1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

titolo disco death metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da denis pasian, 22 Gennaio 2016.

1. denis pasian

denis pasian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2016

innanzitutto ringrazio tutti voi che mi state aiutando in questa improba impresa di trovare questo brano misterioso. purtroppo ancora non ci siamo . questo brano è veramente tosto

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Febbraio 2016

Insomma ..:lookaround: il ''mistero'' continua..:D

Ma si può sapere in che razza di radio di ''allora'' (89-90 appt) l'avevi sentito sto benedetto brano???

No perché appunto, come fa BEN NOTARE nel post indietro punk77 lì al tempo era ''raro'' che una stazione nostrana (peraltro..:lookaround:) si occupasse di band misconosciute ,per non dire ''minori'' delle già di per sé ''poche'' di in certo spessore (fra cui i ''Bathory'', la nascente scena DM ''floridiana'', la ''trinità'' teutonica TM.. ) che solo lì nel contempo stavano emergendo! :lookaround: MAHHH....

3. denis pasian

denis pasian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2016

a dir la verità questa radio non l'ho ascoltata io direttamente...ti spiego:tanti anni fa un amico di mio fratello ci ha prestato una cassetta per registrarcela. c'era tutto l'album AND JUSTICE FOR ALL dei METALLICA e alla fine di ogni lato c'era la registrazione di brani tratti da questo programma radiofonico. penso sia del '90 perchè tra i vari brani ce n'era uno tratto dall 'lp appena uscito quell'anno degli ATROPHY. ripeto che il brano iniziava con un rabbrividente arpeggio d'acustica o classica seguito da cori catacombali e poi via con le danze. il cantato era piuttosto marziale come fosse una specie di hitler a cantarlo. potrebbe forse essere un demo di un gruppo italiano. adesso che ci penso la radio potrebbe essere ONDE FURLANE poichè lì hanno sempre trasmesso roba molto underground. per adesso grazie ancora a tutti e a presto

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Marzo 2016

E magari sono gli opera IX. Comunque, basta fare una ricerca con metal archives e youtube e alla fine le cose si trovano. Sparare a cacchio non serve a niente.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Marzo 2016

:lookaround:....''FRIULANE'' casomai..? :D

Cmq BBBOHH!!! Francamente da parte mia non saprei più che altro ''indizio'' darti in proposito...:none: a parte forse i ''Nocturnus'' (ma non erano ''italiani''..)

C'erano già nel ''90''....:lookaround: :sgrat: ??

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Marzo 2016

Ah..:lookaround: non sapevo fossero già così ''navigati''. Anche perché proprio lì nel 90 la scena ''gothic'' era appena agli ''albori''...ma in GB! (dove usciva un certo ''Lost Paradise'') :ejasi: a parte che vabè, qui nel caso dei ''nostri'' si trattava pur sempre ancora di ''demo''...

Ultima modifica: 2 Marzo 2016
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

2 Marzo 2016

Quando lo trovate famo festa.

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

4 Marzo 2016

Che poi una domanda simile la avrei da fare pure io in merito ad un brano hard-rock...
    quasi, quasi... :lookaround:

9. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2016

Dai, forza! Provaci, magari sei più fortunato di chi ha aperto 'sto thread ...

10. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2016

La cosa si fa sempre più misteriosa! Concentrarsi tanto sull'anno 1990, non aiuta molto, perché un radio host può mettere su anche roba uscita 1 o 10 anni prima, quindi concentriamoci sul pezzo. Intro con arpeggio acustico seguito da cori d'oltretomba e poi via col pezzo stile black/thrash con un cantato "marziale". Allora, restringo la ricerca al black/thrash, perché nel 1990 il BM non esisteva ancora come lo conosciamo oggi; c'era quello della 1° generazione che poi non era altro che un thrash particolarmente grezzo, veloce e brutale (Bathory, primi Sodom, Sarcofago, primi Sepultura, Hellhammer / Celtic Frost). Spulciando nella mia collezione, trovo qc. che assomiglia a ciò che hai descritto, ma se c'è il coro spettrale, manca l'arpeggio iniziale e viceversa. Se riascoltando i lavori dei grandi nomi di quel periodo, non viene fuori niente, siamo messi male e quindi servirebbero altri indizi o particolari. Ti ricordi il refrain? Il suono della chitarra era particolarmente distorto o tipicamente thrash? E la voce era uno scream o un growl? Il drumming assomigliava di più a quello dei primi Kreator o dei primi Death?

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Marzo 2016

Scusa l''aggiunta'' eh....:lookaround: :D

Cmq mi pare che riguardo al ''growl'' abbia già detto che sia marziale alla tedesca (''Ramstein style' insomma :lookaround: :D) . E qui il ''mistero'' ahimè si farebbe ancor più fitto...mmah!! :sgrat: Anche perché appunto chi c'era già nel '90 che cantava in quel modo lì?? :sgrat: i vari scream/growling erano ancora allo stato ''grezzo''... Poi ecco, anche dal tipo di suono (e/o produzioni) si potrebbe avere qualche indizio in più...:lookaround:

12. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Marzo 2016

:sgrat::sgrat::sgrat: Certo che 'sta ricerca è proprio un bel rompicapo, no? Cmq. adesso sono curioso di scoprire cos'era. A forza di dare suggerimenti, m'è venuta la voglia d'andare in fondo alla questione.

Denis Pasian, sei sicuro al 100% che possiamo escludere i grandi nomi del black/thrash d'allora? Parlo di Sepultura, Bathory, Sarcofago, Hellhammer / Celtic Frost, Sodom, Possessed, Death, Mayhem, Morbid Angel, Obituary, Vital Remains, Dismember, Entombed, Grave, Unleashed.

Ti chiedo: perché pensi che si trattasse di un demo? Era registrato male? Oppure il radio host era un metal freak che andava a caccia di demos nel tempo libero? Ti ricordi per caso il contesto di quel pezzo? Cioè per quale motivo la radio l'ha messo su? Si parlava della nuova frontiera dell'heavy metal? Oppure hanno mandato in onda un'intervista con una band "emergente"? Sarebbe utile sapere anche 'ste cose per arrivare a capire di che pezzo si trattava.

13. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Agosto 2018

Ma hai provato a chiedere all'amico di tuo fratello? Magari lui si ricorda, comunque se era un gruppo sconosciuto la vedo dura.

Condividi questa Pagina