1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

21 Settembre 2018

Grande musica, ma le sue pose mi hanno sempre fatto sbellicare. Ironia dove sei?

2. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

22 Settembre 2018

Si, intendevo più che altro a livello artistico, meritavano di più. Poi è chiaro che i Virgin Steele erano un pò scombinati come gruppo e forse in qualche modo anche la noise non aiutò (è un ipotesi, non ne capisco un gran che, ma in quei giorni mi riordo che un pò per le produzioni, un pò per l'organizzazione, non bene). Comunque non voglio prenderla con il gruppo o con sta storia dei dischi, che ho solo un ottimo ricordo della band, mai deluso dal vivo e l'avrò vista 6/7 volte (con il culmine a Tradate, ma nel cuore rimane il primo concerto del 96 al rainbow). Ricordo con affetto la data acustica...boh sono i nostri giorni a essere pessimi più che i Virgin Steele...

A PuroAcciaio, stellarmaster e Ulo Ditark piace questo elemento.
  3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

22 Settembre 2018

Grandissima frase finale

A stellarmaster piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Settembre 2018

Vedo che i Blind Guardian stanno ristampando buona parte del catalogo includendo in ogni album 2 cd: sia la versione rimasterizzata sia la versione remixata. Esattamente come fece David con Visions of Eden che, per una volta aveva visto lungo, ed invece si beccò anche delle critiche. Quando, invece, non solo è stato il primo a pensare ad un package del genere ma ha, di fatto, ristampato in tale format un solo album che, peraltro, inequivocabilmente aveva bisogno di un simile trattamento.. a differenza de BG dove la produzione andava cmq già bene sugli album originali.
    Purtroppo tante scelte discutibili portano a pensare a prescindere che tutto quello che fà sia sbagliato. Ma non è così.

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

22 Settembre 2018

Hai pienamente ragione sul pensare a prescindere, il problema di quell'uscita era il video improponibile che l'aveva anticipata, per il resto in effetti un disco in più per chi magari non ha il disco originale è un'ottima scelta.
    P.S. Sulle pose di David non vedo nulla di male, c'è veramente di peggio, tipo il bassista dei Metallica.

6. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

22 Settembre 2018

Le ristampe dei guardian contengono la versione originale e la versione remix/remasted

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Settembre 2018

MI era sfuggito. Quindi il package della ristampa di Vision of Eden offre anche di più in quel senso visto che la versione originale era inascoltabile.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

22 Settembre 2018

A me non é mai parsa inascoltabile, é quello che é: un progetto solista di defeis, nato, composto e registrato in maniera casereccia. Si può dare piú tiro ad una chitarra e ad una batteria finte, ma sempre finte restano. A me il disco cmq piace (pure parecchio) per quello che é, certo non lo considero un album dei vs. Non l'ho ricomprato: ho ascoltato dei pezzi della remix e non mi è sembrato un upgrade necessario.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

22 Settembre 2018

No no niente di male, ma mi han sempre fatto ridere quelle pose seriose da modello, ma fan parte del personaggio

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Settembre 2018

No, i tre sono semi-nuovi... a quanto ho capito dovrebbero contenere b-sides e vecchi pezzi inediti o quasi. Da qualsiasi parte la si guardi, la situazione è abbastanza ridicola.

A Aslan piace questo elemento.
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Settembre 2018

Tieni conto che il motivo di questa uscita é ristampare un best of (hymns to victory) ed un album a metà di inediti e pezzi ri-registrati (book of burning). L'operazione la vedo quindi interessante, soprattutto per il prezzo contenuto, visto che, indipendentemente dai contenti qualitativi, di fatto c'è un filo conduttore col materiale assemblato per andare a comporre gli altri 3 cd.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

22 Settembre 2018

A me questa situazione ricorda un vecchio spot di un noto detersivo per lavatrice nel quale il tipo offriva alla casalinga 3 fustini del cazzo in cambio di un fustino della marca pubblicizzata

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

23 Settembre 2018

The Book Of Burning non è per niente male ma pensavo fosse introvabile, invece ho visto che su alcuni siti si trova a meno di 10 euro.

A maxthecat piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Settembre 2018

conjuration of the watcher è strepitosa!

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Settembre 2018

Pensa che risale all'album delle Original Sin dell 86. Cmq non mi ha mai detto molto così come Wings of Vengeance.

A Ulo Ditark e maxthecat piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina