1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

3 Novembre 2018

è stato obbligato, o è andato via lui: non si capisce mai, perchè cambia versione a seconda del momento e di quello che vuole sentire l'ascoltatore :D
    Joey è un dittatore, sì, ma le band sono raramente democratiche. Lo è lui, come lo sono Mustaine, Malmsteen, Gene Simmons e Steve Harris. Alla fine, vedendo il successo dei rispettivi gruppi, hanno ragione loro.
    In realtà, non mi pare affatto che batteristi e chitarristi non vadano mai bene: quella di Karl Logan è una situazione particolare, ha suonato coi Manowar per più di vent'anni e in condizioni normali sarebbe durato fino all'ultimo giorno di attività della band.
    Forse DeMaio è insopportabile, ma i promoter non ti chiamano perchè stai simpatico.

mi verrebbe da dire "stacce": può piacere o non piacere, ma è così da anni. Di mio, capisco la cancellazione dei post sulla vicenda di Karl Logan, meno le richieste per Ross.

Sì, ma pur sempre un compositore di minoranza che, imho, in tante occasioni si sarebbe potuto cucire la bocca anzichè sparare veleno per nulla. per cosa, poi? per compiacere quattro gatti?

A Gwinet piace questo elemento.
  2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

3 Novembre 2018

forse andrà così: a questo punto, mi basta che sia bravo: in fondo, ogni membro dei Manowar prima era un signor nessuno, e i risultati non sono stati poi così malvagi

A lawless78 piace questo elemento.
  3. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Novembre 2018

capiamoci: ogni fan dei Manowar penso vorrebbe vedere per un ultima volta la formazione originale. Che poi, originale per 3/4 visto che il povero Scott è morto.
    Questo fondamentalmente è un po' l'accanimento alla cosa.
    Che poi io apprezzavo tantissimo anche Karl, sia chiaro. Ma visto e considerato come sono andate le cose, a sto punto richiamate Ross e che sia finita. Ma tanto NON andrà cosi'. E poi torniamo alle solite. Final Tour mondiale? ma de che?. . . è 5 anni che vanno avanti a date in Germania, qualcosa in scandinavia...ora per magia apparso l'Hellfest e la Russia. Ma, Italia? Spagna? resto del mondo?.... è una fuffa da anni.

A lawless78 piace questo elemento.
  4. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

3 Novembre 2018

E secondo te, se io sto qui a rispondere, non sono una fan?
    Ross come persona non mi è piaciuto. L'ho incontrato anche io.
    Come musicista preferisco David.
    E mi auguro di cuore che non scelgano un ragazzino perfettamente sconosciuto perché in tutta onestà Joey ed Eric sono due grandissimi musicisti e vederli insieme a due turnisti.... non sarebbe più manowar...
    Almeno in questo siamo d'accordo! :ok:

5. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Novembre 2018

Come mai Ross non ti è piaciuto? Con me è stato disponibile, anche con altri fans che erano li. Cosa non ti è piaciuto di lui?

6. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

3 Novembre 2018

Non ho detto che non è stato disponibile anzi. Ma non voglio scendere nei dettagli. ;)

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

3 Novembre 2018

capiamoci: piacerebbe a tutti :D il problema, trovo siano le condizioni.
    Posto che secondo me Ross verrebbe pure, nonostante tutto, perchè tanto di media suona in locali underground, il "problema" è Joey DeMaio e, su questo versante, aver inveito contro di lui negli ultimi 13 anni non aiuta affatto.
    In più, da fan: riavere Ross cosa implicherebbe? Un tour di addio incentrato sui primi sei album? A me non piacerebbe. Ok per Ross, ma non per limitazioni sulla scaletta.
    sui tour, se ne è parlato diffusamente sul topic e il problema gravita sempre intorno al "vado dove mi chiamano-mi chiamano dove c'è abbastanza pubblico" :)

8. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Novembre 2018

Gwinet: ci ha provato? :)

A sto punto la penso utopica e devastante. Due chitarre, Ross e Shankle....e sarebbe un apocalisse. Ma ovviamente è un utopia ;)
    Ross sui pezzi vecchi, Shankle sul repertorio anni 90 e sboronate varie..........
    ma si lasciate sognare i fans :)

comunque la curiosita' su chi sostituirà Karl è incredibile. Si giocano tutto adesso. Un altro turnista sbarbatello sarebbe la fine. Ci vuole un pezzo grosso della loro storia o comunque un musicista "rodato"

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Novembre 2018

Secondo me l'aggressività di molti viene dall'amore per la band. Vederla annaspare.. necessita un salvatore e, giusto o sbagliato che sia, viene visto Ross come tale. Un pò come il film molto simile di Ace Frehley nei Kiss.
    L'effetto reunion sarebbe enorme. Ma di fatto come songwriting, ad esempio, cambierebbe poco. Le redini della band sono sempre state in mano a Joey. Neanche ad Eric è mai stato permesso anche solo di avvicinarsene. I Manowar nel bene e nel male sono sempre stati lo specchio di quello che Joey ha voluto/saputo dare.

A Dissid3ntAggressor e the Fierce piace questo messaggio.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

3 Novembre 2018

se devo parlare di pancia, dico "magari", ma ne dubito. tra i due, razionalmente dico è più facile Shankle, che ti fa direttamente tutto. Se dovesse capitare, si dia un limite, che le licenze che si è preso sui soli all'Earthshaker non mi sono piaciute tanto :D

conoscendo la storia dei Manowar, non punterei su musicista "rodato": DeMaio ha sempre sostenuto l'idea di una band "autarchica" :D
    Per me, l'essere sbarbo non è una tragedia: sulle capacità mi fido del giudizio di DeMaio che, finora, si è sempre rivelato all'altezza per queste questioni. Sul turnista, imho dipende dalla vicenda Logan e dal fatto che dopo continuino o meno.

amore e annaspamento molto relativo, imho :D

11. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Novembre 2018

esatto....hai centrato il "punto"

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Novembre 2018

Io preferirei il ritorno a quella di Triumph of Steel :ammicca:

Infatti il motivo è tutt'altro. Se no Axl Rose non lo chiamerebbe più nessuno ;-)
    Anzi, forse il manager di una band deve proprio essere così spietato come lo fà Joey per non farsi fregare dai vari promoter di turno.

Completamente d'accordo. Io, sulla base delle scelte degli ultimi anni, temo però andranno sul turnista perchè si guarderà il mero profitto... se le date vendono bene (come pare stiano facendo) chi glielo fà fare di pagare lautamente un nome "costoso".. quando poi col Castellani di turno incassano gli stessi soldi? (e premetto che così fosse non mi troverebbero d'accordo)

No. Su questo ci rimarrò molto male se accadrà. Anche se sono preparato al fatto e perso sarà la conclusione più probabile.
    Vuoi perchè i membri "signor nessuno" citati sono cmq entrati nella band come membri effettivi, in una band che era prolifica ed in piena attività. In una band che ha fatto sempre dell'unità dei suoi componenti il suo vanto.
    Qui stiamo parando di una persona che, per quanto bravo possa essere, non entrerebbe neanche come un membro ufficiale ma come turnista (vedasi Castellani) per il tour di addio e poco più. In una band che arriva a chiedere di base 90 euro a biglietto per show dove si esibirebbe con il sig. nessuno numero 2 in formazione e... che non grava in difficoltà economiche tali da dire prendo il primo che passa.
    Quando poi, senza neanche scomodare Ross o nomi "finti amici di vecchia data" di lusso, ha uno Shankle ed un Rhino a portata di mano..

Francamente, preferisco un approccio più alla Scorpions.. sono alla frutta pure loro ma, pur avendo in Kottak un eccellente batterista, quando hanno avuto la possibilità di avere Mikkey Dee non ci hanno pensato su due volte... alzando l'asticella ed elevando ulteriormente il livello qualitativo della loro band sia in studio che dal vivo.
    Evidentemente tengono ad offrire la qualità migliore sempre e comunque.

:ammicca:

Ultima modifica: 3 Novembre 2018
    A Dissid3ntAggressor piace questo elemento.
  13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Novembre 2018

A mio avviso hai centrato il punto. La band è stata appena scossa da una notizia bomba che l'ha fatta finire per ragioni ignobili persino sul principale quotidiano italiano (cosa che si e no in passato sarà successa solo in un qualche trafiletto quando suonavano come headliner al Gods of metal). Urge un contrattacco, una notizia bomba che torni a far parlare dei Manowar in toni positivi, che faccia riprendere noi fan da questo incubo nel quale siamo precipitati a causa della vicenda Logan. La band deve poter finire la propria carriera per dirla all'inglese "su una nota elevata". Se lo merita la band per quanto ha dato e ce lo meritiamo noi fan. Non ci meritiamo un altro turnista!
    Per il bene della band, niente di meglio che seppellire l'ascia di guerra, mettere da parte l'ego, e fare la cosa piu' giusta, cioè richiamare Ross. Il quale, per inciso, non penso avrebbe problemi anche ad imparare o a proporre pezzi di album nei quali non ha suonato.

A Dissid3ntAggressor, Kaine e lawless78 piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

3 Novembre 2018

L'ipotesi della formazione di Triumph Of Steel sarebbe campata in aria? Che ne pensate? E Donnie Hamzik è definitivamente fuori?

15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

4 Novembre 2018

Ed è comprensibile tutti li amiamo altrimenti non staremo qui a discuterne a sperare a mantenere unita la fratellanza anche in questo momento cosi buio. Ma serve a poco arrivare allo scontro verbale, agli insulti tra fan perché tanto più che restare ognuno sulle sue posizioni non si può fare è sono molto contenta che stavolta tirare in ballo Ross ha portato ad una semplice conversazione e discorsi di confronto. E questo è bello.

A Kaine e Dissid3ntAggressor piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina