1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2018

7 euro più benzina: preferisco prendermi un DVD.

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Novembre 2018

Lo so nel tuo caso è un altro discorso.. incredibile non avere un cinema più vicino!!

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2018

Allora, in teoria c'è, anzi ce ne sono due: uno a Città di Castello e uno a Sansepolcro. Di solito il biglietto costa 6-7 euro, se non ricordo male. Il problema è che, chiaramente, essendo monosala proiettano solo alcuni film.

L'ultima volta ci sono stato a vedere "Ready Player One" (accidenti a me). Era marzo o aprile.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Novembre 2018

E Halloween non lo danno?? :shock:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

2 Novembre 2018

L'ultima volta che sono andato al cinema è stata quando è uscito "IT", nel 2017 (per fare compagnia a un amico che insistette molto)

Le volte precedenti erano state circa quindici anni prima ("Il signore degli anelli - Le due torri", "Hulk")

E il cinema ce l'ho a pochi chilometri

Calcola quanto tempo deve passare prima di tornarci

Ultima modifica: 2 Novembre 2018
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Novembre 2018

Me lo sono visto ieri il primo Halloween di Rob Zombie. Lo avevo già visto 10 anni fa quando era uscito, ma rivedendolo ora poco dopo l'originale mi ha permesso di analizzarlo un po' meglio.
    Posto che il giudizio per me rimane comunque abbastanza positivo, soprattutto nella prima parte, che prova ad analizzare il personaggio e dargli un'identità un po' più articolata di quello che uccide perché è matto, anche se alla fine si ricade sempre lì, ci sono anche delle cose che non funzionano, alcune in rapporto anche con l'originale.
    Ad esempio mi ero dimenticato di quanto fosse idiota il pretesto che permette a Michael di evadere. Va bene che in questi film ci devono essere sempre quelli che si vanno a cercare la morte facile (tipo il tizio del cesso), ma c'è un mezzo motivo per cui dovresti andarti a stuprare una tizia dentro la cella di un pluriomicida, chiaramente ancora disturbato e che è un armadio di 2 metri per 2? No, non c'è! La scena è in chiaro stile Zombie, per mostrare personaggi malati che fanno cose malate, e fin lì va anche bene, ma poteva essere fatta con un minimo di senno.
    Paragonato con l'originale, quello di Zombie è ovviamente più moderno nella violenza, nel ritmo, ecc, ma su alcune scene manca della stessa potenza, in particolare nella scena in cui Laurie trova la lapide, che nel film del 1978 è una delle cose che ancora oggi stupiscono per come è presentata, mentre nel remake quasi non ci fai caso che c'è la lapide lì nella stanza (che non è quella da letto).
    Infine, come lo avevo criticato per Halloween II (quello dell'81), anche qui Laurie è perlopiù un corpo urlante che fugge...manca della voglia di reagire a Micheal e quando lo fa col coltello è nel momento più sbagliato, visto che probabilmente lui manco voleva ucciderla. Bella però la scena finale.

P.S.: ho fatto caso per la prima volta che anche a sto giro il titolista italiano ci ha messo del suo, aggiungendo un "The Beginning" come sottotitolo, che non esiste nel titolo originale. Lasciarlo così com'era, oppure mettergli semplicemente "L'Inizio" pareva brutto.

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2018

Io fatico proprio a definirlo remake, figuriamoci.

Comunque spero ristampino il 2 di Rosenthal, che è un signor film.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Novembre 2018

Mi sa che ti devi un po' affrettare allora, non credo rimarrà nelle sale ancora per altri quindici anni. :lookaround:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

2 Novembre 2018

Esistono altre vie

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Novembre 2018

Però l'atmosfera del cinema rende la visione del film un'esperienza totalmente diversa. È un po' come la differenza tra andare a un concerto e guardare il DVD live.

A xavier-75 e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2018

Sul concerto sono d'accordo.

Sul cinema secondo me no. O meglio, non più come una volta.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

2 Novembre 2018

Secondo me non è così, perché guardare un film al cinema e guardarlo a casa sono due modi diversi di usufruire di un prodotto già fatto e finito mentre il concerto dal vivo è completamente un'altra cosa rispetto al DVD dello stesso

Un concerto dal vivo lo si può vedere una sola volta e ogni altra riproposizione (ad esempio le date successive del tour, ammesso che non sia un evento unico) sarà diversa mentre un film al cinema lo si può vedere tante volte al giorno tutti i giorni e sarà sempre uguale

A elpata86 piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Novembre 2018

Vabbè ragazzi ma si fa per dire.
    Però è ovvio che guardare un film al cinema su uno schermo gigante e impianto audio enorme non è esattamente come guardare un film sul televisore di casa. Per me non c'è proprio paragone.

A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Novembre 2018

Sono d'accordo. Al cinema c'è comunque un'atmosfera diversa che a casa non ricrei.
    Poi chiaro, se il film è bello, è bello anche a casa, se fa cagare, fa cagare anche al cinema, ma sinceramente penso che non riuscirei a stare lontano dalle sale per troppo tempo, allo stesso modo come non starei mai troppo tempo a lungo senza musica dal vivo (e il paragone tra le due cose, sebbene siano esperienze molto diverse, tiene abbastanza).

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2018

Boh. Sarà che in tutta la mia vita ci sono andato talmente poco al cinema che preferisco guardare i film a casa. Da solo anche meglio. Al massimo in due, ma già in quel caso mi tocca evitare di guardare un horror, per dire.

A casa, da solo, con un bel televisore e un bell'impianto (ma non necessariamente), per me è il top.

Condividi questa Pagina