1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Settembre 2018

Ah, per il prezzo in sé è eccellente... però boh, sono più incline a pensarla come Aslan, "Dixan, tre fustini al posto di uno del tuo solito detersivo":roll:

A Aslan piace questo elemento.
  2. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    318

24 Settembre 2018

no, ma non ci siamo capiti. Tutte le fottute band metal che sono riuscite in qualche modo a sopravvivere negli anni hanno avuto un buon senso degli affari o comunque hanno spiccata attitudine al commercio. Non è questo il caso (ed in parte mi spiace) dei Virgin Steele:

1. Non so se David sia benestante di suo, anche se circolavano voci che spingono in quella direzione. Ma non è solo questo il punto. Lui non è mai stato il tipo con attitudine spinta al commercio, se non il minimo sindacale. Per quel poco che l'ho conosciuto mi è sembrato uno fin troppo generoso e poco competitivo. Poi come sia cambiato nel tempo lo ignoro. Comunque i Virgin Steele hanno sempre spinto poco a livello commerciale i loro album con cose accessorie. I tour, come detto, sono stati a dir poco inconstanti. Ricordo della sfortuna quando avrebbero potuto supportare i Manowar...lì circolarono diverse voci, ma non so cosa sia successo veramente..,

2. Ok gli ultimi due album sono sciatti e cantati male, Visions un album solista, ma anche così, David ha sempre dimostrato una coerenza d'acciaio nel riproporre la sua visione della musica, un metal sconfina nella classica e nel lirismo poetico. Nessun cazzeggio o cosa tipo: adesso rifaccio cento volte 'Symphony of Steel' cambiano du note e i testi.

3. Se non si è capito siamo alla fine, i Virgin Steele sono già finiti. Quei 5 cd sono davvero un dramma? Rendono David uno squalo, un affarista? Magari sanno di svendita, ma appunto, come detto, è l'ultimo urlo dall'oltretomba di David (o quasi). Personalmente li ascolterò senza troppi problemi (sperando in sussulto finale), magari poi lo inervistano e mi fa pure piacere risentirlo.

4. Ci sono band, oggi, che non valgono un unghia del pollice rispetto ai Virgin Steele (non faccio nomi per non offendere)....Altre che si sono date al commercio sfruttando il fanboismo esperato di gente che con il metal non ha nulla a che vedere. Quando vedo i Blind Guardian (parlo comunque di un gruppi che ho venerato) ormai mi cadono le palle, vendono vino, statuine. ristampe come grandinasse, poi fanno album pretenziosi (ben oltre le loro possibilità) e si comportano come dei manager... tutti a sbavare. Ma lasciamo perdere...e ho tirato fuori loro solo perchè sono stati citati qui, ma la lista è parecchio lunga (e peggiora decisamente).

5. E andate in pace:

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.043

17 Ottobre 2018

A zed e Kaine piace questo messaggio.
  4. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    318

18 Ottobre 2018

da bravo fanboy sono già pronto ad acquistare:hype:

A Kaine piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Ottobre 2018

... proprio ora sulla pagina ufficiale dei Virgin Steele sono comparse delle nuove foto.... vi posto questa per sapere se questo "giovine" è il nuovo batterista "live" della band? 45193681_2138439422835035_1618605747447267328_o.jpg

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

31 Ottobre 2018

Ci suona da 3 anni e tempo prima aveva sostituito Frank nelle date dove suonarono anche senza Pursino, rimpiazzato da una ragazza alle tastiere. Si chiama Matt Mckasky o qualcosa del genere.

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

31 Ottobre 2018

Comunque dicono che Pursino ha la parrucca :seghe:

8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Novembre 2018

Ma riguardo al disco, non dovrebbe arrivare qualche recensione? Le redazioni ce l'hanno da un po'. Ho paura possa essere peggio di Nocturnes.

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

10 Novembre 2018

L'idea che danno titoli e artwork è effettivamente quella di un lavoro come Nocturnes, ma che dura tre dischi... poi sarei lieto di essere smentito eh.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

10 Novembre 2018

Ottimo :lookaround:

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Novembre 2018

Metal Observer ha pubblicato la recensione. 0 su 10.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

11 Novembre 2018

Non sembrano molto felici. Sembrano tipo il papà che ha appena sgridato il figlio

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Novembre 2018

A quanto pare ci avevo preso in pieno. Che tristezza, sarà una roba inascoltabile... ma che senso ha proseguire su questa strada?

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

11 Novembre 2018

Gilchrist ha suonato in quel tour in sudamerica. Mi pare McKasty debutto in Grecia (credo prima suonasse nella band di Josh Block).
    Cmq tra i due c'è una differenza abissale.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

11 Novembre 2018

Un ascolto glielo dò cmq volentieri. Non si sà mai

Condividi questa Pagina