1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Ottobre 2018

Ross o Schankle, penso che Joey sia troppo intelligente per fare diversamente.
    Piuttosto riempiono di soldi Ross, ma andare in giro con due turnisti sarebbe un suicidio.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Ottobre 2018

Che non rilascino una dichiarazione ufficiale finché non ci sarà un punto fermo sull'argomento, da un certo punto di vista, é capibile. O lo silurano (il che cmq potrebbe essere visto come una cosa a suo sfavore nell'eventuale processo, nonchè tutta una serie di punti aperti nel caso venga assolto) o dichiarano il massimo sostegno (ma se poi viene condannato, ne avrebbero un danno d'immagine enorme). La via di mezzo é un comunicato ibrido "tanto per"... ma stiamo parlando di una band che da anni a questa parte sotto il punto di vista della comunicazione lascia molto a desiderare (vedasi il presunto ultimo tour, la sostituzione del batterista etc. etc. giusto per fare i primi esempi che mi vengono in mente).
    Amicizia a parte, escluso che Logan non abbia informato Joey ed Eric per tentare di tenere i rapporti con loro su un piano amichevole, visto che in caso di condanna potrebbero addirittura chiedergli i danni. Se ha un avvocato, come sicuramente ha, é quasi impossibile che lo abbia consigliato diversamente.
    Ora la notizia mi ha basito. La cosa preoccupante è che qui non si stà contestando a Logan un qualcosa che é accaduto ma é tutto da provare in sede giudiziaria (es. qualcuno che lo accusa di stupro). Gli si contesta il possesso di determinato matieriale, che quindi con tutta probabilità è stato trovato e messo agli atti come prova. Così fosse, voglio pensare si sia trattato di una goliardata o di un qualcosa che si è scaricato a sua insaputa.
    Detto ciò, o la cosa si risolve in una bolla di sapone a breve o é quasi impossibile potrà prendere parte al prossimo tour. Negli Stati Uniti non scherzano sull'argomento che é da considerarsi a tolleranza zero. E per reati molto minori non fanno neanche uscire dallo stato di appartenenza, figurarsi l'andare in un altra nazione (ad esempio, il bassista di una band statunitense, qualche anno fà, non poté partecipare al tour eurpoeo perché aveva in corso dei problemi giudiziari sui pagamenti degli alimenti all'ex-moglie).
    Per quanto riguarda l'album che stavano registrando é tutto da acoprire cosa faranno.
    Per quanto riguarda il tour, che i Manowar prendano in formazione un nuovo chitarrista 'sconosciuto' (magari proprio quello della band di Castellani) la vedo come la soluzione più semplice ma al tempo stesso più problematica. Lo prendi ufficialmente in formazione a fine carriera? Ti esibisci con poco più di due session man (ossia il 50% della band)? Chiaro che sia ai promoter dei festiva, che sia alla band stessa (che, festival a parte, rischia di trovarsi arene vuote per le quali chiede quasi 100 euro a biglietto) la cosa possa non andare bene.
    Oppure, vanno su un nome forte (butto lì un Phil Campbell tanto per fare un esempio, ma non saprei veramente chi) o sul ritorno di Ross o Shankle. La reunion col primo tamponerebbe l'impatto mediatico della vicenda Logan ma i rapporti sono così tesi che é difficilmente ipotizzabile. Il secondo invece non é un nome di richiamo ed anche da molti fan verrebbe visto come una soluzione c (rispetto a Logan o Ross).
    É un grosso mistero cosa accadrá..

Edit: io ho ancora il biglietto per la data che devono recuperare a Stoccarda, dove non solo hanno posticipato a più di un anno e mezzo dopo, ma che a questo punto non si sà neanche se ci sarà e/o chi ci suonerá..

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Ottobre 2018

Comunicato stringato, ma equilibrato e quantomai doveroso. A questo punto, tra i due ex spero nel ritorno di Ross

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Ottobre 2018

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Ottobre 2018

Karl "non suonerà con la band" ma allo stesso tempo "il tour non sarà compromesso (che tradotto potrebbe però anche voler dire invece che lui suonerà, se innocente)".

@Kaine paura che il tour non si farà o le arene saranno vuote? Secondo me è fuori discussione, anzi credo che a 5 mesi dall'evento sono belle che zeppe, e al limite possono solo raggiungere il sold-out, Logan o no.

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Ottobre 2018

cosa che, in sè, non sarebbe criticabile, ma se bisogna fare un cambio il momento è questo, quindi a meno che la sentenza non arrivi a breve...

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2018

(che tradotto vuol dire: "tanto la
    presenza di Logan cambia poco, lo possiamo sostituire domani")

Decisione giusta e lapidaria

8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

26 Ottobre 2018

Si dreki, ho capito, giusta si...ma con chi sostituirlo??? Questo è il problema maggiore secondo me. Per me, non mi stancherò mai di dirlo, Logan era manowar al 100 percento. Se non viene sostituito da uno Ross o da un shankle, francamente per me i manowar non hanno più senso di esistere.....

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Ottobre 2018

Un comunicato stringato, di più non ci si poteva aspettare. Che come prevedibile non prende parte. Da quelle poche righe emerge, una cosa in modo chiaro, però: perlomeno in questo momento, la situazione giudiziaria di Logan è grave.

Potrebbe anche essere letto così. Francamente, pure a rileggerlo, pare perentorio sul contrario (ma mai dire mai). Quanto ha detto Dreki mi sembra l'interpretazione più chiara.

