1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Ottobre 2018

Rispetto a The New Order il calo fu verticale

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

2 Ottobre 2018

Parole dure. Io ascoltando Practice finisco ancora orizzontale.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Ottobre 2018

Discreto ma assolutamente niente di eccezionale. A parte la title track e Sins Of Omission - che se non erro ha quell' intro che mi ricordava tanto la sigla di Supercar :hihi: - l'ho sempre trovato un disco passabile ma piuttosto blando.

4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

2 Ottobre 2018

Non rappresenta di certo un criterio oggettivo ma, ad esempio, qui su TM si passa da un 90 di "The New Order" ad un 85 di "Practice what you preach". Parlare di calo verticale mi sembra esagerato. Non fatico ad ammettere la superiorità del loro secondo album, il quale rappresenta un capolavoro del thrash, ma ci sono bellissime canzoni anche all'interno del suo successore. Dal vivo spesso suonano soltanto la title track e Sins of omission ma a me piacciono moltissimo anche Perilous nation, Time is coming, Greenhouse effect, The ballad e Nightmare. Poi più passavano gli anni, più miglioravano le prestazioni solistiche di Skolnick. Fondamentalmente "Souls of Black" lo ascolto quasi solo per gli assoli.

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Ottobre 2018

Per me già con The New Order c'è un calo rispetto al magnifico esordio. Practice viaggia tra il buono e ottimi spunti, ma nulla più. Souls of Black lo trovo molto più compatto - da ragazzino lo adoravo - ma è un po' troppo monolitico (alcune canzoni sono praticamente uguali) un buon disco ma non certo miracoloso; buono e nulla più The Ritual. Non c'è un disco brutto fino a The Ritual e son sempre piacevoli da ascoltare, ma rispetto ai soliti che macinavano capolavori su capolavori l e anche ad altri, dopo l'esordio straordinario, i Testament non sono più riusciti a stargli dietro. Sempre secondo me ovvio.
    Molto buono anche Low e sono d'accordo con Reign che i Testament finalmente si re-impongano con The Gathering, album sentito e soprattutto, finalmente, particolare e personale nella proposta; mancano gli assoli eccezionali di Skolnick, ma in fondo anche questo lo rende un disco nuovo (per l'epoca) e importante.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2018

Oltretutto fu anche il “meglio prodotto” del loro primo periodo! Soprattutto se lo si confronta con The Legacy (di soli due anni più vecchio) il salto in “tal senso” fu davvero notevole!!

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2018

Con un James Murphy più in “evidenza” TG sarebbe stato la PERFEZIONE!!!

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2018

In effetti tolti gli assoli lì davvero notevoli, Souls.. come produzione faceva già un po’ più a “desiderare” rispetto a Practice.. con quelle chitarre troppo zanzarose

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2018

Non è quello ad essere prodotto bene, sono quegli altri che erano stati prodotti da un cane sordo con la lebbra

Non è scritto da nessuna parte

Le canzoni furono composte in un certo modo per essere in un certo modo

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

2 Ottobre 2018

Credo anch'io, da detrattore di quell'album, che gli assoli di murphy non avrebbero giovato moltissimo, forse un poco.
    E' proprio il fatto che i brani siano stati concepiti "in un certo modo" che me lo rende indigesto. E' proprio sbagliato l'indirizzo, non é un disco dei testament, almeno per me. I solos melodici e tecnici sono un trademark fondamentale della band...
    Quanto ascolto i testament voglio QUEI solos, non riesco ad accettare un "si fa quello che si può" come mi accade con una certa altra band che non cito. Tanto che giustamente qualcuno poco sopra ha detto di amare souls of black soprattutto per i solos. In una band come i testament la chitarra solista non può essere un optional

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2018

Solos of black

"The gathering" è un album dei Testament solo perché sulla copertina c'è scritto "TESTAMENT", dato che sfogliando il libretto si vedono foto di musicisti di altri gruppi

Poi, viste le capacità compositive di Peterson e quelle esecutive di tutti, non credo che "The gathering" sia un esempio di "si fa quello che si può"

Ha fatto (Peterson suppongo) esattamente ciò che ha voluto, dall'ingaggiare i musicisti di cui aveva bisogno al comporre le canzoni per come gli servivano

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

2 Ottobre 2018

Ma infatti non ho mai detto che sia una ciofeca, é un disco che, per quelli che sono i miei gusti, non mi va giù. E capisco anche che possa piacere.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2018

Discutevo il
    non i gusti

A Aslan piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2018

Quel “cane” che ha prodotto bene Practice era il medesimo produttore degli altri 2 precedenti.. (Alex Perialas) pensa te...

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2018

Ha fatto comunque un lavoro da cani in anni in cui ormai i gruppi thrash metal avevano produzioni più che buone

A IAmTheLaw e damagedone piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina