1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

22 Agosto 2018

Perchè?

2. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

22 Agosto 2018

Io lo amo quel disco, lo avrò ascoltato un migliaio di volte

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Agosto 2018

Sì, anch'io preferisco la versione dei Motorhead. Comunque è tutto l'album a non dispiacermi, è meno frenetico e tosto di altri... per certi versi "diverso", con buona pace di chi accusa la band di aver fatto sempre lo stesso album cambiando titolo alle canzoni (stesso genere non significa album uguali... ma va beh). Mi piace la positività di "Stand", interessante il testo di "Bad religion", "Hellraiser" entra subdolamente in testa, la title track è minacciosa al punto giusto. La ballata è un po' troppo pop per i miei gusti ma funziona.
    Non mi piace la cover (superflua) di "Cat scratch fever" e "You better run" è un blues davvero troppo canonico per lasciare il segno. Nulla di brutto, però.

Resta inteso che nella loro discografia non lo piazzerei tra i migliori dieci.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Agosto 2018

I remastered in generale mi fanno cagare, io preferisco avere la giusta tracklist e il giusto suono, ognuno la pensa come vuole.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Agosto 2018

Secondo me la canzone "Hellraiser" funziona meglio cantata da Ozzy, perché è una canzone che va appunto cantata

A graves piace questo elemento.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

23 Agosto 2018

Condivido a metá nel senso che anch'io preferisco avere la tracklist corretta ma per quanto riguarda il suono preferisco un lavoro piú professionale rispetto a mantenere certi "errori" in fase di mixagio o masterizzazione del prodotto.
    Ora non ricordo ma se non sbaglio Ozzy ha rimasterizzato i primi lavori facendo reincidere le parti di basso a trujillo. Ecco questo non mi piace proprio...

A Linch17 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

23 Agosto 2018

Capisco il tuo punto di vista, chi non vorrebbe avere la prima stampa? È vero però che ci vorrebbero anche un bel po' di soldi in più, tanti, anzi!

Per quanto riguarda la tracklist, e parlando ancora di Rock n Roll, io preferisco avere la expanded edition proprio per il fatto che contiene due pezzoni che:
    1. erano singoli quindi assenti nella versione originale
    2. sono tutt'oggi ancora regolarmente eseguiti dal vivo.

8. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Agosto 2018

Si quella lì di ozzy è stata una porcata perchè se non ricordo male voleva togliere dalle royalties Sarzo e Aldridge..però il remasters non c'entra con errori in fase di mixaggio, è appunto una rimasterizzazione..Solitamente quello che si fa è pompare più i volumi così si ha l'impressione di un suono più potente , in realtà quelli bravi dicono che il più delle volte si appiattisce il suono in questo modo perchè pompando perdi le dinamiche.

Io non avendo un orecchio sopraffino guardo molto anche l'artwork. Vabè, ultimamente a dire il vero sono passato al vinile, però se in cd esce una ristampa remaster con mille pagine di booklet non mi fa schifo, anzi.

9. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Agosto 2018

Però converrari con me che se prendi il cd del primo dei bathory, come si fa a dire che il giusto suono è quello della prima stampa su cd, che se non sbaglio è del 91? io di quel cd ho una stampa credo anni 90 con solo i testi...una bella ristampa fatta oggi con magari foto d'epoca la preferirei...poi come dici tu sono gusti.

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

23 Agosto 2018

A proposito, arrivato oggi: CAN - Tago Mago

insieme a questi altri dischi:

Type O Negative - Slow, Deep and Hard
    The Stooges - omonimo
    Neurosis - The Eye of Every Storm

A Marcus_1, Utente 30523, The Transgressor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

23 Agosto 2018

Oggi da CDBaby

Ancient Empire - Eternal Soldier

Shadowkiller - Guardians of the Temple

Un po' di power non fa mai male... :headbang:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Agosto 2018

Un SapoMalo defenderissimo. In quelle copertine c'è tutto: pistole, asce bipenne, lance, scudi, mazze chiodate...
    Ma gli Shadowkiller sono qualcosa in più di un gruppo power.
    Gli Ancient Empire li conosco di nome (ne parlano benissimo), però mai ascoltati. Tienici aggiornati nel topic sulla NWOTHM sull'US power, che qua anche se non abbiamo soldi prendiamo nota di continuo.

Ultima modifica: 23 Agosto 2018
    A SapoMalo piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Agosto 2018

Minchia sti Shadowkiller :sciok::headbang:

A Dwight Fry e SapoMalo piace questo messaggio.
  14. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

23 Agosto 2018

:ejasi: Infatti li sto ascoltando e mi sono ritrovato vestito come Joey DeMaio sulla copertina di Into Glory Ride... :stare:

Però mi sono dovuto procurare un po' di pelo da mettere sul petto che di mio non ne ho abbastanza...
    (la gatta non ne è sembrata particolarmente felice...) :ops:

Beh premesso che Joe Liszt è cantante e chitarrista in entrambe le band (per cui le assonanze si sprecano) gli Ancient Empire
    sono classicissimo power USA in stile primi Iced Earth, Armored Saint e i Liege Lord (di Master Control)...

Gli Shadowkiller devo metabolizzarli.. ho il precedente (da poco perchè era in offerta dalla Pure Steel) Until the War is Won
    ma questo mi sembra superiore nel songwriting ...diciamo che gode anche di una produzione con un sound più aperto...

Ci faccio un po' di headbanging (poco c'ho 'na certa età :old:) e poi aggiorno... :byebye:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

24 Agosto 2018

Nonostante avessi decretato chiusa la stagione degli acquisti dopo l'abbuffata di maggio...non ho saputo resistere:
    Testament, "Souls of Black" (sì, mi sto chiedendo anch'io come mai non ce l'avessi ancora)

Condividi questa Pagina