1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Ottobre 2018

Eh, ma gli Helloween fanno un botto di soldi suonando ovunque con grandi responsi. I Manowar? Il loro "tour mondiale" sono due date in croce confronto agli altri, mi pare normale che alzino i prezzi.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

31 Ottobre 2018

Eh, ma le cose sono collegate, potrebbero anche decidere di abbassare il cachet in modo da avere biglietti da 50€ (o anche a prezzi variabili per i locali che permettono di avere biglietti diversi, chessò, 40-75€) e suonare molti più concerti.
    Dipende tutto da che "modello" vogliono perseguire, andare solo sui mercati sicuri chiedendo più soldi e suonando davanti a più gente o adattarsi un po' a mercati diversi suonando in locali più vari.

In Manowar avranno anche un seguito diverso in paesi diversi, ma il prezzo per forza di cose è un limite e se non ti adatti in certi paesi non ci metti piede.
    A Stoccolma l'anno scorso con biglietti a più di 100€ hanno fatto soldout in un locale da circa 3000 persone, in Italia con quel prezzo potrebbero fare una trentina di persone, forse.

A Kaine piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

31 Ottobre 2018

Questo è il punto da cui nasce la mia critica.

Capisco essere super-fan ma bisogna guardare in faccia la realtà, ci snobbano per scelta, e la scelta è economica.

Tutto questo pessimismo sull'Italia mi pare eccessivo, con 50/60€ si possono ancora vedere grandi gruppi, con 80 si arriva ai veri big, che suonano con regolarità nel nostro paese, senza alcun problema.

Ditemi quante grandi band fanno un tour mondiale saltando l'Italia?

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

31 Ottobre 2018

Andando sul recente ti risponderei subito Bon Jovi, ma in generale ci sono stati anche altri casi in passato in cui l'Italia purtroppo è stata assente.

5. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

31 Ottobre 2018

Secondo me qualsiasi gruppo se avesse trascurato l'Italia come i Manowar ora avrebbe problemi a fare numeri.
    Come può una band metal pensare di poter radunare un pubblico numero se in venti anni ci suona un paio di volte?

Lo dico con molto dispiacere, conservo il Metal Shock del primo gods of metal dove in un'intervista dicevano che in Italia andavano alla grande e solo in Germania avevano un'accoglienza simile.

Penso che continuando a suonare almeno tra chi frequenta un minimo la scena ci sarebbe stato un passaparola: "sai ho visto i Manowar il mese scorso e hanno spaccato, dovresti vederli anche se tu ascolti il gruppo X".

Così invece restano solo i fan più sfegatati.

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

31 Ottobre 2018

trovo che il problema sia lo scarso ricambio generazionale. Brutto da dirsi, ma sui più "ggiòvani" non fanno molta presa nè la proposta musicale, nè l'immaginario a cui fanno riferimento. A questo aggiungiamoci il fatto che molti detrattori li smerdano spesso per partito preso, altri sono fan per modo di dire, ed eccoci qua.
    Trovo che, dal punto di vista della visibilità, le date all'infuori dei grossi festival non siano così fondamentali. Ad ogni modo, che i Manowar dal vivo siano ancora dei carri armati è già noto.

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

31 Ottobre 2018

Speriamo lo si possa dire ancora al presente. Più passa il tempo più temo il secondo turnista.

Più passa il tempo più mi convinco che il ritorno alla formazione con Shankle e Rhino sarebbe la cosa migliore. Ma se Shankle é arrivato ad autocandidarsi su Facebook é probabile che nella testa di Joey al momento siano in corso altri ragionamenti prioritari ad un suo ritorno.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314
  9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

31 Ottobre 2018

È sconvolgente. Adesso cade anche la flebile speranza che fossero 17enni che avevano mentito sull'età. Non che fosse meno grave, ben inteso, ma questo..... :ueeee::ueeee::ueeee:

10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

31 Ottobre 2018

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Ottobre 2018

Che schifo!

Fossi nei suoi panni chiederei l'ergastolo.

Ecco, adesso sono sempre più convinto che lui NON è mai stato, e NON sarà mai IL chitarrista dei Manowar.

È stato solo un mero turnista che ha indegnamente, in tutti i sensi, cercato di prendere il posto di Ross the Boss, non valendo la metà di lui. In tutti i sensi.

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

31 Ottobre 2018

Game over.

Penso che I Manowar a questo punto facciano bene a eclissare questo figuro e continuare come se non fosse.mai esistito.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2018

....
    Sono senza parole.
    Le cerco, e non le trovo.
    Cerco di fare ordine nei pensieri, e non ce la faccio.

E io, che lo chiamavo "Re".... quella corona data dai fans, su quale capo era finita...

Sono senza parole.
    Quelle bambine o ragazze che siano... santo cielo. Santo cielo.
    Non posso neppure pensarci

A Gwinet piace questo elemento.
  14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

31 Ottobre 2018

a me Shankle andrebbe bene, ma con delle riserve :D
    Se il prossimo chitarrista sarà un turnista o no, imho, dipende dal disco nuovo: in teoria è già registrato, ma dopo gli ultimi accadimenti non sono affatto sicuro che si voglia pubblicare un disco con Logan "postumo".

brutta news, ma non trovo che modifichi molto quanto si è già detto sul tema: ben mi guardo dal dire che Logan sia innocente, anzi vista così aggrava ancor di più la sua posizione agli occhi dell'opinione pubblica, ma spesso i processi per questo tipo di reato, anche se agli occhi dei profani appaiono semplici e scontati nell'esito, sono abbastanza complessi.
    ps: a proposito: si sa niente della data dell'udienza?

diciassettenni che comunque, ai fini dell'accusa, non cambierebbero poi molto

Ultima modifica: 31 Ottobre 2018
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2018

Penso alle vittime, e mi viene freddo.
    Spero vivamente - ALMENO QUESTO - che fosse solo in possesso di video