Questa volta, però, devono però chiarire con "chi" lo sostituiranno in tempi ragionevoli.
    Castellani fù annunciato praticamente il giorno dell'inizio del tour (quando tutti non avevano neanche il benchè minimo dubbio di sospettare che non ci sarebbe stato Donne Hamzik).
    Comprarsi (o l'essersi già comprati) un biglietto per uno spettacolo, che si terrà a mesi di distanza, senza il sapere chi suonerà in un ruolo cruciale come quello di unico chitarrista.. con perdipiù tutta la possibilità di trovarsi davanti il chitarrista di una cover band, non è accettabile da parte di dei professionisti di livello. Tanto più a quei prezzi.

Non ho visto news di sold-out al momento (festival esclusi che sono un discorso che vende a sè). Ma forse me le sono perse (non stavo seguendo i loro dati di vendita in questo periodo). 5 mesi sono tanti cmq.
    Però se annunciassero un emerito sconosciuto, tipo il chitarrista della band di Castellani, pur bravo finchè si vuole.. ma almeno io non sarei invogliato ad acquistare il biglietto per una band al 50% composta da una cover band. Tanto più a quei prezzi.
    Se poi così sarà vedrò come e cosa fare con quello che ho già.
    L'unica paura che realmente ho (vedi sopra) è l'emerito sconosciuto (annunciato, pergiunta, all'ultimo momento per spillare qualche biglietto in più nel mentre) e che chiudano con due turnisti. Come è già stato scritto sarebbe una fine ingloriosa.

Vedo queste possibilità (non in ordine di preferenza ma di come le posso percepire in base alle scelte operate negli ultimi anni):

1) Shankle (pro: costa poco, c'è l'effetto reunion, scaletta omogenea - contro: non è quel nome che ti tampona mediaticamente la vicenda Logan, da molti fan verrebbe visto come una soluzione "c" rispetto a Logan o Ross)
    2) Turnista (pro: costa un niente, possono fare una scaletta eterogenea - contro: deludi i fans ed i promoter dei festival presentandoti con un signor nessuno. Tanto più dopo uno scandalo del genere)
    3) Ross (pro: c'è l'effetto reunion, tampona mediaticamente la vicenda Logan - contro: dissidi personali, và annunciata per tempo per cavalcarne bene l'onda commerciale, non è detto se\come suonerebbe i pezzi del periodo Logan)
    4) nome noto spacciato per "friend di lunga data" (pro: tampona mediaticamente la vicenda Logan, incuriosirebbe parte dei fan - contro: difficile da identificare chi andrebbe bene, costerebbe un botto, non sarebbe accettato da tutti i fans)

A livello personale metterei:
    a) reunion con Shankle ma solo se c'è anche Rhino e che suonano tutta Achilles
    b) ritorno i Ross
    (quelle che sopra ho indicato come 2 e 4 non le prenderei on considerazione neanche di striscio)

Secondo me il problema è più il "quando" che il "chi" (vedi sopra).
    In qualche modo devono fare dai... non hanno più senso di esistere con un secondo turnista questo sì.

A lawless78 e Carnival900 piace questo messaggio.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2018

Considero più probabile un David Shankle rispetto a un turnista - perché il chitarrista, se non altro per questioni di palco, richiede una presenza non casuale.

Considero quasi impossibile Ross, perché sarebbe una toppa che farebbe emergere in modo mastodontico il buco. Dopo anni di odio e livore sputato verso Joey... Ross va a SOSTITUIRE KARL? Francamente sarebbe un corto circuito.

Non avevo preventivato l'opzione "chitarrista amico di vecchia data", che invece potrebbe essere quella giusta per tante ragioni. Magari uno come... David Feinstein???
    Un nome che davvero farebbe colpo mediaticamente.
    Oppure un nome recuperato dalla scena US (non per forza Jack Starr, ma magari...)... oppure ancora, più agevolmente, un chitarrista preso da band amiche come MetalForce o Holy Hell.

PS: non vi è sfuggito che il comunicato sia firmato non "MANOWAR" ma "MC music", vero?

A lawless78 piace questo elemento.
  11. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

26 Ottobre 2018

Sono amareggiato anch'io e preoccupato per gli effetti sul tour.

Se proprio devono sostituirlo, o trovano un nome valido che possa avere una relazione con i Manowar, tipo appunto David Feinstein (a sto punto anche Karl Kanedy!), o qualcuno di qualche band che li ha sempre ammirati, forse Hammerfall o Majesty?

Se deve essere un ex, anche se farebbe strano per le polemiche passate preferirei Ross. Ma avrei preferito una reunion in altre circostanze.

David Shankle non mi piace per niente come suona, preferirei un chitarrista di una cove band :D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2018

Kanedy (Canedy) è un batterista....

I Majesty /Metalforce sono effettivamente una delle opzioni. Holy Hell ancora più probabili per i rapporti interni

13. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

26 Ottobre 2018

Infatti, al posto del turnista..

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2018

Ah, ok!
    Boh... non so, ne sarebbe in grado?? Non l'ho mai sentito coi The Rods

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2018

Certo che Karl era 100%-MANOWAR... e per certi versi lo è ancora.
    Ma questa volta il "chi viene dopo" non cambiava il fatto che questa decisione andava presa ora.

Condividi questa Pagina