1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Settembre 2018

Ho letto esattamente gli stessi, con in più I Ragazzi di Anansi, che è un po' il seguito di American Gods (dal quale è stata tratta la serie tv uscita lo scorso anno su Amazon Prime Video).

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Settembre 2018

Lapini sempre sul pezzo.
    Il Papiro Ornitorinchita (abbreviato P.Orn.), Dionisio Truce e Demente Alessandrino mi hanno ammazzato.

3. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Settembre 2018

Mistborn The Final Empire, primo libro della serie Mistborn di Brandon Sanderson: un fantsy scorrevole, divertente e (sorpresona!) sorprendente.
    A breve mi inizio il secondo, ma con l'autunno che arriva vorrei anche riprendere e finire i Fratelli Karamazov...

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Settembre 2018

Io ho letto tutta la trilogia, ha diversi spunti molto originali, ma secondo me la qualità nel complesso è abbastanza altalenante

5. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Settembre 2018

Il primo libro praticamente l'ho trascinato lentamente per la prima metà, ma il resto l'ho divorato in questi ultimi giorni in fretta e furia.
    Sanderson è stato molto lento nel costruire il mondo, i personaggi e a spiegare il tipo di magia utilizzata, e sicuramente tutte le cronache dei balli nelle tenute nobiliari fanno un po' calare le palle, ma quando ingrana lo fa proprio per bene :sisi:

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Settembre 2018

ieri erano 10 anni dalla morte di DFW.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Settembre 2018

Ho passato la serata a vedere su Youtube Sandro Veronesi che parla di come è nata l'ediizione italiana di Infinite Jest dal palco del Salone del Libro di Torino del 2017.

A mircoas piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

23 Settembre 2018

Curiosando su internet, mi é venuta voglia di iniziare a raccogliere la bibliografia di thomas ligotti. Intanto ho acquistato le prime 2 raccolte "i canti di un sognatore morto" e "lo scriba mavabro", poi se apprezzo proseguiró...qualcuno ha già letto qualcosa?

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

24 Settembre 2018

IMG_20180924_202221.jpg

Che notizia :seghe::seghe::seghe:

Vamos Don vamoooos :hype:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2018

Buffo, su Facebook mi hanno fatto la stessa domanda. Risposta: no, ho segnato questo nome da un po' ma i suoi libri costicchiano (a parte "I canti", forse) e quindi per ora nisba. Il punto è che me lo stanno pompando un bel po' e se poi resto deluso non leggo nient'altro o devo lasciar passare anni. Prima o poi mi deciderò, comunque.

Nel mentre ho finito di leggere “Rumore bianco” di DeLillo (non so ancora se mi è piaciuto... sicuramente lascia qualcosa), poi ho riletto “Apologia di Socrate” e visto che c'ero ho letto per la prima volta il “Simposio” (ma il mio Platone preferito rimane quello di “Teeteto” e “Fedro”).

Ora sono alle prese con uno scrittore americano in senso stretto (è pellerossa d'origine), l'ottimo Graham Jones, autore di racconti horror molto moderni e molto interessanti, spesso all'insegna di uno splatter misurato e poetico. Non so perché ma alcune delle sue storie mi ricordano un bellissimo film che ho visto di recente, “I'm not a serial killer”, forse per via dell'aura di disperazione che aleggia sui personaggi delle sue storie, non so. Comunque cercatelo, vale davvero la pena.

Quanto agli acquisti, sono in fase compulsiva. Solo oggi 13 libri (uno da regalare) di Asimov, Capote, Shakespeare, Rimbaud, Chatwin, Poe, Thoreau, Doyle, Hawthorne, Sofocle e William Hjortsberg.
    L'ultimo nome non vi dirà nulla ma se cito il titolo del libro sono certo che qualcuno drizzerà le antenne: “Angel Heart”.
    Per il resto, la settimana scorsa ho preso al giornalaio un paio di libri della RBA, prime uscite della solita collezione in più volumi. Una riguarda la divulgazione scientifica (da quando ho letto Kumar mi ci sono riappassionato), in particolare la materia oscura; l'altro è di indirizzo filosofico e posso dire che il volume che raccoglie tre opere di Nietzsche (“La nascita della tragedia”, “Il viandante e la sua ombra” e “La gaia scienza”) è davvero ben fatto, piacevole alla vista e da sfogliare.
    Ah, l'avevo già letto ma avendolo scorto a pochissimi euro mi sono portato a casa anche la “Storia della filosofia greca” di Abbagnano.

A corpsegrinder jon e Aslan piace questo messaggio.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

28 Settembre 2018

DeLillo vorrei iniziare ad esplorarlo,aspetto l'ispirazione giusta o il consiglio definitivo su cosa leggere di suo.

Fantastico,complimenti:D
    Io il mese scorso volevo prendere il primo volume delle uscite su Jules Verne,sembravano molto curate..non sono riuscito a trovarlo nonostante abbia girato tipo 10 edicole..e' anche vero che potevo ordinarlo in internet ma mi era passata la voglia:embarass:

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2018

Grazie. Ma se ci fai caso, nel thread "La nostra discoteca" ultimamente posto di rado. Purtroppo la coperta è corta.
    E' vero pure che coi libri attendo sempre le grandi occasioni, questo mese ho superato i 20 libri acquistati ma ho speso pochissimo, tra remainders e usato. Si trova roba davvero interessante, soprattutto se vuoi acquistare un libro per sostituire qualche scadentissima edizione della Newton che hai comprato venticinque anni fa perché eri a corto di soldi.

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Settembre 2018

Ah, il seguito di City Hunter

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Settembre 2018

So che è una battuta ma per limiti culturali non la capisco, mi spiace.

15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

28 Settembre 2018

Su questo tema ho letto "L'universo invisibile" di Lisa Randall, molto interessante anche se l'esposizione non risulta coinvolgente come altri libri di divulgazione che ho letto!

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina