1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 18/19 - Trainwrecks

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 18 Settembre 2018.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Ottobre 2018

    Io ho perfino due Lakers :sciok:
    Comunque non ho molta fiducia ma spero in bene :rissa:
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    1 Ottobre 2018

    Me la gioco con i lonewolves per la squadra più giovane visti i miei 3 rookie :hihi: vediamo se resistono una settimana o se li droppo prima :lookaround:
     
    A mircoas piace questo elemento.
  3. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    1 Ottobre 2018

    Javallone lo stavo per mettere..poi ho optato per il rookie dei Bulls :love::lookaround:
     
  4. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    1 Ottobre 2018

    Rookie alla fine anche per me...ma restiamo con i piedi per terra, si punta alla salvezza :zizizi:
    ...poi mi sono ricordato che non ci sono retrocessioni, e quindi niente :lookaround:
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    1 Ottobre 2018

    Sulla carta credo di aver fatto un solo errore e cioè prendere la seconda guardia troppo tardi,Mccollum sembra poca cosa da affiancare ad Harden..mah vedremo,magari Conley torna quello pre-infortunio ed e' tutto risolto:lookaround:
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Ottobre 2018

    Draft ufficialmente concluso. Bravi tutti :ok:
    Mi sembrano squadre molto equilibrate, sarà difficile valutare tutto correttamente.

    Intanto potete sistemare la lineup nel migliore dei modi e seguendo la preseason, già iniziata da un paio di giorni, anche iniziare a droppare tutta la merda che abbiamo preso da metà draft in poi, in favore della meteora del momento :hihi:
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    1 Ottobre 2018

    Ad una veloce occhiata i roster più tosti mi sembrano quelli di Bologna e Valley. Bene anche Vi Stronco e Bergen, specialmente nel "quintetto" principale :sisi:
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Ottobre 2018

    Io sono dell'idea che prima di droppare la merda bisogna godersela fino in fondo e vederla giocare almeno un po' in regular season
     
  9. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    2 Ottobre 2018

    Un po' come mio padre che, dopo la sfilata dei carretti siciliani con i cavalli che droppavano la merda, mi diceva "respira, che stuppa i polmoni"

    :lookaround:
     
    A Insania e Flea piace questo messaggio.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Ottobre 2018

    Io ho già iniziato :rotfl:
    Tra l'altro droppando l'unico giocatore di OKC che avevo :\
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    2 Ottobre 2018

    Il sublime "parfam de ledam" :lookaround:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Ottobre 2018

    come ho sempre fatto io, droppavo dopo 2 partite e poi diventavano giocatori da 0.55
     
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    2 Ottobre 2018

    Facciamo ste pagelle dai. I voti sono a cazzo di cane, come sempre.

    Agrigento Crasti [​IMG]
    Grazie a clamorosi accordi sottobanco col commissioner che farebbero arrossire pure Minucci regole cambiate e primo pick! James scelta obbligata e miglior F del gioco, vedremo cosa combina Gordon. Holiday-Beal ottimo backcourt, D. Howard porterà a casa le solite cifre. Buoni giocatori a completare il roster e tutti i minuti occupati. Che sia l'anno del Crastu? 8,5

    Barech Lonewolves [​IMG]

    Gli unici giocatori di provato rendimento sono gli ottimi Drummond e Lillard (e il vecchio Z-Bo). Si spera nella miracolosa guarigione di Porzingis e nei miglioramenti di tanti sophomores o simili che l'anno scorso han fatto vedere ottime cose (Tatum e Collins su tutti). La scommessa Doncic deve fare una stagione rookie alla Simmons (20 e 0.70) per pagare. 7,5

    Bergen Firestarters

    Il greco è un mostro da 30 fantapunti e più di 0.80 di media, con Budenholzer a Milwaukee potrebbe pure migliorare. Irving-Walker duo perfetto, Kanter prima opzione nei Knicks orfani di Porzingis. Non sono convintissimo della second unit ma i fantanumeri sono solidi. 8,5

    Bologna Zo'Parcs [​IMG]

    I campioni in carica fanno il solito draft arido e privo di immaginazione, il risultato è la solita squadra completa in tutti i reparti e senza sbavature. Kevin Love torna prima opzione offensiva dopo anni di schiavitù, il rozzo finalmente trova un coach e un sistema (come Bledsoe). Repeat is coming. 9,5

    But Woman Never Wing

    Una squadra di scommesse trascinate da KD e DeAndre Jordan (e Paul George sperando che Westbrick lo coinvolga di più). Lebron ha fatto sembrare Tristan Thompson un giocatore da 18 milioni l'anno, sarà sicuramente benefico anche per Kuzma e Lonzo. T. Evans si ripeterà anche a Indiana? Fultz avrà imparato a tirare? 7,5

    Hell 666ers

    Embiid tra i migliori del gioco, con Adams pronto a dargli una mano (chissà se Westbrick gli darà il permesso di prendere anche i rimbalzi difensivi quest'anno). Buon reparto guardie con Mitchell in rampa di lancio. Ali così così, chissà che Millsap non torni ai numeri di Atlanta. 7,5

    L.A. Watchmen [​IMG]

    Con un trucco di magia rimescola il draft e ne esce sorridente con Curry, miglior guardia del gioco o quasi. Payton strano ma vero sembra diventato una G da 0.50+, Whiteside al fanta è una sicurezza. Griffin è 5 anni che non fa una stagione senza rompersi, ma Horford e gli altri due celtici sono buoni rimpiazzi. Bamba per dare quell'energia in più al roster. 8

    Nevada Aliens

    Mr. tripla doppia guida le guardie con l'aiuto di un D'Angelo Russell in crescita, Gobert e Gasol centri affidabili. Ali decisamente fantasiose, tra Hayward al rientro e Wiggins che al fanta non ha mai brillato. 7,5

    Orlando Tormentor

    C'è l'MVP, e se Conley torna quello pre-infortunio le guardie andranno alla grandissima. Ali e Centri un po' meno, con Markkanen appena rotto, Vucevic che negli ultimi anni ha saltato parecchie partite e il salto di qualità di Barnes che ormai non arriverà più. 8

    Romagna Hobbits

    L'unica incognita è Butler, ma i suoi numeri non dovrebbero peggiorare (sempre che non faccia la mossa Kawhi Leonard). Tobias Harris al contract year, darà il massimo. Su Towns e le sue cifre assurde niente da dire, buone guardie con Booker e Rubio. Melo ha fatto la sua stagione peggiore di sempre al fanta (e non), da sesto uomo e con CP3 potrebbe riscattarsi. 8,5

    Valley Lizards

    The Greatest Show on Court. 10

    Verona Alcoholic Vikings

    Dietro al mostruoso monociglio (i fantanumeri più alti, sia totali che al minuto) non c'è molto. Ottimo Mirotic tra le ali, Wall-Teague bella combo. Occhio ai free-agent per pescare un centro, con Cousins rotto e Davis ala ci sono già 30 minuti che ballano, se Bell rimane sui 15 minuti dell'anno scorso. 8

    Vi Stronco!

    Pochi nomi appariscenti, ma buona squadra in ogni reparto. Si punta sull'effetto Lebron con ben 3 Lakers. Leggere 18.9 e 068 di fianco a Marshon Brooks fa sanguinare gli occhi. 8,5

    White Walkers [​IMG]

    3 rookies, Leonard al rientro dopo un anno, scommesse sparse. Il draft più fantasy di tutti, ma ho fiducia. 8

     
    A mircoas, laf88, corpsegrinder jon e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Ottobre 2018

    Filo come sempre è fin troppo buono. Vi riporto sul pianeta terra con voti più realistici^^

    Agrigento Crasti

    Starting 5: Holiday-Beal-James-Gordon-Howard
    Incredibilmente un draft senza cappellate. Quintetto solidissimo, tra i migliori sulla carta, salvo infortuni (occhio a Beal, che è un po' di cristallo) e anche la panchina ha buoni numeri, anche se è da verificare Schroeder come vice Brodie ad OKC. Alla fine di un ottimo draft, Gabriele mette comunque la firma con uno sconosciuto Musa, un fine primo giro dell'ultimo draft. Ma come 12^scelta ci sta e magari ci stupisce anche così.
    Ci sarà comunque da lavorare per provare a fare gli inarrivabili playoff, ma almeno le premesse son buone: voto 7,5

    Barech Lonewolves

    Starting 5: Lillard-Doncic-Porzi...LOL :rotfl:...Tatum-Collins-Drummond
    Porizingis potrebbe essere la pick dell'anno :D Inoltre si riforma la premiata ditta Drummond-Monroe che tanto bene aveva fatto a Detroit^^
    Il quintetto rimane comunque buono, dando per scontata la crescita di Tatum (di quanto però?). La panca non convince molto, con giocatori dalle rotazioni ridotte (Monroe e Nance, ma quest'ultimo nei nuovi Cavs potrebbe ritrovar spazio), o vecchi (Randolph), o scarsi (Hield).
    Alla fine un modo per andare almeno in semifinale lo trova sempre, ovvero il culo, ma draft da non più di una risicata sufficienza: voto 6.

    Bergen Firestarters
    Starting 5: Irving-Walker-Antetokounmpo-Favors-Kanter
    Probabilmente lo starting 5 migliore, che non sfigurerebbe nemmeno in un campionato a 10 squadre.Riformata anche la coppia lunghi ex Jazz. Panchina meno redditizia invece, con diversi buchi neri (Barton, LaVine, Hardaway) e un Gary Harris che potrebbe crescere così come no. Hutchinson non so chi sia, ma anche qui come 12esimo ci stava tentare lo sconosciuto. Anche solo per lo stellare quintetto do un voto 8.

    Bologna Zopar'cs
    Starting 5: Bledsoe-DeRozan-Gay-Love-Jokic
    Una delle squadre più bianche del campionato (solo gli Aliens ne hanno di più), ma la quota politically correct è assicurata dalla coppia Gay/Love, dai chiari intenti verso gli avversari. Unica squadra senza né rookie, né giocatori sotto lo 0,50 durante l'anno scorso, quindi 0 rischi, 0 scommesse, se non quella di DeRozan in un nuovo ambiente, comunque migliore di quello da cui arriva. Di nuovo la squadra da battere. Voto 9.

    But Woman Never Wing
    Starting 5: Ball-Evans-George-Durant-Jordan
    Il coniglio che gioca con quello che ha preso il suo posto ad OKC. Interessante. Quintetto di ottimo livello perché secondo me Ball crescerà molto in questa stagione, così come Fultz che potrà essere il jolly della panchina. Vedo una fragilità su ali e centri di riserva: tolto Kuzma, che comunque deve crescere, c'è davvero poca roba (do per scontato che Porter salta buona parte di stagione). Voto 7.

    Hell 666ers
    Starting 5: Mitchell-Thompson-Middleton-Millsap-Embiid
    Quintetto un po' meh, anche se Mitchell può essere un potenziale boom. C'è da sperare che Middleton migliori ulteriormente e Millsap torni almeno su 0,60-0,63...Klay invece sappiamo che è quello ormai. Insomma troppi "se" e "speriamo", incluso il nanetto nella sua nuova avventura sui monti del Colorado.
    Di buono c'è che la batteria di centri è la migliore del campionato, ma è anche il ruolo che gioca meno. Voto 5,5.

    L.A. Watchmen
    Starting 5: Curry-Payton-Griffin-Horford-Whiteside
    Un quintetto così nella realtà non si schioderebbe da terra.
    Griffin arriva dalla peggior stagione della sua carriera ed in più è fatto di cartapesta, oltre che in costante declino. Mi sono pentito della sua pick nel momento esatto in cui ho schiacciato "Save Queue". Horford coi numeri peggiori dal 2012, Whiteside a Miami non vedono l'ora di sbolognarlo a qualcuno. A salvare capra e cavoli Steph Curry, ma c'è da vedere quante ne salta.
    Dopo lo switch Grant/Knox 10 giocatori su 12 giocano ad Est. Siamo già in lizza per la prima scelta 2019. Voto 0.

    Nevada Aliens
    Starting 5: Russell-Westbrook-Hayward-Ingram-Gobert
    Chiaramente voluta la combo di D'Angelo Russell Westbrook^^
    La squadra non è male, ma il reparto ali è il più scarso del campionato e, segnatevi questa, secondo me Hayward quest'anno va sotto lo 0,50.
    Il resto della rosa va tra il buono e l'ottimo, con Gobert che penso farà una stagione simile a quella di 2 anni fa, piuttosto che come l'anno scorso. Voto 7.

    Orlando Tormentor
    Starting 5: Harden-McCollum-Markkanen-Green-Vucevic
    Per me una delle 2 squadre peggiori, non me ne voglia il buon Corpsegrinder Jon, che sono sicuro saprà apporre le giuste correzioni in corsa.
    Oltre ad Harden vedo qualche certezza (Vuc, Green) e altri che non mi convincono per niente, anche se credo che Turner potrebbe tornare a buoni livelli, ma come detto più su, il ruolo di centro è quello che ha meno minuti. Voto 5.

    Romagna Hobbits
    Starting 5: Booker-Butler-Harris-Sabonis-Towns
    Quintetto davvero ottimo, con 2 giocatori che già buoni sono destinati a crescere ulteriormente (Booker, quando torna, e Sabonis), una macchina da fantapunti, un contract year e uno che non si sa nemmeno dove giocherà e che in teoria odia la stella della squadra, ma dovrebbe essere abbastanza una garanzia di qualità. Dietro un buon assortimento di solidità e scommesse (tipo Melo, che chissà con Paul a passargli la palla magari torna a metterla almeno nell'oceano). Occhio ai minuti da C, perché Noel potrebbe non giocare chissà quanto. Voto 8.

    Valley Lizards
    Starting 5: Simmons-Lowry-Harrell-Aldridge-Nurkic
    Un altro quintetto che dal vivo sarebbe abbastanza improponibile, ma rispetto ai Watchmen qui ci sono molte più certezze: tolti i 2 rookie, comunque di talento, i Lizards sono una delle sole 3 squadre, insieme a Bologna e Agrigento, con soli giocatori sopra lo 0,5. Uno dice vabbè Trey Burke 0,60 è chiaramente falsato: bene, quello è la quinta G del roster! Il Bullo punta chiaramente a riprendersi il titolo. Voto 8,5.

    Verona Alcoholic Vikings
    Starting 5: Wall-Teague-Mirotic-Davis-Cousins
    Cousins si allontana da Davis, ma JonSnow non ci sta, ed ecco che Boogie diventa la sua seconda pick, proprio dopo il fenomeno con un solo ciglio. Vero che la mossa può aver senso nei playoff, ma ai playoff bisogna anche arrivarci e con solo Jordan Bell come centro è dura.
    Onestamente non sono un fan nemmeno del reparto guardie: Wall deludentissimo l'anno scorso, Teague in calo, Caldwell Pope lasciamo stare e l'Ingram sbagliato che non è nemmeno più in NBA. Il Monociglio dovrà fare gli straordinari. Voto 4,5.

    Vi Stronco!
    Starting 5: Paul-Brooks :rotfl:-Randle-Portis-Capela
    Lo scherzo tirato da Brooks è di quelli da ricordare: 7 partite in una squadra che faceva giocare anche i magazzinieri e 0,68 di media che gli valgono una chiamata nella parte alta del draft. Capolavoro!
    Nonostante questo, Zephiros riesce a mettere su un quintetto interessante (consideriamo Rondo per un attimo al posto di Marshon), con una frontline che produrrà molti fantapunti. E' evidente che la sede dei Vi Stronco è culla di diversi cantieri e tornei di briscola, altrimenti non si spiegano le presenze di Pau Gasol e Nowitzki.
    Certo che una squadra con Rondo, Beasley e Stephenson nella realtà...ah no, esiste già^^ Voto 6,5.

    White Walkers
    Starting 5: Dragic-Oladipo-Leonard-Ayton-Valanciunas
    A dimostrazione che l'ultima pick del primo giro non è uno svantaggio, anzi, il contrario.
    Sent costruisce una squadra ricca di scommesse, ma quasi tutte a basso rischio: Ayton era la pick #1 designata di un draft già ricco di talento, Leonard pure in una nuova destinazione dovrebbe rimanere una della F migliori del gioco, Oladipo è ancora più motivato, Valanciunas una certezza. In panchina si punta su Jabari Parker e altre giovani promesse....desta sospetto solo Trae Young, che dovrebbe avere 20 anni, ma dall'immagine sembra un pensionato degno di Minala. Voto 8.
     
    A Insania, corpsegrinder jon, laf88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    2 Ottobre 2018

    infatti forse inizierò con Sabonis da CF, dando un po' più di spazio a Melo (prima di dropparlo inevitabilmente dopo 5 partite)
     

Condividi questa Pagina