1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

6 Novembre 2018

Magari!

Dando per assodato che qui non torneranno più, ed essendo io pigro per espatriare, la speranza di un nuovo platter con i controcazzi (come gli esempi da te citati) sarebbe il massimo possibile.

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Novembre 2018

tu dimentichi che uno dei due è Joey DeMaio :hihi:
    scherzi a parte, per Rhino non saprei: ha declinato l'invito già anni fa

Non saprei: dal vivo hanno sempre fatto la loro figura, indipendentemente dal chitarrista. In fase compositiva, non ci metterei la mano sul fuoco, visto che la chimica con DeMaio non c'è più e i dischi di Ross solista non fanno certo gridare al miracolo. Tuttavia, per effetto nostalgia non direi di no a priori

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

6 Novembre 2018

Eh, mi sa che Joey sia una persona tutt'altro che facile... a modo suo fa parte di quel gruppo di teste di pazzo come Blackmore, Malmesteen e Mustaine...

Ps: ah, Pursino coi Manowar sarebbe una figata. Ma non ci crederei manco se lo vedessi. Il problema dei Manowar è che non mi pare abbiano mai avuto rapporti con altri artisti se non tramite MCM... e tali rapporti sono sempre finiti in M***A.

Ultima modifica: 6 Novembre 2018
  4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Novembre 2018

anche Axel, come @Kaine ha avuto il buon cuore di ricordarmi :D

mi pare che con gente come i Virgin Steele o Jack Star i rapporti siano buoni e sì, sarebbe una figatissima, ma ora basta, perchè quando tornerò alla realtà mi si spezzerà il cuore :D

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Novembre 2018

Guarda, se i tempi fossero stati diversi, (non perchè io lo volessi, anzi proprio per niente) ma ti avrei detto che probabilmente andavano su Turilli... tanto hanno pompato i Rhapsody con la MCM finchè non hanno scornato. Del resto il fatto che ci ha pure suonato Staropoli con i Manowar sarebbe stato un indizio...

Pursino è un altra utopia :-) Ha un lavoro extra-musicale che gli rende bene e ciò è anche uno dei motivi per cui i VS, come band, sono nella situazione attuale. Se non trova il tempo per il suo gruppo.. dubito lo faccia per una marchetta anche se ben retribuita.
    Peraltro per prendere Pursino, che tre quarti dei fan dei Manowar non conoscono neanche, a qual punto proprio per questo non avrebbe senso non richiamare Shankle che si è pure reso disponibile... senza contare che se Joey avesse voluto un ex-VS non ci sarebbe stato un motivo che è uno per non prendere un batterista del livello Gilchriest al posto del pur bravo Castellani... vedendo pergiunta che i Manowar non sono più così attivi da non permettergli di portare avanti anche le attività con i Riot V considerando poi che sono entrambi di NY.

Il timore che ho io, e che ho gia espresso più volte, è che non sapremo chi sarà il chitarrista (e poi ci ritroveremo essere un secondo turnista sconosciuto) fino a quando non inizia il tour proprio come è successo con Castellani. Anche se lì la situazione era un pò diversa perchè nessuno si aspettava che non ci fosse Hamzik mentre, ora, credo che stiano continuando a ricevere messaggi da fans e promoter su chi suonerà con loro.

Sai che non lo sò :sgrat:Al Gods a Monza dove suonarono entrambi, in un intervista chiesero a Joey cosa ne pensava del fatto di tornare a dividere il palco dopo tanti anni. La risposta fù abbastanza brusca dicendo che non gliene fregava niente ed i VS neanche li seguiva. Salvo poi, anni dopo, chiamarli al MCF in Slovenia ;-)

Cmq Joey (a parte i mostri sacri) non si è mai espresso in termini lusinghieri su altre band se non nel cotesto della MCM. Per lui anche i Bludgeon erano fighi :facepalm:

Jack Starr ha un qualcosa tipo 10 anni in più di DeFeis, quindi si avvicina ai 70. E non è che sia uno che abbia fatto tour più di tanto anche da giovane. Cmq era nel roster MCM quindi i rapporti dovrebbero essere buoni.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Novembre 2018

Nelle vecchie interviste li ha sempre demoliti, la rivalità c'era eccome. Se riesco a trovare qualche vecchia rivista, posto.
    Parole di elogio da parte dei Manowar solo per i mostri sacri. Notissime le loro diatribe con DeFeis, coi Twisted Sister, con Ted Nugent e via dicendo.
    Nel frattempo:
    Icy Steel: David Shankle ringrazia la band

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Novembre 2018

è che DeMaio è un paraculo quindi, in queste circostanze, non capisci mai quanto faccia sul serio :hihi: nello specifico, con Ted Nugent, credo che avessero degli scazzi dai tempi del tour di Battle Hymns, coi Twisted Sister hanno fatto baccano tanto per fare e, probabilmente, anche le dichiarazioni sui Virgin Steele rientrano nel "personaggio" di De Maio. Secondo me, se i Bludgeon non avessero avuto Rhino alla batteria non sarebbero stati pubblicati mai e poi mai, poi è ovvio che l'oste non ti dice che il suo vino fa schifo.

Sì sì, non mi immaginavo Jack Starr nei Manowar, che comunque come sound è più soft

ps: pure King Diamond (ultime due domande)
    Intervista Manowar (1989)

Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Novembre 2018

Sempre credibilissimo.

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Novembre 2018

se non altro, è una storia la cui veridicità è verificabile

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Novembre 2018

In realtà la sincerità di Eric in questa intervista è abbastanza "disarmante" per chi è abituato alle interviste del mistero di Joey :)
    Per esempio, quando dice espressamente che ricorre alla maschera di ossigeno per riprendere fiato dopo i leggendari acuti da 40 secondi.

Grazie a chi l'ha postata, non l'avevo mai letta!!!

A the Fierce piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Novembre 2018

Ed Pursino.
    Jack Starr.
    La fantasia vola alta... altissima...

Mah.
    Ora, al di là del fatto che Starr ha dei trascorsi con Joey di tipo contrattuale all'epica di "Defiance" (se leggete qua, dice che fu Joey a presentargli sia Todd che Rhino), devo dire che per certi versi me li vedrei entrambi... e nessuno dei due.
    Ed Pursino avrebbe la giusta attitudine sottomessa per fare l'esecutore puro, cosa che nei VS è al 100%, e credo gli farebbe anche bene al portafoglio.
    Starr avrebbe la classe per portare ai MANOWAR una piccola gemma, e magari un nome così apprezzato nell'underground aiuterebbe ad accettare la sostituzione.
    Eppure, temo che nessuno dei due avrebbe la capacità di reggere un tour. Non è una sciocchezza, fisicamente, per chi non c'è abituato.

PARENTESI: il mondo comunque è davvero piccolo, se si prendiamo queste band e le incrociamo!!!! Pensate, ora Ross è stato (o è ancora?) in tour con i Crystal Vyper di Martha Gabriel (sia sempre lodata - una metallara VERA, una delle esponenti più genuine della scena heavy-epic, innamorata persa di questo genere musicale... ho negli occhi il suo sguardo pieno di amore davanti agli Heavy Load alla signing session del KIT 2017) che ha più volte incrociato l'ascia con Starr nei Burning Starr e che ama i Virgin Steele.
    Cioè... alla fine, sembrano quasi parenti e amici che si ritrovano ogni tanto.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Novembre 2018

Di certo l'ultimo di Ross non fa gridare al miracolo meno di The Lord of Steel.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Novembre 2018

Mi riferivo alle ultime due domande, sottolineate da chi mi ha preceduto.
    Su certe cose che racconta bisogna fare un atto di fede. Io ai Mercyful Fate che si presentano in ritardo e senza strumentazione alle prove di un concerto, così, senza un motivo, come dei perfetti sprovveduti, con un tecnico del suono incapace di distinguere un basso da una chitarra... beh, di base non credo. Posso credere al ritardo e all'assenza di strumentazione, tutt'al più, ma con precise e buone motivazioni, che l'intervistato sottace o non si è premurato di indagare all'epoca.
    La versione di King Diamond comunque è molto diversa. La cosa certa è che i Mercyful, durante quel tour, fecero una sola apparizione e poi scomparvero.
    Joey, altrove, dirà che il pubblico inglese si mise a ridere vedendo il face painting e la scenografia di King Diamond e che il Re se la prese a male, abbandonando il tour come un bambino offeso.
    Anche Joey credibilissimo nella sua ricostruzione.
    Poi che nessuno volesse i Manowar come gruppo spalla nell'84... come no. Certo. Me li vedo i Metallica di "Ride the lightning", i Maiden di "Powerslave" o i Priest di "Defenders of the faith", che se la fanno addosso all'idea di lasciar aprire il concerto ai Manowar.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Novembre 2018

C'è da dire però che i tour dei Manowar negli ultimi anni sono abbastanza brevi (e anche questo final tour a quanto pare) quindi magari la cosa sarebbe piu' fattibile fisicamente. Mi piacerebbero entrambi ma avrei difficoltà ora come ora ad immaginarmi il loro stile nei Manowar onestamente. In ogni caso dubito sceglieranno un collega di qualche band nota... vediamo

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Novembre 2018

Secondo me non sarebbe giusto fare l'ultimo tour con metà della band fatta da turnisti, però non si sa mai. Pursino è (era) uno dei miei chitarristi preferiti, apprezzo anche Jack Starr, ma è l'idea in sè che non mi fa impazzire.

Condividi questa Pagina