1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Ottobre 2018

Mi sono perso qualcosa? O è un allusione all'assenza di due membri, di cui uno morto? :sgrat:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Ottobre 2018

Quello

Più gli album che si susseguono svuotando le scalette delle loro canzoni migliori

Comunque in quella "Leck mich!" quegli Hamatom sono uguali agli Slipknot dell'album omonimo

Nei suoni, nello stile, nel cantato

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Ottobre 2018

Spero sia un complimento, perché tutto il primo album è su quella falsariga.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Ottobre 2018

Non è che ci sia da fare i complimenti se un gruppo è uguale a un altro più famoso

È evidente la volontà di copiare gli Slipknot, e questa non è una cosa positiva

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Ottobre 2018

Uguale è un parolone, molto simile direi io, comunque sì, è ovvio che l'ispirazione c'è, ma nella nostra musica dov'è che non c'è? In generi come il Thrash, il Glam o anche la NWOBHM (giusto per citarne tre) ci sono un fottio di bands che si assomigliano l'una all'altra.

Sinceramente poi che gli Hämatom abbiano preso moltissimo dagli Slipknot è più che palese, ma per me gli cagano comunque in testa, sopratutto coi testi.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

21 Ottobre 2018

Ne ho ascoltata solo una del primo album, quella lì, e per essere più uguale di così sarebbe stato necessario fare direttamente una cover di una canzone del primo album degli Slipknot

Hanno copiato ogni elemento in modo spudorato, e spero avessero la decenza di ammetterlo

Per me c'è molta differenza tra il prendere spunto da chi un certo genere lo rappresenta e fare una cosa così spudorata

Non riesco nemmeno a prenderli sul serio

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Ottobre 2018

Boh, mi dispiace che la pensi così, in loro difesa posso comunque dire che dal secondo album in poi hanno poi trovato uno stile molto più ricercato e personale (che ha sempre meno a che fare con la band del suddetto topic)!

Che l'abbiano ammesso o no, non lo so, quello che so è che la critica, laddove io e te vediamo Slipknot, vede anche Rammstein, Mudvayne, Knorkator e Sepultura; e laddove io intenderei semplicemente Alternative Metal, loro vedono anche Crossover Thrash, tra i generi.

Quello che quindi voglio dire, e che dovresti considerare la cosa più nel suo insieme, ovvero magari sentendo più di 'una canzone'.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Ottobre 2018

Infatti l'ho specificato che ne avevo sentita solo una (di quel primo album)

Poi i rimandi ai Rammstein li ho sentiti pure io, nell'altra canzone, solo che a essere sincero più che semplici rimandi mi è parso un prendere palesemente spunto da "Amerika" dei Rammstein citando quasi gli stessi cliché e riferimenti agli USA che vengono citati dai Rammstein nella loro canzone

Originalità e inventiva zero proprio, in due canzoni su due non fanno altro che copiare gruppi famosi

Poi magari per il resto qualcosa di interessante può esserci, ma da quello che ho sentito è meglio ascoltare direttamente i gruppi famosi che scopiazzano

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Ottobre 2018

Ma allora non ci capiamo/non siamo sugli stessi binari... Ho già detto che il Rock e il Metal sono pieni di gruppi che si assomigliano tra loro (Krokus e AC/DC è il primo esempio che mi viene in mente) ma per questo non possono/devono piacere entrambi!? Ben venga anzi, per me!

Comunque la chiudo coi Hämatom facendo quello che è l'ultimo tentativo poi sai, se uno li approfondisce ulteriormente meglio ancora...

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Ottobre 2018

Io non sto dicendo che non possano piacere

Poi tra l'altro tu stesso li hai suggeriti dicendo che sono la cosa più simile ai vecchi Slipknot linkando una canzone che è proprio un tributo a quell'album

Non ho molta voglia di approfondire e mi sto riferendo solo a ciò che ho sentito

Non posso escludere che altre cose loro siano più originali ma già due canzoni su due di due album diversi scopiazzano due gruppi famosi

Possono piacere certamente, ma prendendoli per quelli che sono

(Quando ascolto "Headhunter" dei Krokus non ce li sento affatto gli AC/DC)

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2018

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

23 Ottobre 2018

Un po' troppo eterogeneo secondo me l'insieme delle band

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2018

Quoto, 7 generi diversi, fai un pò te...

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

23 Ottobre 2018

Però gli AC/DC si sentono, eccome, in "Metal Rendez-vous", "Hardware" e "On Vice at Time". :hihi:
    Che poi Carnival faceva riferimento al fatto che solo il primo album fosse quello totalmente influenzato dagli slipknot...

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

23 Ottobre 2018

Sicuramente

Questo non esclude ciò che ho scritto io

Condividi questa Pagina