1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Ottobre 2018

Belli tutti (tra l'altro non ne ho nessuno in DVD, tranne "L'Albero del Male" di Friedkin).

Però sono più legato a questi.

"Il Sesto Senso" ci ho pensato fino all'ultimo, ma alla fine non l'ho inserito.

Ho dovuto scartare tanta altra roba: "La Bambola Assasina 2", "No Control", "La Casa Nera", il remake de "La Notte dei Morti Viventi" di Savini, il primo "Wishmaster", "Body Bags", "Il Signore delle Illusioni", "The Mangler".

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Ottobre 2018

Nonostante le premesse faccio comunque fatica a considerare horror L'Avvocato del Diavolo. Tuttavia l'ho visto solo 1 volta 20 anni fa e leggo che pure su Wikipedia è classificato come horror psicologico, quindi probabilmente ricordo male io.
    The Dentist lo ricordo invece come una discreta porcheria :hihi:

Tornando alle uscite imminenti, un po' a sorpresa, almeno per quanto mi riguarda, il nuovo Halloween non sta prendendo pernacchie a destra e a manca, anzi, pare sia pure bello: https://www.rottentomatoes.com/m/halloween_2018

A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Ottobre 2018

Coraline, nightmare before christmas?

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Ottobre 2018

In uscita in dvd a novembre questo vecchio film di irvin del 1981

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Ottobre 2018

Secondo me "Il sesto senso" te lo sei dimenticato, visto che è a cavallo col 2000.
    Dimmi che l'hai dimenticato, dai: mi faciliteresti l'esclusione dalla top 20.
    Quanto ai film che citi, a differenza di molti non sono un fan de "La casa nera" (visto una sola volta, nel '93, all'epoca non mi disse nulla) e tutti gli altri per me non sono da top 20. "Il signore delle illusioni" fu giustamente stroncato ovunque (in Italia lo ribattezzarono "Master of delusion", con un gioco di parole meno scontato di quel che si crede). "Body bags" simpatico, con un ottimo Carpenter-attore; "The mangler" vale solo per l'interpretazione del grandissimo Englund ma è poca roba; il remake di Savini è buono ma pur sempre un remake, gli altri sufficienti ma non li inserirei in una mia top 20 dei Novanta.
    Gusti.
    Carino, niente di eccezionale. Noleggiai la VHS che prendeva polvere nella mia videoteca, agli inizi dei Novanta (quindi dopo "appena" dieci anni dall'uscita): mi parve già vecchissimo, un film per sessantenni.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Ottobre 2018

No no, non me lo sono dimenticato. Ho scelto i film a cui sono più legato, per un motivo o per un altro, nonostante mi piaccia molto quel film e nonostante sia un grandissimo fan di Shamalayaaaaaaaaan.

Comunque la prossima Top 20 credo sarà quella della Fantascienza anni '00. Ma ancora ci devo pensare.

A Peste Noire e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

17 Ottobre 2018

Beh, oltre ai film già citati io consiglio il gioiellino "Nel fantastico mondo di Oz" di Walter Murch, horror/fantasy cupissimo travestito solo apparentemente da innocuo fantasy per bambini, sequel anni '80 dell'originale con Judy Garland; un film disney nel periodo in cui la disney osava, infatti negli anni '80 la disney fece altri horror per famiglie come "Qualcosa di sinistro sta per accadere" e "Gli occhi del parco".
    Poi ci potrebbe stare anche "Non aprite quel cancello", innocuo ma tanto innocuo horrorino che può anche essere visto di bambini e poi le due favole nere "Troll" di John Carl Buechler e "Dolls" di Stuart Gordon (anche se pensandoci quest'ultimo forse ha qualche sequenza tosta per dei bambini).

Bella classifica, ma al posto de "La nona porta" avrei messo "L'albero del male".

Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
    A elpata86 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Ottobre 2018

"Dolls" da bambino mi avrebbe terrorizzato, credo. A 'sto punto opterei per "La casa di Helen", che se ricordo bene ha qualche momento umoristico.

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Ottobre 2018

Intervistato dall'amico Davide Di Giorgio per la webzine dvdweb.it, il Production & Planning Manager Homevideo di Koch Media - Alessandro Bonetti non solo ha confermato la prossima uscita di Grosso Guaio A Chinatown in una nuova edizione deluxe (ne abbiamo parlato in questa news proprio ieri) - che a quanto para avrà una veste pop sullo stile di L'Armata Delle Tenebre - ma che anche Halloween riceverà lo stesso trattamento nella linea Classic della Midnight Factory, e verrà rilasciato nel 2019.

Bonetti ha precisato che la volontà dell'azienda era quello di rilasciare la propria versione del capolavoro slasher/horror di John Carpenter già quest'anno, ma alcuni problemi legati ai diritti che sono stati poi risolti, han fatto slittare la produzione.

Insomma, grazie a queste due release importantissime, si prevedere una fine 2018 e un inizio 2019 assai scoppiettante per quanto riguarda l'home video dedicato a Carpenter.

:seghe: :headbang: :ammicca:

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

19 Ottobre 2018

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

19 Ottobre 2018

"Silent Hill" su Italia 2

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Ottobre 2018

Non male, svacca sul finale ma resta un buon film.
    La casa di produzione anglopolacca e lo staff mi pare di ricordare che siano gli stessi che lavorarono su il patto dei lupi (discreto ma ho visto la versione cut e credo ci fosse del potenziale inespresso) e su solomon kane (che nella sua semplicità ho adorato)

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

20 Ottobre 2018

Visto il film canadese Summer of '84 ...forse non proprio horror più giallo thriller
    da come si evince dal titolo , atmosfere anni '80 con riferimenti a Stephen King e film cult come stand by me halloween e altre pellicole tra giallo e teen movie...4 ragazzini investigatori e un serial killer , un strange things senza fantasy o sci.fi con temi sicuramente già visti in altri film ma godibilissimo e con scene dalla giusta tensione...ammetto che l'ho cercato e recuperato perché contiene una citazione rush ma poi letta la trama mi ha incuriosito :)
    Notevole la colonna sonora che mi ha ricordato i tangerine dream e ovviamente Carpenter....carino

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

20 Ottobre 2018

Pochi film mi incollano allo schermo come "Silent hill", ma rischio di essere ripetitivo

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Ottobre 2018

Sono a metà di "The Haunting of House Hill" e i miei 2 centesimi su queste prime 5 puntate sono: bella, fatta bene, e sì, fa paura! Non sono un gran esperto di serie horror ma per ora se la gioca con il meglio di AHS (sono però sicuro che alla fine sarà pure superiore). Intanto la stra-consiglio, sempre ovviamente se le parole di Stephen King in persona non vi fossero ancora bastate :già:

P.S. Hill House: alcuni spettatori Netflix hanno sofferto di ansia, vomito e insonnia

P.P.S. grazie @alexmai

A Vince Summers piace questo elemento.

Condividi questa Pagina