1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Caparezza

Discussion in 'L'Altra Musica' started by progmoh, Apr 3, 2008.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 21, 2018

ricordo ancora quando uscii il secondo album nel 2002-2003.... solo quest'anno è un artista che ho riscoperto grazie a un mio amico che mi ha portato al suo concerto al rock in roma. Devo dire che alcuni suoi pezzi mi piacciono molto ma fatico a trovare un disco che mi piace dall'inizio alla fine. Alcuni dei miei pezzi preferiti : una chiave, Eroe, la mia parte intollerante, ti fa stare bene, vengo dalla luna, la legge dell'ortica, nessuna razza, mica van gogh, abiura di me, ti fa stare bene, non siete stato voi, vieni a ballare in puglia, kevin spacey, la fine di gaia

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 22, 2018

A me invece dispiace di non aver avuto in questi anni lo slancio per ascoltare bene gli album per intero, perché l'ultimo / l'unico che conosco bene (ed è uno dei miei album preferiti) è il secondo e poi ho ascoltato troppo metal per avere tempo e voglia per altro

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2018

Ho ascoltato in questi giorni per la prima volta Museica, da neofita del Capa visto che l'ho "conosciuto" a fondo soltanto con Prisoner 709 (disco che ho apprezzato moltissimo nei primi tempi ma che ora fatico a riprendere in mano).
    Su Museica posso dire che mi ha colpito in positivo (sono sempre stato un pò restio a farmi piacere le canzoni nelle quali Michele canta con la sua voce classica nasale), apparte classici come Mica Van Gogh e Cover anche il resto funziona bene, però qualche riempitivo lo trovo (d'altronde sono ben 19 i brani).
    A livello lirico manco sto a parlarne perchè siamo sempre su livelli stellari come in Prisoner, e considerato il fatto che sono uno che presta moltissima attenzione anche ai testi, non posso che essere rimasto colpito da certi giochi di parole.
    La cosa incredibile è la quantità di generi che sa unire in un solo disco, e China Town penso sia una delle mie preferite al momento per il tono drammatico che si porta dietro (forse assomiglia a Una Chiave? Può essere no?).
    Prima o poi ascolterò anche gli altri album, so che ne varrà la pena

4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2018

Museica è uno di quelli che mi piace meno, personalmente. Sempre su livelli molto buoni, comunque. Pure io in realtà non apprezzo troppo il timbro di Capa quando esagera con la voce nasale, sembra quasi che lo faccia apposta a volte. Secondo me i dischi peggiori in tal senso sono appunto Museica e Il Sogno Eretico, che infatti sono anche quelli che mi hanno un po' fatto "allontanare" per qualche anno dal simpatico pugliese.

Prisoner 7o9 invece lo ascolto in continuazione, mi piace un sacco. Forse perchè è più "intimista" e in alcuni pezzi mi ci ritrovo. Anche se quella con Gazzè fa cacare :ops: però la traccia successiva è Larsen (:rasponiaduemani:) quindi porto volentieri pazienza per quei 4:46 min.

Comunque quando avrai voglia di ascoltare altro, ti consiglio assolutamente Verità Supposte.

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Aug 22, 2018

a me invece l'ultimo non fa imapzzire, ci sono brani che apprezzo molto come Larsen e Confusionesimo ma il resto non mi ha preso molto forse dovrei riascoltarlo meglio, quella con Gazzè tutto sommato non mi dispiace quella con DMC invece propio non mi piace cmq il mio preferito riamane le dimensioni del mio caos ma vale cmq la pene ascoltarli tutti i suoi album

6. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2018

La discografia del Capa è allucinante, una scheggia impazzita nel panorama della musica italiana, riesce a mischiare tutti i generi con un amalgama incredibile. Da verità supposte in poi ha fatto solo cose egregie ed anche l'ultimo prisoner, dopo aver faticato ad assimilare, cresce ad ogni ascolto.
    Ok, forse sto esagerando ma sono appena tornato dal suo ennesimo live, energico come sempre, quindi sono scusato

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

Sep 1, 2018

L'ultimo non mi fa impazzire, magari dovrei dargli qualche ascolto in più. Vero è che i due precedenti mi hanno colpito da subito

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2018

Quando ho preso l'ultimo, ad essere sincero, non mi piaceva per niente, la prima cosa che ho pensato è stata, beh un passo falso prima o poi doveva farlo anche lui. Oggi invece mi sono completamente ricreduto, ma vero è che il precedente Museica era ed è un capolavoro

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 22, 2018

Dopo settimane di ascolti di Museica e Il Sogno Eretico, beh..al momento non sto ascoltando altro, sono totalmente preso da questo artista.
    E finalmente, dico, perchè non ero mai riuscito a capirlo ed a sopportare il timbro che a fatica mi andava giù.
    Ora la situazione è totalmente diversa, sono spesso colpito da parti di testo che scopro qua e la, tra brani emozionanti ed altri che fanno incazzare (La Marcia di Popolino, per esempio, considerando il tema trattato).

Ora, per evitare di ascoltare allo sfinimento questi due dischi sto passando a Le Dimensioni del Mio Caos e mmi è tornata a mente una domanda che ho da tempo in testa: ma la versione di Vieni a Ballare in puglia feat Albano è presente su qualche disco, che non riesco a trovarla?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 22, 2018

Da ciò che si legge su Wikipedia, Albano c'è nella versione pubblicata come singolo

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 22, 2018

Grazie, proverò a darci un'occhiata

12. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 22, 2018

Ma che intendi per versione con Albano? Lui fa l'intro in pratica, e la trovi sul album le dimensioni del mio caos e sulla raccolta epocalisse

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2018

No, in Le Dimensioni non canta Albano l'intro, come invece fa nel singolo stando a quanto dice Reign e Wikipedia.
    Questa mia domanda semplicemente perchè mi piace ancora di più questa versione

14. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 24, 2018

:sadic:

15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 24, 2018

Hai ragione, ho controllato le mie copie, scusa x l'info sbagliata.
    Sulle dimensioni l'intro la canta Capa, ma sulla raccolta Epocalisse c'e' AlBano

Share This Page