamo pur sempre di una band metal

A LucaGiulio e Carnival900 piace questo messaggio.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2018

Ho capito, che sono amati eccetera, ma ci deve essere qualcos'altro. Questa gente solamente 4 anni fa faceva un quarto di pubblico di quello che fa oggi.

Io non riesco ancora a crederci.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

8 Novembre 2018

Secondo me il grosso lo han fatto con tour sempre più scenografici e spettacolari. E' davvero raro vedere tutta quella roba...le testimonianze video girano sempre di più, secondo me sta cosa è stata determinante (con tutto che prima dei concerti si invita il pubblico a godersi lo spettacolo, invece che filmare...cosa su cui sono assolutamente d'accordo, tra l'altro)...alla fine chi, vedendo quello che fanno sul palco, non vorrebbe vederli almeno una volta?

C'è anche da dire che la cosa davvero impressionante è che questi tra una cosa e l'altra non pubblicano un album di inediti da 10 anni, quindi è tutto lavoro di comunicazione e marketing, oltre che ovviamente di live favolosi, quindi davvero tanto di cappello a chi si occupa della gestione di tutto questo (potrebbero essere anche loro stessi, per quanto ne so), che ha fatto un lavoro mostruoso!

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

8 Novembre 2018

Biglietti per Berna presi. Yeah!!

A grey26tex, Peste Noire e Carnival900 piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.239

8 Novembre 2018

I numeri sono davvero paurosi.

Pur avendo frequentato spesso la Germania in passato non avevo percepito quanto la loro fama fosse in crescita...

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2018

In passato infatti i loro numeri erano palazzetti da 20.000 teste massimo

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2018

Marketing per il nuovo album Flea?

Non mi sembra di aver letto mezza parola riguardo all'album inerente al tour. Secondo me il successo si deve più al discorso che loro fanno concerti un po' di rado, e forse anche alla parola "Stadium".

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

8 Novembre 2018

No, no, marketing intendo come promozione del gruppo nonostante non pubblicano inediti da 10 anni.
    E' più una mia impressione chiaramente, non ho dati reali, ma quando è uscito Liebe Ist Fur Alle Da, stì numeri non li facevano, specie fuori dalla Germania.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Novembre 2018

No, aspè, nella nota di presentazione di questo tour, la band ha citato il nuovo album, dicendo chiaramente che esce nella primavera 2019 e facendo intendere che questo sarà proprio un tour negli stadi ma anche e soprattutto un tour del nuovo album!
    Quindi questo è anche un altro dei motivi per il quale stanno facendo il tutto esaurito...

"On September 17th Rammstein announces on their websites: “Almost done! Orchestra and choir recordings in Minsk for album No.7." Additionally, the band is making two pictures from the session public, with a quotation from their song “Adios” that also could be interpreted as working orders for Rammstein: "Fiddle-burning with screeches, harps cut into the flesh ["Geigen brennen mit Gekreisch, Harfen schneiden sich ins Fleisch“]." It is almost ten years now that Rammstein fans have had to wait longingly for the follow-up to “Liebe Ist Für Alle Da”. No wonder that the announcement of new music has spread through the international press like wildfire. Now Rammstein is adding more logs to the flames: parallel to the appearance of their as yet untitled new album (Spring 2019), the band is playing their first-ever stadium tour starting in May. Whoever has seen the band's dramatic, perfectly staged live shows, might have thought that it couldn't get any bigger, but with Rammstein, you can be certain that the band has planned something extraordinary for these even mightier stages! "

RAMMSTEIN – EUROPE STADIUM TOUR 2019 – Rammstein

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Novembre 2018

Intanto a Berlino...

Marketing ineccepibile.

A Flea, grey26tex e Carnival900 piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2018

Solo applausi. :pray:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Novembre 2018

Ad ogni modo, nessuno l'ha (ancora) chiesto, ma quanti bagarinaggio ci potrebbe essere dietro a questi primi sold-out?

13. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

9 Novembre 2018

Molto poco.
    Sono biglietti nominali per tutte le date.
    Il che rende il tutto ancora più clamoroso.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Novembre 2018

Ah, okay...

Alla fine però nessuno neanche vieta di prendersi un biglietto e poi il giorno del concerto darsi, coff coff, "malato" e rivendere il suddetto ad anche 5 volte il suo prezzo originale.

Oppure il discorso del "nominale" rende tutto ciò impossibile?

15. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

9 Novembre 2018

Esiste la procedura di cambio ticket questo si.
    In linea di principio il giorno del concerto bisogna recarsi all'ingresso con chi ha acquistato i ticket.
    Quindi sebbene la possibilità di bagarinaggio e raggiro ci siano, il biglietto nominale dovrebbe e dico dovrebbe arginare il problema di molto.
    Su queste cifre c'è poco da discutere, sono sold out effettivi.
    Uso il condizionale perché almeno in Italia il nominale non serve a nulla.....e ne sono stato testimone diretto per i Metallica a febbraio scorso.

Condividi questa Pagina