1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Giugno 2018

A me crusader piace, e non solo la title track

A Marcus_1 piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Giugno 2018

La “sola” CRUSADER (incipt “prelude” incluso) basta e avanza per l’acquisto! Il problema di quell’album è che uscì in un periodo assai “delicato e burrascoso” per la band, in cui da una parte vedeva il fallimento imminente della loro label indipendente “Carrere” (quella dei primissimi famosi capolavori + The Power of The Glory) e dall’altra c’era la EMI che già scalpitava perché “ammorbidissero” il proprio sound verso lidi più “mainstream”. Tant’è che dopo l”EPICA” title track furono costretti ad inserire brani che non solo non erano in sintonia col “concept” stesso (in effetti “così” doveva essere nelle intenzioni iniziali!) ma pure “scanzonati” banali come pochi... Già il successivo “Innocence is no excuse” (imho il migliore del loro periodo cosidetto “Aor/metal”) da quel punto di vista era già molto più curato e meglio prodotto!

A maxthecat e Marcus_1 piace questo messaggio.
  3. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

27 Giugno 2018

Premetto di averlo ascoltato finora due volte (l'ho ricevuto da poco), ma anche a me piace parecchio...certo è più un album rock che non metal, ma avercene di album così (e la title track è fenomenale)

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

27 Giugno 2018

A mio parere anche i pezzi piú rock grazie ad una produzione heavy (simile a quella di power & tg che é il mio album preferito dei saxon per diverse ragioni non solo musicali) hanno comunque un bel tiro.
    Se uno é comunque un po' aperto puó trovarci molto di cui godere

A Marcus_1 piace questo elemento.
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Giugno 2018

Sailing to America canzone più bella di tutti i tempi

6. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

28 Giugno 2018

Assolutamente d'accordo...peccato solo per il coro "alè-oh-oh" su Run for Your Lives, ma per il resto...che album!

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Luglio 2018

:cosa:Mah Crusader come album sa proprio di opera incompiuta e raffazzonata alla bene e meglio.... cioè dopo un pezzo così epico e strepitoso mi metti "canzonette" Rock 'N Roll? Infatti on stage credo negli ultimi ventanni hanno quasi sempre riproposto Crusader (song) le altre le hanno proprio dimenticate e poi basta leggere la biografia di Biff "Never Surrender" e capirete tutto...

A Battleangel piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Luglio 2018

Appunto... nelle intenzioni originarie doveva essere un vero e proprio “concept” sulle crociate, fatto di “suites” e “interludi vari”, un po’ sulla falsariga di ciò che che sarà Operation: Mindcrime dei Queensryche qualche anno dopo...
    La stessa CRUSADER sarebbe durare quasi un intera facciata del disco! Peccato che lì come dicevo indietro stavano da un lato “dismettendo” la vecchia label indipendente Carrere, per passare alla EMI , la quale di conseguenza (da “Major” qual’era) stava già imponendo certe “regole mainstream” alla band..... e “CRUSADER” (title track a parte!!!) ne fu ahimè il “monco” risultato finale, con l’inserimento di pezzi che poco o nulla avevano a che fare con “L’EPICO TITOLO” dell’album...

Ultima modifica: 3 Luglio 2018
  9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Luglio 2018

In effetti in Crusader si sente questa fase di passaggio tra il vecchio sound e il nuovo che caratterizzerà gli album successivi. Io lo ritengo un bel "dischetto", piacevole e orecchiabile. E poi Crusader è tra le canzoni più belle ed epiche dei Saxon.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Luglio 2018

Avvertibile già dal “successivo” Innocence... con la classica produzione “ipervitaminizzata” del tempo (metà ‘80) tipica delle band Class/Aor Metal stile Dokken, Ratt e simili.. ma nel caso dei “nostri” mantenendo intatta l’inconfondibile impronta “British hm”. Un po’ come nel caso degli Accept di “Balls to The Wall” o “Metal Heart” tanto per rendere l’idea :ejasi: in cui il suono delle chitarre era ben pulito ma potente , come idem in quel tipico suono “riverberato” del rullante della batteria.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Settembre 2018

A me la canzone non piace (non tanto il criticato growl quanto l'assolo, che pare tagliato da un'altra canzone e appiccicato in coda), tuttavia ecco a voi il video del nuovo singolo-promemoria di "Thunderbolt", ultimo album dei grandissimi Saxon:
    Saxon: il video di 'Predator'

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Settembre 2018

Nel video sembra che il barbutone rutti in faccia a Biff :nono:

A Aslan e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

20 Settembre 2018

Hai provato 'ad ascoltarla per bene'? Io da quando l'ho sentita dal vivo ho praticamente capovolto il mio giudizio, e di netto. Lyrics comprese.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Settembre 2018

Non zuzzurellare con me [cit.]
    Io ascolto i Saxon "per bene" da circa venticinque anni. In rispettoso silenzio, cuffie di qualità alle orecchie e fede nel Verbo.
    Però sai, anche Maradona di tanto in tanto sbagliava un rigore...
    P.S.
    Ottimo il restyling della firma. Mi pare di scorgere la firma di Petagno sulla destra.

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Ottobre 2018

A marcometalheart86 e Dwight Fry piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina