1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Novembre 2018

A seguito di quando è uscita la notizia di Logan, trovi tutte le risposte nelle ultime pagine.

A Gwinet piace questo elemento.
  2. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

4 Novembre 2018

Io la penso uguale! Infatti per me i veri Kiss sono quelli con Ace, anche se è vero che le redini della baracca le hanno in mano altri!
    Sarebbe qualcosa di storico una reunion ma fatta in questa circostanza sarebbe palese che non c'è nessun riavvicinamento!
    Immagino anche sul palco una scarsa coesione della band, con ognuno per conto suo.
    Non sarebbe alla Manowar!

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Novembre 2018

Beh sì...quello dello spettacolo, al di là delle nostre percezioni da fan, è un mondo di squali, e DeMaio se ne è sempre lamentato, pur a modo suo.
    Vero! Axl Rose è l'esempio migliore e me lo dimentico sempre :hihi:

Dal punto di vista economico, non saprei, perchè alla fine Ross the Boss o David Shankle non credo proprio che costino l'ira di Dio, considerando la loro attuale carriera che si realizza nell'ambiente underground praticamente in esclusiva.
    Mediaticamente, la cosa avrebbe un certo riscontro, anche se non credo che dal punto di vista degli incassi cambierebbe granchè per la band: un "vero" fan ci andrebbe a prescindere; uno che li odia NON ci andrebbe a prescindere; i "delusi" dai Manowar che seguono esclusivamente Ross sono quattro gatti e, tra loro, quelli che porrebbero il suo ritorno in formazione come condizione per tornare a seguire i Manowar ancor meno; se penso alla stessa situazione per David Shankle, i numeri calano ulteriormente.
    Considerando che il riscontro in termini di biglietti venduti sarebbe, secondo me, abbastanza trascurabile, sono convinto che le motivazioni siano altre: molto più semplicemente, non credo che DeMaio gradisca molto lo stile di Ross the Boss (e sicuramente non gradisce le dichiarazioni contro di lui negli ultimi 13 anni), mentre per Shankle, onestamente non so anche se, devo dire, considerata la situazione non mi dispiacerebbe rivederlo nella band.
    Un turnista di lusso farebbe la sua figura, ma dubito che DeMaio permetta a qualcuno di accentrare l'attenzione su di sè: lo permette, ma nel contesto del concerto e, in generale, a beneficio dell'entità Manowar. Se parliamo di qualità musicale, sicuramente ci sarebbe, ma se parliamo solo di questa non è necessario il grande nome.

Beh, è una situazione alquanto particolare, perchè non si sa se la band andrà avanti anche dopo questo tour e non si sa se Logan poi riuscirà a sfangarla perchè, nel caso, chiaramente riprenderà il suo posto. é tutto molto "weird" :D
    Sempre che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto, direi che Castellani è un membro effettivo: ora come ora, continuerà ad accompagnarli dal vivo e suonerà nel prossimo disco.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Novembre 2018

Questo sicuramente. E' plausibile però, che se fosse Joey a bussare alla porta di Ross, quest'ultimo potrebbe avere il coltello dalla parte del manico ed accampare richieste importanti del tipo "sei con l'acqua alla gola, ti spremo $ come un limone se no la reunion non la fai".

Shankle credo anche io costerebbe come un turnista di media fascia. Tuttavia un turnista pescato da qualche cover band che magari ci và quasi gratis per farsi il nome costerebbe molto meno.

Completamente d'accordo anche sul fatto che, se ritorna, le sboronaggini le deve limitare perlomeno sui pezzi non suoi.
    Il fatto che si sia autocandidato pubblicamente su fb, però, mi fà pensare che non sia la prima scelta di Joey.

Edit: se non ho capito male, sempre sul suo profilo fb, pare si sia appena tinto i capelli di biondo...

Secondo me, indipendentemente da come gli vada, non torna più. Essendo un personaggio pubblico il danno di un accusa del genere, in entrambi i casi, è cmq devastante.

Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Novembre 2018

Sì, ma credo che DeMaio cacci via gente per molto meno :hihi: e tra i due quello che ha più bisogno, imho, è Ross.

