1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Novembre 2018

Se non ricordo male, avevo letto un intervista dove dicevano di averla scritta dopo

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

6 Novembre 2018

Io spero in un ritorno di David Shankle. Tra l'altro guardando sulla sua pagina facebook mi sembra abbia aumentato il livello di tamarraggine ed è pure più in forma rispetto all'earthshaker ^__^. come chitarrista mi è sempre piaciuto molto su disco, uno stile nervoso, schizzato, ma anche melodico , penso ad esempio all'assolo di Demon's whip, Manowar al 100%. Dal vivo invece è sempre stato un pò sporco e tendeva a storpiare gli assoli! sicuramente devono censusare gli orrbili effetti che ha usato dal vivo all'Earthshaker ^___^

A lawless78 e the Fierce piace questo messaggio.
  3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Novembre 2018

salvati in calcio d'angolo :D

A Kaine piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Novembre 2018

Tutto The Triumph of steel dal vivo con il cantante uscito direttamente dalla copertina :D:love:

A the Fierce piace questo elemento.
  5. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

6 Novembre 2018

Non tanto dispersi. Dopo il fattaccio, di una decina di anni fa se non erro, hanno fatto uscire tre (ottimi) dischi. Sempre con Dagon, ovviamente.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Novembre 2018

Dopo il fattaccio ok, ma dopo che la notizia è circolata alcuni mesi fa effettivamente non ne ho più sentito manco io.

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Novembre 2018

bello vedere che, tra i due ex chitarristi, almeno uno ha gusto nello scegliersi il cantante :sisi:

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Novembre 2018

Beh, se si deve sognare in grande...

...per caso Pursino è libero? :lookaround:

A judas81priest piace questo elemento.
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

6 Novembre 2018

visto che tutti hanno detto la propria, và, mi ci aggiungo pure io.

Sulla questione Logan? Cosa c'è da dire? Poco.
    Dubito sia realmente innocente, non sono uno che crede nei complotti, credo possa risultare innocente ai fini della legge per qualche scappatoia ma dubito che possa esserlo davvero.
    Dubito che si sia scaricato un torrent chiamato Animali Fantastici e Dove Trovarli e invece di trovare un mago di Hogwarts s'è trovato le manette ai polsi (come si diceva erano cose che capitavano nell'epoca d'oro di emule e al più ti scaricavi per sbaglio un film con Moana Pozzi... che poi magari ti tenevi pure).
    Non voglio saltare alla conclusioni ma l'accusa è grave e per come è stata posta dubito che sia stato accusato con leggerezza.
    Staremo a vedere. Fatto sta che fosse riconosciuto colpevole gli auguro un abisso di orrore perché non merita di meglio.

Parlando dei Manowar invece mi spiace che una valanga di merda gli cada addosso a ridosso del tour d'addio (sempre che non sia come quello di mille altre band che è un addio solo di nome).
    Logan come musicista non mi è mai piaciuto, è stato membro della band per 20 anni, i 20 anni durante i quali i Manowar si sono mantenuti su un livello qualitativo altalenante, a malapena sufficiente e a volte nemmeno quello (ovviamente IMHO).
    I Kings nella mia visione delle cose sono sempre stati 4: Joey, Eric, Ross e Scott. E a dirla tutta uno non c'è nemmeno più.
    Idealmente mi piacerebbe una reunion con Ross, non perché salverebbe chissà cosa, ma perché oltre che essere uno dei Re, il suo stile chitarristico aveva quel feeling che piaceva a me. Non mi frega una sega se è tecnicamente più o meno bravo, a me piacciono le sensazioni. Stop (e poi la musica la scrive Joey, Ross interpreta, al più).
    E tutti i discorsi sul veleno tra Ross e Joey? Chissene. In quante band i membri si sono divisi perché non si sopportavano più e si sono lanciati le peggiori accuse gli uni contro gli altri? Eppure alla fine si trova l'accordo se si vuole. I Manowar non sono speciali, speciale lo può essere la loro musica ma onestamente loro come individui sono dei professionisti, i Manowar sono un lavoro.
    Alla mala parata anche Shankle e Rhino sarebbero i benvenuti, ma verrebbero dopo Ross.

Dei turnisti in questa fase della carriera mi sembrano un pugno nell'occhio, una cosa ridicola.
    I Manowar sono uno di quei gruppi che sta nell'Olimpo del Metal - e nessuno può dire nulla - dovrebbe chiudere una carriera in bellezza e non trascinandosi come un cadavere in putrefazione.
    Ecco dei musicisti giovani avrebbe senso inserirli nel gruppo solo se portassero aria fresca al songwriting stanco degli ultimi album (IMHO) ma qui si parla di esibizione dal vivo, di tour finale.
    (Senza contare che la musica la scrive Joey e gli altri stanno a guardare, quindi anche il discorso di lasciare spazio alle nuove leve è puramente fantasia)

Ok, ho sbrodolato.

A Dissid3ntAggressor, LucaGiulio, Vince Summers e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

6 Novembre 2018

Ma non avevano suonato recentemente anche da noi? Boh. Li avrò confusi con qualche altro gruppo.
    Fine OT, scusate.

Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Novembre 2018

12. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

6 Novembre 2018

Idem

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Novembre 2018

scusate il emzzo OT
    Avrei scelto lo stesso paragone: dal che si evince PRIMA DI TUTTO che io e te siamo vecchi :D :D :D :D :D

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

6 Novembre 2018

Se non sbaglio siamo entrambi dell'81, no? Ed entrambi semi-neo-papà :)
    Mi sa che Alice ha giusto un anno o forse anche meno in più rispetto alla piccola Diana.

Cmq se dovevo citare un'attrice per forza di cose la scelta non poteva ricadere che sulla Moana... ovviamente quella della Disney eh!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

15. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Novembre 2018

La penso come te. Un ritorno di Ross farebbe bene non solo dal punto di vista del feeling live, ma anche dal punto di vista compositivo.
    Dopo il certamente non memorabile The lord of steel, non abbiamo bisogno per fare un paragone con altri giganti del Metallo di un "Demolition" o di un "Virtual XI", c'è bisogno di un "Angel of retribution" o di un "Brave new world", dischi che guarda caso hanno sicuramente beneficiato del ritorno di un membro importante anche in fase compositiva.

Un plauso a chi espresso l'idea di Edward Pursino. Potrebbe andare benissimo, sempre che accettasse.

A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina