1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

5 Novembre 2018

Riassunto degli ultimi mesi, in cui accanto alle "solite cose" ho continuato la mia esplorazione di lidi sconosciuti con molte soddisfazioni:

Sodom - Agent Orange. Facendo qualche paragone all'interno della scena tedesca, che conosco molto poco, lo metterei leggermente sopra al capolavoro dei Destruction (Infernal Overkill) e leggermente sotto a quello dei Kreator (Pleasure to Kill). È anche l'unico con testi "impegnati", apprezzo.
    Trick Or Treat - Tin Soldiers. Band secondo me andata in crescendo durante la carriera. Questo è il secondo e quindi uno dei meno belli, ma già mostra segni di miglioramento rispetto all'esordio, con il songwriting allargato a quasi tutta la band con buoni risultati. Geniali certi testi e feeling Helloween style.
    Trick Or Treat - Re-animated. Li ho presi direttamente da loro, così ho fatto il bis. Sigle dei cartoni dalle origini a oggi metallizzate con svariati ospiti della scena italiana, fantastico.
    Ulver - Kveldssanger. Anni fa sarebbe stato impensabile potesse piacermi un album totalmente acustico, eppure oggi mi ci ritrovo appieno in queste atmosfere meravigliose. Viaggi notturni assicurati.
    Green Day - Dookie. Simbolo del pop-punk anni '90, un classico del suo genere (che con mia sorpresa apprezzo ancora). Preferisco i brani sparati di nemmeno 2 minuti ai soliti singoli che si sentono ovunque, probabilmente proprio perchè ormai li si sa a memoria.
    Blink-182 - Enema Of The State. Qualche pezzo skippabile ma la maggior parte sono hit. Certo, non essendo più un 15enne non mi ci ritrovo più in molti testi come una volta, ma il divertimento c'è comunque.
    AC/DC - Back In Black. A proposito di singoli che si sentono ovunque :hihi: qua discorso opposto, poche sorprese a parte i singoli che chiunque conosce.
    Warlord - Rising Out Of The Ashes. Secondo me il meno bello degli album dei Warlord, ed è tutto dire visto che è un grande album. Non apprezzo molto Cans ma pazienza, grandissime canzoni.
    Bad Religion - No Control. Da quando ho ripreso ad ascoltare punk questo è stato il primo album e gruppo totalmente nuovo che ho approfondito: spettacolo! 26 minuti per 15 canzoni, sparatissimo, melodicissimo, bellissimo. L'hardcore melodico potrebbe darmi soddisfazioni.
    Orphaned Land - Unsung Prophets And Dead Messiahs. Miglioramento notevolissimo dal precedente, che viveva troppo di "hit". Concept studiatissimo e album fantastico da ascoltare tutto di fila. Unici.
    Angra - Omni. Lo sto apprezzando più del precedente, più che altro perchè questo mi sa più di album effettivo, invece che una raccolta di canzoni. Certo i tempi d'oro sono irripetibili, ma se cerchiamo di evitare paragoni, buon album.

A forza panino, Textures e Vince Summers piace questo elemento.
  2. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Novembre 2018

:già: Decisamente...

Premesso che gli ultimi (e più massicci lavori) mi piacciono assai, occhio che l'ultimo Ancient Evil
    (e mi pare pure Supremacy of Steel) sono pure da fonte lossy (tipo mp3 codificato a 128 kbps o
    192 se va bene) e già non è che di solito la produzione di cui "godevano" i loro cd fosse
    particolarmente brillante, anzi...

Oggi da EMP e Season of Mist

Witherfall - A prelude to sorrow (recensito su TM da poco...
    se avete letto, il cugino di Dio inciderà anche un demo con i Sanctuary... :hype: )

Rivers Of Nihil - Where owls know my name (recensito a suo tempo su TM, il video lo metto perchè è uno spettacolo :lol:)

The Crown - Eternal Death (reissue)

Into Eternity - Sirens (chi si rivede, ora con una singer, dalle prime impressioni, non male...)

Guardians of Time - Tearing up the World (band che meriterebbe molta più notorietà...)

God's Army - Demoncracy (A proposito di underground...)

:byebye:

PS mi è arrivato uora uora con la posta questo

Finster Baby - Tahe A Lick An'See (beccato in condizioni NM a 8€ su eBay... sono contento perchè gira a circa 3 volte questa cifra... :sisi:)

Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  3. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Novembre 2018

Uh altra cosettina...

Per curiosità, non conosco personalmente altri malati di metallo et similia come il sottoscritto,
    e mi chiedo su cosa ascoltiate i Vs acquisti...

Intendo proprio come è composto l'impianto di ascolto... marca dell'ampli, diffusori, cuffie... ecc. ecc...

Posso chiederlo qui o inquino troppo il thread? :ops:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

5 Novembre 2018

Se la cosa diventa tecnica, ci sono topic dedicati.

5. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Novembre 2018

:ok:

Provo a cercare...

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Novembre 2018

Grandi i Finster Baby! Disco cultissimo per gli amanti del glam.

A SapoMalo piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Novembre 2018

Più di vent'anni fa comprai il loro greatest hits (All ages) che iniziava proprio con un brano tratto da "No control", ovvero "I Want to Conquer the World". Fu amore a primo ascolto.
    Non sono uno fissato con le produzioni, di norma non accetto solo gli estremi: quelle troppo moderne in stile NB o quelle da scantinato anno Ottanta.
    Niente di speciale. Cuffie a padiglione della Philips, MP3 SanDisk che collego spesso a un diffusore bluetooth portatile preso di recente (marca Hive), stereo compatto Panasonic, vecchie casse Tensai da 60 W l'una e casse aggiuntive Panasonic da 20 W l'una.

A SapoMalo piace questo elemento.
  8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

5 Novembre 2018

A me invece sono bastati i 56 secondi di "Change of Ideas" :love:

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Novembre 2018

Caspita l'album dei Finster Baby è veramente duro da trovare, anche YT e Spotify ne sono sforniti mannaggia.

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Novembre 2018

Ho quotato con il c..o, pardon

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Novembre 2018

Secondo voi quale divinità è più giusto bestemmiare se Momox mette il proprio adesivo direttamente sul digipack dell'ultimo CD che ho comprato?

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Novembre 2018

E' quello dell' avatar di Vittorio ?

13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

5 Novembre 2018

ahah bello Tin Soldiers eh! Però secondo me ha qualche canzone trascurabile e una proprio bruttina (quella scritta dal bassista), mentre i Rabbits' Hill mi piacciono in toto :sisi:

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Novembre 2018

Rettifico :lookaround:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo