1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

27 Ottobre 2018

Dopo pagine di discussione su Karl vs Ross o chi per lui sono stati I Manowar a rispondere.

Karl è fuori dalla band, non cambia nulla.

Io spererei nel ritorno di Ross, ma temo sia troppo semplicistico.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Ottobre 2018

È fu proprio così che il topic ritornò ad essere il più frequentato di tutti i tempi! :old::old:

A Gwinet, lawless78 e Aslan piace questo elemento.
  3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Ottobre 2018

Direi di no: stiamo parlando di una scelta dettata da una situazione di grave emergenza, non da legittime esigenze artistiche

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

27 Ottobre 2018

Chiaro.

Ma se ti viene a mancare un pezzo davvero importante della.band non rispondi cosi.

Per meno in passato ho visto cancellare tour, anche dai Manowar.

5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Ottobre 2018

In ambito Manowar, "pezzo importante" si traduce con "Eric Adams" o "Joey DeMaio". Certo, il chitarrista è importante, ma in carriera ne hanno cambiati tre e, al di là delle preferenze stilistiche dei fan, se lo sono potuto permettere.
    Ho visto concerti annullati non per colpa loro, e anche varie date in America, ma per ragioni di opportunità e a fronte di una perdita economica evidentemente sostenibile. Qua i rischi sono molto maggiori, quindi hanno fatto il necessario per tutelare la propria immagine senza far saltare nulla. Senza contare che poi, come qualcuno diceva nella pagine addietro, essendo il (presunto) tour d'addio è un momento particolare per perdere pezzi.

A Gwinet piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Ottobre 2018

Fantametal.
    Ma i Manowar con una formazione a due chitarre, dal vivo? Ross e Shankle: il primo a mettersi in evidenza soprattutto sui pezzi storici, il secondo a garantire qualche sboronata in più.

Più di tutto spero che Karl Logan possa chiarire la sua posizione o almeno renderla meno pesante. Non è un musicista che apprezzo particolarmente però mi fa male pensare che uno "della famiglia" abbia fatto qualcosa del genere.

A the Fierce, Gwinet, lawless78 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Ottobre 2018

Spero solo che non si debba aspettare il primo report di un fan del primo concerto per sapere che cosa hanno deciso di fare. Urge chiarezza ed in tempi brevi per il bene della band e per concludere come si deve una carriera storica.
    Quello che è certo è che il danno di immagine che ha subito lui (e di riflesso la band) resterà incancellabile.
    Colpevole o meno, purtroppo certe etichette restano incollate addosso ed è estremamente difficile, per non dire impossibile, tirarsele via.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Ottobre 2018

Purtroppo parole sante, io per esempio già non riesco più a vedere un video così:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2018

Io questa sera mi sono rivisto apposta IL DVD, Absolute Power. Certo... faceva un effetto strano. Ma lo fece anche quando Scott morì.

Tra l'altro, nel finalonissimo di Battle Hymn il distacco di Ross (anche in senso fisico) da Joey è proprio evidente. Se ne sta quasi sempre "fuori"
    dal mucchio degli altri 4, non segue le maledettissime pose o le segue svogliatamente, fa il suo show quasi a parte.

No.... no, nulla da fare: non riesco a immaginarmi facilmente il suo rientro.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2018

Quando salta fuori questa "fantasia" - e la capisco - il ripeto sempre che le strofe recitano:
    FOUR Kings of Metal
    FOUR Metal Kings

... e poi, più seriamente, una seconda chitarra metterebbe in subbuglio tutto, dal sound di Joey all'equilibrio delle figure sul palco. Non me li vedo.

Idem.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Ottobre 2018

A titolo strettamente personale (la società facesse ciò che vuole): se verrà dimostrato che è innocente, o molto meno colpevole di ciò che un'accusa del genere lascia intendere, l'immagine e i ricordi che ho dell'uomo Karl Logan non verranno minimamente intaccati. Anzi, proverò rammarico per lui.
    Vale anche il contrario, certo.
    Trent'anni fa.
    Nel 2018... con un tour finale (?)... forse si potrebbe anche fare. Forse.
    Nemmeno io, però... che cazzo, lasciami fantasticare un attimino.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2018

Vale anche per me... ma credo che Metal
    Heart parlasse in senso "popolare". Agli occhi di migliaia di persone, questa accusa resterà tale -- soprattutto per gli haters dei MANOWAR, mai così rinvigoriti come oggi.
    Ho letto certe schifezze in rete, oggi, che stavolgono letteralmente il senso del comunicato di Joey.

E comunque, si dirà sempre che "sì,l'hanno assolto, PERÒ CHISSÀ..." eccetera, come del resto avviene sempre, in ogni circostanza simile. Questa è la realtà. Anche ammesso che l'assoluzione avrà rilevanza come notizia, e non è detto che sia così e - e questo lo dico pure io, che di mestiere faccio il cronista -, l'immagine resta macchiata quando arrivano accuse come questa.

Ma fai benissimo a fantasticare! :) :)

Forse questa volta ha davvero senso sperarlo. Io lo considero un futuro improbabile, ma non impossibile. Solo molto, MOLTO MA MOLTO difficile.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2018

Vale per tutti noi, sorella. Da ieri io sono incredulo, rammaricato.
    In un momento come questo, quando tutti avremmo voluto dare l'addio alla band vedendola nel massimo della sua forma, questa notizia è stata un calcio nei denti.

14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

28 Ottobre 2018

A mio parere il comunicato del management ed il fatto che niente cambierà per il tour è stata una cosa fatta bene e giusta.
    I musicisti hanno fatto un passo indietro ma non per abbandonare Karl al suo destino semplicemente perché è giusto così. La situazione è molto grave ma fino a che punto lo sia nessuno di noi lo sa. E non è giusto che loro lo dicano o lo facciano intendere. Potrebbe essere qualcosa di "leggero" tipo come dicevo prima una groupie 17 enne che lo ha messo di mezzo o molto più grave...
    I musicisti non possono adesso apertamente schierarsi nè con lui nè contro di lui perché se risultasse colpevole e colpevole nel modo più grave anche loro avrebbero l'infamia di averlo difeso.
    Se nel loro privato - e noi giustamente non dobbiamo saperlo - ritengono che sia innocente sapranno loro come fargli sentire la loro vicinanza. Ma lontano dagli occhi del mondo. Così come se lo ritengono colpevole.
    Non fraintendetemi io non lo difendo a priori e come donna mi sento molto toccata da questa faccenda. È una cosa che mi fa veramente male. E mi fa orrore.
    Vedremo cosa verrà fuori.
    Io resto qui sconvolta e attonita. Ma non posso condannare la scelta di andare avanti col tour. Nè il comunicato scarno e soggetto anche a speculazioni.
    Il tempo dirà. Ma è un dolore grande. In ogni caso.

15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

28 Ottobre 2018

ti capisco ma, dal canto, mio non mi lascerò influenzare da questo schifo così come non ho permesso a Dave Holland di rovinarmi i dischi dei Priest in cui ha suonato.
    Specifico che, ovviamente, se viene tutto confermato, Logan è senza alcun margine di dubbio un uomo di merda.
    Tutto questo perchè un cantautore (che musicalmente non gradisco affatto) in un suo film ha fatto dire ad un personaggio una cosa molto giusta: "Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; nonimporta se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare"

sono contento che abbiate toccato questo tasto.
    In rete, tra detrattori e sedicenti fan, sembre di essere tornati alle elementari, nella classe di sostegno, per la precisione.
    "Eh ma i Manowar devono prendere le distanze"...Logan defenestrato per un tempo indeterminato nel giro di una manciata di ore..."Eh ma non si sono disocciati", "eh ma non hanno stigmatizzato", "eh ma non hanno detto niente contro la pedofilia", "eh ma non hanno detto quello che volevo io".
    Ma che ***** di problema hanno? :D Ragazzi, state a vedere che tra un po' salta fuori che DeMaio è connivente o complice :D

vaglielo a spiegare, alle anime candide, che se non si agiva tempestivamente anche per quanto riguarda l'aspetto pratico magari rischiavano pure di saltare le altre date, con conseguente danno economico, oltre a quello incolpevole che già investe l'immagine.
    Il resto del tuo post non l'ho riportato, ma va da sè che sono perfettamente d'accordo

A Paperinik74, Dwight Fry e Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina