1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timidezza:un pregio o un difetto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the-phantom-lady, 18 Febbraio 2004.

1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

la timidezza non è un difetto, è uno svantaggio.
    voler avere un vantaggio è un difetto.
    accettare i lati caratteriali li priverà dei fattori più dannosi per voi e per gli altri.

2. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Te praticamente dici che l'accettazione dei lati caratteriali li disinnesca?

3. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

si, li smussa. ne disinnesca i lati che ci fanno soffrire.
    un prb è tale se la tua mente lo considera un prb.

4. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

Giusto Drachen, aggiungerei però che è un problema perchè limita, si deve scovare il perchè, capirlo e metterlo da parte. Certi problemi sono più difficili da sradicare, e questo ne è un piccolo esempio.

Per quanto mi riguarda, da piccolo ero sempre una persona poco aperta, timida e con pochissimi amici. Poi sono cambiato, sono maturato, ed adesso non ho quasi nessun problema di timidezza, nè con le donne, nè con la vita in generale. Proprio perchè mi conosco abbastanza, e so essere sicuro di me. Per me è stato abbastanza facile, per altri invece...

Per chi non ci riesce proprio, consiglierei di farsi cercare qualche libro-supporto, adeguatamente consigliato, oppure nei casi un po' + pesanti trovare supporto psicologico... :)

5. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Marzo 2004

Io sono timida da patologia, nel senso che quando sono in compagnia di più di tre persone mi chiudo in un mutismo assurdo oppure che mi vergogno e mi blocco anche per entrare nei negozi o nei ristoranti. Non so perchè mi comporto così ma non riesco a farci proprio nulla :(

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Marzo 2004

qsta è l'ultima volta ke t quoto, m sn scocciato d essere d'accordo cn te :D

mq ha perfettamente ragione,nel momento in cui t poni serenamente d fronte a qlcs,sapendo d essere fatto inun certo modo,senza dire:"ora cerco d comportarmi cosi,xkè è la cosa migliore da fare",ma piuttosto lasciando ke le cose vadano come vanno,allora le cose s vivon meglio..nn è un caso e il somaro d turno agli esami sia molte volte quello ke se la cava meglio all'orale..xkè sa d nn sapere e s arrabatta come può(esperienza mia personale :D punteggio migliore del sekkione all'orale :D )

se uno nn s fa calcoli ma s comporta senza problemi allora s "dimentica",disinnesca un suo difetto comportamentale,lo anestetizza.

xkè il timido,nn dico dopo un giorno ke sta assieme ad una persona,ma dopo un mese,perde ogni inibizione e fa battute d continuo,è simpatico e tutto il resto?xkè xde la paura d essere impacciata,sa d essere stata apprezzata qnd pensava d risultare timida(prima d mettersi assieme,si i primi tempi),e dimentica il fatto d poter essere risultato sciocco in quel frangente,s fida e nn c pensa +..x qsto preferisco le ragazze timide :love:
    sn dolcissime prima e durante.

7. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

io lo considero un pregio.
    al solo pensiero che una persona timida difficilmente risulterà sgarbata o sarà invadente già mi sta simpatica :wink:

8. Sepulmax88

Sepulmax88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2004

Io penso che sia un difetto che mi assilla da quando sono piccolo .Ho provato a superarla ma con pochi risultati. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Che rabbia!!!!!!!!

9. Sendo

Sendo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2004

ciao a tutti ! sono nouvo ma mi è piaciuto il tema! :)

secondo me la timidezza non è un difetto ma semplicemente un tipo di carattere.Io personalmente ero abb timido,ma poi crescendo ho acquistato sempre maggior sicurezza nei miei mezzi e ora lo sono molto meno!penso che la timidezza non debba essere respinta,ma accettata.
    se tu conosci te stesso puoi oltrepassare i tuoi limiti di volta in volta e superare te stesso.xcio son d'accordo con Trash!!! :wink:
    per cio' che riguarda le ragazze,quelle che trovo piu' affascinanti sono proprio quelle timide xkè sono tutte da scoprire e,per quanto riguarda la mia esperienza personale 8-] ,nascondono bellissime sorprese! :roll:
    inoltre le timidone hannno quasi sempre caratteri molto dolci! :sbav:

W la tipe timide !!!!

:headbang:

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Settembre 2004

molti mi scambiano per una persona abbastanza timida xkè quando sn in compagnia con persone che nn conosco(sopratutto le ragazze),mi piace fare silenzio e ascoltare quello che dicono.nel senso che nn sn uno che attacca bottone,ma semplicemente chi nn conosco lo guardo come si atteggia e asacolto quello che dice.poi se una persona mi sta simpatica allora parlo e nn mi fermi più(logicamente nn di cose personali,ce ne vuole a tirarmi fuori quelle a me :) ).se uno o una mi sta sulle palle prendo e vado via. :)

11. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

Ho appena visto il topic.Anch'io ero e sono tuttora molto timido e quoto sto pezzo di ragazza qui(ammazza quanto sei saggia)....una frase che racchiude il modo di vivere la timidezza nel modo giusto in quanto credo che sia impossibile eliminarla.
    Complimenti ultraviolet :)

12. Raekow

Raekow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

Il mio passato mi rende timido.
    Gran brutto difetto. Ma se pensiamo che in realtà, ogni ocasione si tratta di un secondo, allora andiamo avanti!

13. Ancalagon

Ancalagon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

Pero' attenzione a non confondere timidezza e introversione! :wink:

14. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member