1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Ottobre 2018

Signez la pétition

PETIZIONE per far occupare il posto vacante a DAVID SHANKLE!

Perchè tanto Ross the Boss non lo rivedremo neanche in 10 Universi Paralleli (a giudicare dalla velocità con la quale cancellano ogni commento con presente il suo nome)

A Gwinet piace questo elemento.
  2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

28 Ottobre 2018

prendo atto, per il semplice fatto che tanto Joey DeMaio farà come gli pare :D

A lawless78 e Carnival900 piace questo messaggio.
  3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

28 Ottobre 2018

E qui non ci piove

4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

29 Ottobre 2018

Comunque scorrendo le date di questo tour, direi corposo, almeno per i loro recenti standard, fa davvero specie l'assenza dell'Italia...

Voglio sperare che le cose siano in divenire per annunciarne l'aggiunta.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Ottobre 2018

Non credo proprio che faranno date qua e - lo scrivo "con rammarico" ma anche con molta coscienza delle cose - francamente li capisco.
    Qua li odiano.
    Qua non vendono dischi.
    In ogni sito, post, forum, li deridono per le scelte degli ultimi anni.

Ma soprattutto: qua non venderebbero biglietti. La calata del 21 giugno 212 al Gods of Metal lo dimostrò: mancavano in italia da 10 anni, dieci, non ci fu nemmeno il sold out. All'Hellfest, suonano davanti a un mondo di gente a prescindere. Qui, dovrebbero litigare sul cachet.

Chi glie lo fa fare?

A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

29 Ottobre 2018

Beh io separerei le due cose:

- io non ho problemi a "deriderli", anche perché trovo la gestione degli ultimi 15 anni tragicomica;

- però io c'ero a quel Gods, e anche ai due precedenti (2001 e 1999 se non erro), con la loro t-shirt, e tutta la collezione di dischi a casa, e magari non saremo stati una folla oceanica, ma c'eravamo (il mercato metal in Italia è sicuramente misero), e non tornare significa prima di tutto tradire noi fan.

Ma è chiaro il DeMaio business-man ha ormai eclissato ogni traccia dell'artista.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

29 Ottobre 2018

Invece secondo me qui c'è tanta gente che ha voglia di vederli, il problema è il cachet, dovrebbero litigare perché chiedono troppo, a quel prezzo ci portano Ozzy + Judas Priest.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

29 Ottobre 2018

che è quello che dice Dreki; di conseguenza, non ci si può lamentare :innocent:

sfatiamo questa cosa del lato artistico: penso che, da questo punto di vista, a DeMaio non si possa imputare nulla perchè ha sempre fatto quello che voleva, nel bene e nel male.
    Però, se si parla di concerti, non è che "per l'arte" si va a suonare in perdita: giusto le band underground lo fanno, per pura passion e finendoci in rosso...infatti, dal punto di vista esclusivamente professionale, l'underground è una barzelletta. dal punto di vista musicale, invece, ottimi gruppi.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Ottobre 2018

Sulla prima, con la globalizzazione ed i low-cost che ci sono oggi, ne siamo sicuri?
    Metti che i Manowar suonassero, faccio un esempio all'Agglutination (festival per il quale, sia chiaro, nutro un grandissimo rispetto). Avrebbero timbrato il carteellino ma... tale festival, per chi abita al nord, é raggiungibile solo dopo innumerevoli peripezie logistiche (e conseguenti esborsi). Quando, di contro, con una settantina di euro ti fai comodamente un andata e ritorno da Milano o Roma per Francoforte... il tutto in un poco più di un ora scarsa di viaggio.
    Ha cmq senso il tuo discorso perché di date in questo tour ne fanno parecchie..e sono sempre stati una band che ha puntato veramente tantissimo sulla lealtà dei fans.. ma come vedi non é solo l'Italia a mancare. Sono pochi i paesi in cui possono permetteri di chiedere 90 euro a biglietto e l'Italia non é uno di quelli (giustamente mi viene da dire perché é fuori mercato)... ripeto per l'ennesima volta solo poche settimane prima, a parità di arena e promoter, l'anno scorso a Stoccarda gli Helloween Pumpkins United (anche loro impegnati in un tour mondiale dalle imponenti scenografie) costavano quasi 40 euro di meno. Il prezzo sì lo fanno i promoter ma tendendo conto anche del cachet chiesto dalla band che in questo caso é inequivocabile altro... in Italia nessuno si prende un rischio del genere per date soliste (altrimenti a prezzi normali un live club a Trezzo dove di recente hanno suonato Saxon, Accept, Slayer tanto per citare qualche nome abituato a grosse platee di sicuro lo riempiono) e dei festival che ci sono o non possono permetterseli o, tipo il Firenze Rocks, non hanno motivo di strapagare una band che é pure a margine come stile dei connotati del festival.
    Certo appeal rispetto agli anni d'oro l'hanno perso.. ma anche scelte gestionali di suonare in pochi posti ma davanti a più gente ed a prezzi più alti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

29 Ottobre 2018

Ma per favore, nessuno chiede loro di suonare in perdita, 5000 persone le farebbero ridendo, forse anche il doppio.

Il problema a quanto si dice è il cachet assurdo: vogliono troppi soldi, punto.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

29 Ottobre 2018

Mi sa che non hai un'idea chiara dei numeri che fa il Metal in Italia, 10.000 persone sono un'enormità, anche per i Manowar

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A Dwight Fry e Carnival900 piace questo messaggio.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Ottobre 2018

Per me 5000 sono un enormità per loro figurati, in Italia certo.

Per fare un esempio che non c'entra un cazzo, nel 97 gli Exodus nel Reunion Tour con Paul Baloff alla voce (!), a Milano ho letto che erano in trenta a vederli.

E stiamo parlando del tour e della formazione che ha dato alla luce il live "Another Lesson In Violence", che avrò anche ascoltato per la prima volta ahimè solo da poco, ma altri non è che il miglior Live Thrash della Storia della Musica.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Ottobre 2018

A prezzi normali:
    i Manowar in Italia al Live Club a Trezzo fanno sold-out. Anche Alcatraz lo riempiono. Di più non credo.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

29 Ottobre 2018

Quanti eravamo nel 2012 al GOM?

Ad ogni modo ne.so quanto te, finchè non vengono e abbiamo la riprova.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Ottobre 2018

In questo momento mi focalizzerei più con "chi" verrebbero.

P.S. Mi sono appena imbattuto in questo:
    Remember when Manowar’s Karl Logan was in a hair metal band?Metal Insider
    In effetti non è che se ne sapesse molto sulle sue precedenti band.
    Cmq due cose.. la storia della moto pare essere vera (con Joey non lo sai più quando lo è o no).. i baffetti di Logan, ai tempi di Louder Then Hell, sono stati una scelta di marketing.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina