1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Settembre 2004

allora...proviamo...

WALLS OF JERICHO (1985)

1 GIUDIZIO GENERALE SULL'ALBUM
    2 MIGLIORI CANZONI
    3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KAI HANSEN
    4 OPINIONI SU GLI ALTRI MEMBRI DELLA BAND
    5 COMMENTI VARI
    6 VOTO FINALE

se vi va bene continuiamo cosi per tutti gli album. fatemi sapere se volete mettere aggiunte

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Settembre 2004

ma è uscito l'ultimo post? boh

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

21 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE SULL'ALBUM

Molto buono, stato ancora grezzo accentuato dal cantato sporco (eufemisticamente parlando) di Kai Hansen, di una potenza fantastica.

2 MIGLIORI CANZONI

RIDE THE SKYYYYY RIDE THE SKYYYYY

VICTIM OF FATEEEEEEE

(sto cantando non urlando)

Grezzo, fantastico nelle sue stonature... adatto alle sonorità e alla produzione (non impeccabile) di questo disco. E poi Metal Invaders mi fa ghignare troppo quando sputacchia come paperino...

Buono direi... null'altro.

6 VOTO FINALE

84 / 100

4. mancino

mancino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

Nota: Walls Of jericho cd è uscito nel 1986 e non nel 1985 (anno dell'omonimo mini). Non è cosa da poco visto che da molti il 1986 è considerato l'anno dell'HM 8-]

Secondo me Walls è una pietra miliare del Power Metal tedesco di vecchio stampo. Un cd fantastico e rude. Le chitarre in particolar modo mi fanno godere. Molti associano al nome degli helloween l'Happy metal ma se una persona compra a scatola chiusa questo cd credendo di trovare un sound allegro rimane quantomeno spiazzato. Certo l'intro di Starlight con la radio, il risveglio farebbe pensare a un disco easy listening ma la verità è che le canzoni pestano e graffiano in maniera strabiliante.

Le melodie si ritrovano soprattuto negli assoli; lunghe cavalcate veloci e appassionanti suonate veramente bene da quella che io reputo la miglior coppia di guirist in ambito power per tecnica e soprattuto songwriting. Superbo anche il basso di Grosskopf e la batteria di Ingo R.I.P. (il cognome lo sbaglierei a scriverlo).

Canzoni preferite: In ordine

- Ride The Sky
    - How Many Tears
    - Victim Of Fate
    - Murderer
    - HM is the Law
    - Metal Invaders
    - Judas

Il livello qualitativo del songwriting è incredibile e sono molto belli e profondi anche i testi. (murder e How many tears su tutti).

Definire cantato il rumore che a tratti esce dalla bocca di Kai Hansen è un oltraggio a tutti i singer. Ciò nonostante in un album così spigoloso e rude gli acuti non perfetti e qualche stonatura ci stanno molto bene anche se è necessario farci l'orecchio.

A quest'album non mi sentirei di dare meno di 90. Sia per l'importanza storica, sia perchè si tratta di debutto, sia perchè nonostante voce oscena e produzione questo disco è straripante e lo ascolto in continuazione. Lo reputo il secondo miglior cd delle zucche :wink:

Spero vada bene come commento

5. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

1GIUDIZIO GENERALE SULL'ALBUM

Album fantastico nonostante evidenti difettii: suono grezzo e kai impreciso. In ogni modo ha portato grandi innovazioni

2 MIGLIORI CANZONI

Cry For Freedom
    Ride The Sky

Magnificamente Rozzo
    Impreciso
    Commovente

Molto buono..forse oggi non parleremo di speed o power...

6 VOTO FINALE

80 / 100

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Settembre 2004

per Insania: Halloween è la mia song preferita degli Helloween. vediamo quanti commentando keeper 1 si trasformeranno in zucche :rotfl:

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Settembre 2004

MA qui è un degenero!!!! Voi siete malati!!! :D

PS: visto che qualcuno fa il pignolo dicendo, giustamente che Walls è dell'86, dovreste ricordarvi che Starlight,Warrior,Murderer,Victim of faith e Cry for freedom NON sono di brani di Walls, quindi non devono essere prese in considerazione. E possibilmente Judas non deve essere messa in mezzo al Keeper 1. :P

8. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Settembre 2004

1: Un grandissimo album,diciamo il migliore degli Helloween dopo il secondo Keepers.Più grezzo di quello che sarà il calssico Helloween sound,produzione sporca e sound tagliente,sopratutto le chitarre.C'è una presenza di classici grandissima,il che non può che essere un ottimo biglietto da visita.

2: In quest'ordine le mie preferite sono:
    - Heavy Metal Is The Law
    - Ride The Sky
    - Phantoms Of Death (scusate l'edit,ma l'avevo dimenticata)
    - Victims Of Fate
    - How Many Tears

3: Qui il nostro Kai canta in maniera diciamo scadente (ed anche un bel pò) dal punto di vista tecnico,ma il feeling che ha con l'ascoltatore è qualcosa di grandioso.Inoltre coem già detto da qualcuno,la sua voce è perfetta per quest'album,tipo un Kiske (nonostante Kiske è un dio,e può cantare quello che vuole) non lo vedrei alla perfezione,è troppo tecnico per quest'album,in ultima analisi Kai spacca in questo disco!

4: Il basso di Grosskopf è ottimo in questo disco,quel sound è molto bello,ed il lavoro dal putno di vista tecnico è anche abbastanza buono,degli altri niente da dire di particolare,tutto apposto.

5: Questa la leverei come opzione,comunque un commento: CAPOLAVORO!

6: Io mi trovo a dare i voti su 10,quindi gli darei 9.5 (il dieci lo avrà solo Keeper 2)

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Settembre 2004

Bello!!Allora...

Giudizio : Nonostante questo suond campagnolo e grezzo e una voce assolutamente non all'altezza ( per ora ) questo album è un capolavoro!!

Migliori canzoni : Ride The Sky e Victim Of Fate ( fantastica )

Vocals : Kay Hansen canta nel modo + adatto alla produzione e al suond di questo disco ovvero , grezzo e rude al massimo!

Poi direi basta così..non so che altro metterci visto che conosco poco i membri della band :embarass: ...

Voto 6 :

82/100

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

21 Settembre 2004

Lo so, ma visto che l'ep Helloween dell'85 è inserito in Walls of Jericho viene normale inserirle...

11. mancino

mancino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2004

Tutto vero ma la foto postata da Insania è quella della nuova edizione comprendente sia i brani del mini che la bonus track Judas. :)

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Settembre 2004

WALLS OF JERICHO (...1986!)
    -GIUDIZIO GENERALE SULL'ALBUM
    Ottimo esordio, ancora influenzato dal thrash, ma già si intravvedono i primi elementi del leggendario power delle zucche (es. Guardians e How many tears)

-MIGLIORI CANZONI
    Escludo Victim of fate che NON ne fa parte (la copertina è sì quella della nuova edizione, ma è chiaramente specificato -anche nelle 2 pagine di libretto- che si tratta del Mini Lp del 1985, qui incluso e quindi in sostanza allegato....anche perché "Walls of Jericho" non può che cominciare con la mitica intro!).
    Ecco quindi le mie preferite del disco in sé:
    1) How many tears
    2) Ride the sky
    3) Guardians
    4) Phantoms of death

-OPINIONI SULLE VOCALS DI KAI HANSEN
    ...per fortuna poi negli anni ha curato un po' la voce :)

OPINIONI SU GLI ALTRI MEMBRI DELLA BAND
    Una citazione particolare per Markus!

COMMENTI VARI
    Forza Inter :D :D :rotfl:

VOTO FINALE
    90/100

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2004

1)L'album soffre per la pessima produzione produzione e per il cantato rude, acido e graffiante del giovane Hansen.Fattori che però da un altro punto di vista rendono quest'album unico (forse qualcosa nei Gamma Ray si avvicina, ma non sono cosi' grezzi).

2)In ordine:
    -How many tears
    -Starlight
    -Victim of fate
    -Ride the sky
    -Cry for freedom

3)Chissà se fosse stato cantato tutto da Kiske...non credo si sarebbe ottenuto lo stesso risultato.Kai invece come già detto rende quest'album unico:il vero power metal.

4)Non era mai stato considerato, ma in quest'album è possibile notare una totale parità tra le canzoni di Weikath e quelle di Hansen.

6)97/100 anche se solo per le canzoni sopracitate meriterebbe 100.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

22 Settembre 2004

allora

1 un album duro,straripante,un esordio degno di una band che ha cambiato il panorama heavy-power europeo dopo i maiden.canzoni sempre tirate,condite dalla solita grande tecnica.

2 in ordine:
    RIDE THE SKY
    HOW MANY TEARS
    VICTIM OF FATE
    STARLIGHT
    GUARDIANS - HEAVY METAL IS THE LAW

3 certamente nn ha dimostrato una grande tecnica alla voce ( tecnica che ha migliorato notevolmente nei gamma ray) però la voce a tratti roca,e gli acuti spesso steccati (come in victim of fate si nota parecchio la stecca) ne fanno un elemento caratterizzante dell'album.

4 grande bravura di grosskopf ( il riff di basso in guardians è bellissimo), e solita grandissima precisione di ingo alla batteria. anche weiki ottimo soprattutto per aver scritto how many tears

5 direi che si nota l'influenza dei maestri iron maiden e in generale della NWOBHM soprattutto in alcune songs come warrior, phantoms of death, metal invaders

6 beh... 98/100

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

22 Settembre 2004

direi di fare un'aggiunta: MIGLIOR ASSOLO

domani faccio la scheda di keeper 1 :)

Condividi questa Pagina