Sì, anche se non credo che nell'economia della band cambi poi chissà quanto.

penso anch'io

sì è sempre un brutto colpo, però un'assoluzione permetterebbe di rivendicare con pieno diritto ogni cosa che persa. In fondo, l'accusa è il solo motivo per cui Karl Logan ha perso il posto: musicalmente, DeMaio si fidava di lui, pertanto, nel caso di assoluzione, l'ipotesi di un ritorno mi sembra plausibile. Poi vuoi mettere quanto potrebbe rinvigorirsi il comizio sui "nemici del vero metal che hanno tentato di eliminarli in ogni ammodo"? :D

A lawless78 piace questo elemento.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

4 Novembre 2018

Diciamo che rileggendole uno si fa un'idea...mettiamola così, se De Maio allarga i cordoni della borsa, c'è spazio per una reunion con Boss.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2018

Uhm.
    Questo è il post che non avrei voluto scrivere.
    Ma, letti alcuni messaggi recenti, ne ho sentito il bisogno

ATTENZIONE. POST DELICATO, maneggiare con cura.

Leggete completamente solo se avete davvero - DAVVERO - voglia di capire che alcuni punti di vista vanno sempre testati alla prova dei fatti.
    Se no, nulla di male a fregarsene e a tirare dritto.

Ho aspettato molto a scrivere questo post, perché va fatto con le dovute cautele.
    Ma visto che aiuta a capire come ci si debba comportare in certi contesti, ci provo.
    E chiedo scusa... davvero, scusate, se non l'ho scritto prima. Ci sono cose "delicate", tanto che una persona deve pensarci un po' prima di scriverci su.

Vado subito al punto: ci sono passato. Un mio stretto conoscente è finito sotto accusa per fatti simili (anzi pure più gravi)
    È vero, non l'ho detto subito. Qualcuno di voi magari aveva intuito un paio di sfumature dai miei post. Scusate.

In un contesto che frequento e che non rivelerò assolutamente, descriviamolo come "un ambiente che frequento in modo costante", una persona a me vicinissima è finita sotto indagine per reati sessuali contro minorenni. L'età delle vittime era attorno ai 12-13 anni. E non si parlava di filmini scaricati, ma di reati commessi on line - per capirci, video chat in cui chiedeva alle ragazze di mostrarsi in video mentre facevano cose.
    Ora... pensate un attimo allo shock che comporta scoprire che una persona a te vicina (e che pensavi di conoscere bene) aveva queste ombre dentro e addosso. Ombre che hanno fatto vittime.
    Questa vicenda mi ha fatto capire quanto sia impattante vedersi piovere addosso una cosa del genere dal punto di vista emotivo.
    MA: mi ha anche insegnato che 'ste cose non sono esattamente semplici da gestire. Né per la parte penale, né per quella psicologica e personale.

Per esempio: non vi viene in mente che, in tutta questa storia, chi decide se Logan è nei MANOWAR o non lo è... alla fine, non sia Joey ma siano gli avvocati?
    Qua nessuno si è soffermato su questo punto, ma LOGAN AVEVA UN CONTRATTO. Coi MANOWAR, con la MCM. Un contratto che magari aveva delle clausole.
    Magari su quelle clausole c'è scritto che Karl non può essere licenziato se non per "giusta causa", dove per "giusta causa" si intende solo un processo penale CONCLUSO. Ergo: magari Joey non poteva farlo prima. Lo ha potuto fare solo ora che il fatto - reso pubblico - ha leso l'immagine della band. E magari ha pure dovuto pagare una penale.
    No, perché i post della serie "I MANOWAR avrebbero dovuto..." mi fanno alzare gli occhi al cielo.
    Che ne so io di cosa prevedeva il contratto che DeMaio ha rotto? Di quante penali magari ha dovuto pagare a Logan (a Logan!!) per averlo estromesso?

Secondo: un pedofilo non è un "malato", e per quanto schifo ci faccia la pedofilia, non è una malattia. Non lo dice Dreki, eh. È una devianza sessuale, che in moltissimi stati è considerata reato, credo in tutto l'occidente.
    Ma un pedofilo non è che "sceglie di esserlo": ed è per questo che chi lo è deve capire che DEVE - E RIBADISCO DEVE - contenere le sue pulsioni. Che se non lo fa, viola la legge. Non perché fa schifo a noi, ma perché è un reato.
    Che cosa dobbiamo pensare di lui, se non lo fa? Una persona inserita nella società, che sa benissimo che sta commettendo un reato (con vittime)? Ha violato la legge coscientemente. Karl SAPEVA che quel che stava facendo era grave e illegale. Vuol dire che se ne è fregato (di commettere un crimine), nonostante sapesse di avere quel problema.
    Attenzione però: sto parlando del reato. Non della devianza.
    La sua pulsione va contenuta. Non l'ha fatto. Ha preferito fare delle vittime. Questo non c'entra nulla con l'etica: significa che ha scelto di commettere un atto criminale.

