1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Settembre 2018

Ah sisi è vero, a differenza degli Haken, per dirne uno, che hanno saputo inserire elementi di questo genere senza snaturarsi e centrando l'obiettivo.

Comunque oggi non è un anniversario cosi inutile: sono passati esattamente 10 anni dalla pubblicazione di Mercy Falls, quello che considero uno degli album migliori che abbia mai ascoltato.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

21 Settembre 2018

Il sito farà qualche intervista?
    Se si ci sarebbero un paio di domande che mi piacerebbe porre.

3. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

21 Settembre 2018

Sarebbe bello riuscire a intervistarli, nel caso tieni in serbo eventuali domande.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Settembre 2018

Il power è una componente fondamentale del prog classico, contando che è da lì che è nato. Poi, c'è power e power. Secondo me quello che ti dà fastidio dei SW è l'eccessiva pomposità (questa dovuta purtroppo a tutti i seguaci di Malmsteen e Queen), leziosità e una melodia pop molto spinta che sono caratteristiche che, quando portate all'eccesso, danno fastidio anche a me; tuttavia, sotto la scorza eccessiva di zucchero ci trovi dischi ben fatti e piacevoli. Certo, non è un tipo di gruppo che ti cambia il modo di concepire la musica prog o che inventa cose geniali e lo sanno pure loro; fanno un certo tipo di musica entro stilemi ormai ben delineati ma fatta bene e anche con una certa personalità nelle melodie (soprattutto grazie al cantante).

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Ottobre 2018

Album in streaming su spotify.

A Flea piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Ottobre 2018

Bellissimo.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Ottobre 2018

Che bella è Tiara's Song? :love::love::love: Non l'avevo sentita quando era uscita, adesso ce l'ho a ripetizione, ma prima o poi mi sento bene anche le altre canzoni :hihi:

Bentornati, comunque!

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

13 Ottobre 2018

Prestazione di Tommy Karevik superlativa.
    Ho sempre pensato che la band ,per dare continuità alla propria carriera e non attenderlo in eterno, lo avrebbe dovuto sostituire. Invece Tommy rappresenta il buon 80% dei SW e senza di lui probabilmente non sarebbe la stessa cosa.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Ottobre 2018

Ascoltato quasi tutti i brani, una volta per adesso.
    Sono pienamente soddisfatto da quanto ho potuto sentire, e sono estasiato da alcune cose che mi mancavano parecchio:
    1. la voce di Tommy nel prog, dove fa esattamente quello che vuole quando vuole. Non ci sono limiti, usa tutte le sue sfumature possibili ed è autore di una prova magistrale.
    Questo Tiara può essere il definitivo tassello che lo conferma tra i primi al mondo, per me conferma il fatto che è IL primo. No paragoni, no rivali. Per me è il top assoluto.
    2. le melodie all SW, perfettamente riconoscibili e qui in qualche modo evolute. Se in alcune parti, come in the Everones, sono molto simili ad altre già sentite (per esempio in TGE), ci sono altri brani che svettano per ricercatezza però immediata. Al momento direi che Tiara's Song è il culmine di tutto, una canzone che racchiude cosa sono i SW oggi, canzone splendida con testo notevole.
    3. Jenny: quanto ho sperato che la richiamassero a cantare, ormai è tradizione che compaia nei loro dischi e la sua partecipazione è sempre eccellente, sembra solamente una guest di poco conto ma in realtà è l'anima aggiunta alla canzone
    4. le parti strumentali iper melodiche ed iper tecniche. Nient altro da dire, strumentisti eccezionali ed anche il batterista mi piace per adesso, ottimo il suo apporto.

Adesso attendo l'acquisto del cd copia fisica (possibile che sul sito della Frontiers non sia già più disponibile? Ho scritto a loro per capirne il motivo, ma sul sito c'è scritto che il disco esce il 18..boh) per leggere i testi perchè penso ne valga proprio la pena.

Tra un pò di tempo analizzerò meglio il tutto, per ora..grazie di esistere SW, grazie di essere (finalmente) tornati

10. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

13 Ottobre 2018

Il primo che mi viene in mente: Devin Townsend. E non ci ho pensato nemmeno troppo...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Ottobre 2018

preso oggi il nuovo album. Loro sono una di quelle band che mi piacciono ma hanno quel qualcosa che non me li fa apprezzare fino in fondo e credo di aver capito quale sia questo fattore. La voce di kaverik. Dal punto di vista tecnico ineccepibile ma trovo che abbia una timbrica vocale poco personale . Non è mai stato uno dei miei cantati preferiti. Mercy falls e the great escape mi sono piaciuti ma con qualche riserva. Vediamo questo nuovo album

A mohicano piace questo elemento.
  12. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

14 Ottobre 2018

Mai digeriti... bravi eh, ma piatti e senza anima. Non mi arrivano proprio.
    Proverò ad ascoltare questo nuovo lavoro, ma non ci conto molto.

A mohicano piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Ottobre 2018

A livello vocale intendi? Secondo me c'è poco paragone, per quello che ho sentito Devin è un grandissimo compositore ma come cantante non mi dice molto

14. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

14 Ottobre 2018

In arrivo la recensione di Tiara, preparatevi!

A Mordred87 e Flea piace questo messaggio.
  15. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

14 Ottobre 2018

Proprio come cantante. A mio avviso basterebbe il vocal range ad annullare il concorso, però ci sono tante altre cose: l'intensità, la varietà delle soluzioni vocali, la creatività nell'uso della voce...

Condividi questa Pagina