1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doro & Warlock

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Gothicboy, 21 Marzo 2006.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Agosto 2018

E' così infatti, si tratta di un doppio album anche nel vero senso della parola, uno si chiama Forever Warriors e uno Forever United, che sia CD o Vinile; di quest'ultimo ho visto anchio oggi la versione in negozio e sinceramente mi è sembrato, a occhio, una cagata pazzesca...mi riferisco però al logo e alla copertina in generale, stampati davvero di cacca, spero però che sia stata un'eccezione e che non siano tutte così.. :sgrat:

2. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

19 Agosto 2018

Purtroppo no, anch’io ho notato la scarsa qualità della stampa...

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Agosto 2018

A Aslan piace questo elemento.
  4. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

20 Agosto 2018

Siccome la dicitura é "Doro Pesh of Warlock" mi fa pensare che gli Americani conoscano di più i Warlock di Doro...

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Agosto 2018

Genio :applause::applause: giuro che quel "of" non l'avrei visto neanche in un'intera vita!

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Settembre 2018

Una parola per giudicare l'ultima (doppia) fatica? Langweilig, per usare un linguaggio che lei sicuramente capirebbe...... Un disco è troppo, figuriamoci due, i testi (livello bambina delle medie) sono praticamente 9 su 10 composti da ritornello (che consiste il più volte nel titolo del pezzo, ripetuto allo sfinimento). Ad ogni modo, lasciando da parte l'arrabbiatura di un acquisto che, per carità è elegantissimo e curatissimo, e aspettando la recensione del sito (sono curiosissimo) ecco alcuni punti "favorevoli":
    - le tre cover (sopratutto Caruso, venuta inaspettatamente benissimo imho)
    - i quattro singoli (sopratutto il feat con quello degli Amon Amarth, che con gli ascolti è riuscito e riesce ancora a migliorare)
    - Fight Fire Through the Fire (praticamente una mazzata stile Warlock anni 80! :headbang::headbang:)
    - il tributo a Lemmy (per quanto ripetitivo nel ritornello, ma tanto questa è Doro)
    - gli altri due feat. (quello con Doug Aldrich è magnifico)
    - Tra Como e Coriovallum (che altri non è che un assolo di chitarra, ma che assolo :sbav:)

In generale comunque disco 2 (Forever United) superiore di gran lunga al primo.

Secondo me, invece che mettere riempitivi in pseudo-spagnolo o francese, inutili bonus track, o inutili ballad o semplicemente inutili riempitivi (Love's gone to Hell per esempio è uscita da almeno due-tre anni) se si fosse concentrato tutto su un album unico, di tipo una dozzina di tracce massimo, ne sarebbe uscito il miglior disco suo degli ultimi vent'anni. Peccato.

VOTO: 68

7. Benbow

Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    151

12 Settembre 2018

Segnalo che la recensione del doppio album è online dal 23 agosto.

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Settembre 2018

Grazie, non avevo notato. Recensione in linea col mio pensiero, più o meno.
    Anche se il tipo ha ascoltato 6 pezzi in meno. Comunque c'è un errore riguardante la citazione di Give Me a Reason, li Lemmy non c'è!

A Benbow piace questo elemento.
  9. Benbow

Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    151

13 Settembre 2018

Il tipo - che poi sarei io - effettivamente le bonus track non le ha potute ascoltare perché, appunto come ho scritto, non erano comprese nel promo NB. Poi hai ragione, ho confuso "Give Me A Reason" con "Love Me Forever", che per altro è anche una cover, oltre ad ospitare Lemmy. Pensavo a quella e Dio solo sa perché ho scritto "Give Me A Reason". Grazie.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Settembre 2018

Concordo. Menomale che c'è quella mazzata di "Spit out the bone" alla fine del secondo CD.
    Ah no, topic sbagliato.
    P.S.
    Scherzi a parte, concordo con te sul voto finale. Secondo me nel recente passato ha fatto di meglio, la nostra Doro. E so che non si dovrebbe dire di una signora, per ovvie ragioni, ma qua e là la sensazione che col doppio album abbia voluto pisciare fuori dal vaso l'ho avvertita.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Settembre 2018

A parte Force Majeure (che ritengo validissimo) non ho mai approfondito troppo la carriera solista di Doro. L'ho sempre valutata come voce dei Warlock. Ci sono altri lavori meritevoli di attenzione?

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

14 Settembre 2018

Io ti consiglierei i quattro dal 98 al 2006, ovvero:

- "Love me in Black" (la title-track è bellissima)
    - "Calling the Wild" (il disco del ritorno all'heavy)
    - "Fight"
    - "Warrior Soul" (forse il primo preferito di lei solista)

Consigli per gli acquisti invece:
    - "Classic Diamonds" del 2004, disco mezzo sinfonico con le sue canzoni più belle che è semplicemente DA AVERE!

A marcometalheart86 e Byford86 piace questo messaggio.
  13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Settembre 2018

Vista dal vivo nel novembre del 1987 con i Warlock, come supporter di Dio.
    Ho il vinile di "Triumph And Agony", ai tempi mi piaceva, ma non lo ascolto da una vita.

Mi è capitato di sentire negli anni vari pezzi di Doro, ma non ho trovato mai niente che mi entusiasmasse.
    Seguirò i consigli di @Carnival900 e proverò ad ascoltare i dischi suggeriti.

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

14 Settembre 2018

anche a me il doppio album non ha detto molto:sino:, sempre meglio la qualità della quantita cmq anch'io dovrei riascoltare la sua vecchia discografia :sisi:

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Settembre 2018

A meno che non siate curiosi di ascoltare Doro alle prese con un rock sperimentale e vagamente industrialoide, e quindi lontanissimo dal buon vecchio heavy metal, sconsiglio "Machine II Machine" del 1995, "Love me in black" del 1999, "Calling the wild" (2000) e anche "Fight" del 2002. I primi due, in particolare, all'epoca fecero inorridire un po' tutti i fan (la title track del secondo album citato ha addirittura accenni trip hop in stile Massive Attack). In effetti, ascoltando un pezzo come "I wanna live" (da "Calling the wild") vien difficile pensare che dietro il microfono ci sia la vecchia cantante dei Warlock...
    Effetti sonori, voci distorte, chitarre compresse o zanzarose, suoni punk, industriali e alternativi è tutto ciò che vi attende ascoltando questi album. Se queste cose vi piacciono, buttatevi nell'ascolto. In caso contrario restate a debita distanza.
    Chi ama l'heavy tradizionale può saltarli e passare direttamente a "Warrior soul" (2006).

Condividi questa Pagina