Tutto questo per dire che in questi giorni, qui, ho letto molta emotività... tutta comprensibile... che però, poi, se la applichiamo al contesto reale, vale purtroppo meno di quello che pensiamo. Non è che siccome questo tipo di reato ci fa schifo, allora ha un trattamento peggiore o non ha alle spalle contesti che vanno approfonditi.

E che al di là di tutto, toni di guerra (anche qualche tesi giudiziaria un po' gettata per le scale, tipo "dovrebbero dargli l'ergastolo") come quelli letti qua, sono comprensibili ma poco "concreti" e compatibili col reale. Nel mondo vero - e questa orrenda situazione è accaduta davvero - le cose non vanno proprio come nella nostra coscienza.

Ultima modifica: 5 Novembre 2018
    A requiemscript, the Fierce e lawless78 piace questo elemento.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2018

Scusa, ma agli occhi di chi?
    La band non necessita di nessun salvatore, salvataggio o riscatto.

Anzi, ora più che mai hanno IL MIO MASSIMO SUPPORTO perché non si meritano di beccarsi gli schizzi dell'esplosione di merda causata dal crimine di Logan. E siccome, appunto, è inevitabile che qualche mentecatto, detrattore o eccetera, faccia di tutto per cercare di macchiare anche Joey e la band (come sta accadendo, vedi i vari "Ma doveva fare così, ma doveva fare cosà"), a maggior ragione in questo momento serve capire che le due cose sono distinte.

E no, un ex chitarrista che ha sputato su di loro fino a ieri e che tornerebbe per soldi, NON sarebbe una salvezza.
    Certo, li andrei a vedere live.
    Ma non certo per Ross. Anzi.

A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Novembre 2018

Sono d'accordo con te dreki, ma devi ammettere che per noi fans è difficile digerire sta situazione.... E si reagisce di impulso....

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2018

Lo so. È comprensibile.

Per questo ci ho messo tanto a scrivere queste cose.

Ogni tanto si può anche discutere con "una più acuta percezione delle cose", per citare re Leonida in "300"

A lawless78 piace questo elemento.
  11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

5 Novembre 2018

Concordo sul tentativo di infangare la band, ma del resto gli haters fanno parte del gioco.

Sul riscatto però non concordo: occorrerebbe eccome.
    E' una settimana che mi sparo ininterrottamente i loro classici, e cazzo, godo ancora come 20 anni fa...
    l'ultima uscita discografica è IRRICEVIBILE anche se sei di luna buona.
    E la penultima appena sopra.

Detto questo non sarà Ross l'uomo del riscatto, al massimo si tratterebbe di un'operazione nostalgia, ma le minestre riscaldate non mi piacciono mai.

Il riscatto deve venire da Joey, un disco al livello di Warriors è ancora nelle sue possibilità, e per me sarebbe già un trionfo.

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

5 Novembre 2018

no. detrattori che aprioristicamente snobbano vecchi e nuovi lavori, promoter secondo i quali "i veri Manowar" sono quelli di Ross (e guarda caso organizzano i suoi concerti...), fan che possono legittimamente apprezzare uno o più dischi in particolare e i nostalgici fanno parte del gioco. Qua siamo ai limiti della diffamazione, spesso in nome di un'ipocrita moralismo di facciata e di comodo :)

Ti sei risposto da solo :)
    posto che continuo ad adorare Gods of war :sisi: trovo anch'io che, anche da questo punto di vista, parlare di riscatto doveroso sia eccessivo: tutti ci aspettavamo qualcosa in più da the lord of steel, ma sono proprio questi incidenti di percorso che fanno parte del gioco

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

5 Novembre 2018

Dreki mi dispiace che tu ti sia trovato in certe situazioni.
    Lo avevo scritto anche io che secondo me i Manowar hanno fatto bene come hanno fatto.
    ed anche io ora più che mai mi sento vicina a loro

14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

5 Novembre 2018

Non ponendo alcuna domanda non capisco come possa essermi risposto da solo.

La mia considerazione era solo che i Manowar necessitano di un moto di orgoglio,

che facciano notizia per la qualità della musica, e non le cagate extra (tra cui la diatriba Ross si/Ross no).

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2018

Aspetta, stiamo parlando di cose diverse.

Tu parli di un "riscatto" musicale visto il livello dell'ultimo disco (manco a me è piaciuto, l'ho detto mille volte), qua invece si stava parlando del riscatto "pubblico" dall'affaire-Logan. Ormai potremmo pure chiamarlo il "Logangate", tanto ormai :D :D

In ogni caso, concordo che Ross non porterebbe granché.

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina