1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

1 Agosto 2018

Sembra che qualcosa si stia muovendo per Gunn...Speriamo che Disney capisca la grande stronzata che ha combinato :hihi:

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

17 Agosto 2018

Ultima modifica: 17 Agosto 2018
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Agosto 2018

Più dubbi che altro per sto Watchmen in salsa remake-reboot-sequel-chissachealtro, ma per curiosità almeno il pilota ce lo guardiamo.

Intanto qualcuno ha già visto AntMan 2?
    Io dovrò attendere ancora qualche giorno :/

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

18 Agosto 2018

Il film è bello/consigliabile ?

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

18 Agosto 2018

Io in anteprima la settimana scorsa... bello, divertente e leggero. Se ti è piaciuto il primo, troverai questo gradevole. Il cattivo non è riuscito proprio alla perfezione, però si lascia guardare. Rimani per la prima scena post credit... la seconda in fondo al film puoi anche saltarla

A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Agosto 2018

Beh beh...la seconda scena in realtà, anche se sembra inutile, fa notare un dettaglio:

la tv accesa col segnale di emergenza in mezzo al silenzio (poi interrotto solo dalla formica batterista), suggerisce un mondo completamente allo sbando dopo lo schiocco di dita di Thanos. E' un dettaglio che si capiva già dalla fine di Infinity War, ma qui viene ribadito che si è nel caos totale. Una conseguenza, con cui secondo me prima o poi dovranno fare i conti anche nelle serie TV, visto che finora hanno bellamente ignorato la cosa, mentre finora nei vari Daredevil e Jessica Jones citavano allegramente gli Avengers, Iron Man e la battaglia di NY.
    Poi è bello anche il punto interrogativo sul ritorno dei 2 supereroi...

...quindi insomma, anche se l'ultimissima scena non era chissà cosa, non mi sono pentito di essere rimasto anche dopo.

Comunque per il resto concordo: bel film, come e forse più del primo, più che altro perché qui le scene d'azione con Wasp sono fighissime, alcune si erano già viste nei trailer, tipo quella in cucina o durante l'inseguimento in auto, ma contestualizzate e per esteso sono ancora più belle da vedere!
    D'accordo anche sul cattivo, non un granché, anche perché non c'è davvero un villain...c'è una macchietta (Goggins sprecatissimo, così come in Tomb Raider) e un cane bastonato moralmente nella zona grigia, anche quello un po' sprecato perché Ghost poteva essere davvero molto figo come personaggio, ma almeno nei combattimenti funziona. D'altra parte non ricordo un villain chissà di che spessore nel primo Ant-Man, per cui nel confronto di certo non ci perde.
    Per il resto ok per il ritmo e per la parte di commedia che rimane leggera e non scade nel demenziale nemmeno quando si lanciano lo sparagomme gigante di Hello Kitty.
    Male invece tutto lo spiegone sull'origine di Ghost...a un certo punto veramente noioso e con dentro una delle poche battute mal riuscite col telefono che squilla di continuo. Vabbe'...so piccolezze (è il caso di dirlo^^).
    Per il resto bellissimo tutto quello che riguarda il lato visivo: i costumi, gli effetti di rimpicciolimento e ingrandimento di persone e oggetti, tutto quello che c'è dentro il mondo quantico (che già si era visto nel primo film, ma si apprezza sempre e comunque), il lavoro di ringiovanimento digitale di Michelle Pfeiffer e di Douglas a inizio film, davvero notevole...insomma...esteticamente splendido, in mezzo ad un film leggero e divertente.
    Bel lavoro, aspettando ora la Capitana! :happy::headbang:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Agosto 2018

Parli di Watchmen?
    So che è stato molto criticato, ma a me è piaciuto. Watchmen credo sia l'unico fumetto americano che io abbia letto, e il film almeno fino ad un certo punto, lo ricalca molto fedelmente (dialoghi, scene, ecc). Lo stile è quello di Snyder, cupo, l'illuminazione un po' malsana, i colori desaturati, mi rendo conto che possa non piacere.

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Agosto 2018

Dubito che avrà effetto sulle serie tv, visto l'andazzo che stanno avendo negli ultimi anni. E' già un mezzo miracolo che hanno menzionato la parola "Thanos" in Agents of shield :hihi:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Agosto 2018

Il film di Watchmen è bellissimo! Differisce in qualcosa dal fumetto, ma è proprio grazie al film che mi sono avvicinato al capolavoro di Moore e anche dopo averlo letto più volte, continuo a ritenerlo un gran film e anche le differenze con l'opera originale hanno senso di esistere. Snyder ha fatto un gran lavoro,penso che sia stato anche l'ultimo film davvero bello della sua carriera.

Le ragioni del flop (è rientrato a malapena nelle spese, anzi, forse considerando le spese di marketing, magari è pure andato sotto) secondo me sono 2:

-tra chi non conosceva il fumetto, in tanti si aspettavano il film caciarone sui supereroi, in un'epoca in cui il cinecomic con maggior successo era Iron Man e non c'era così tanta sovrabbondanza di film del genere. Ritrovarsi un film di quasi 3 ore, incentrato sulle personalità dietro gli eroi, invece che sulle loro abilità (nemmeno tanto speciali per la maggior parte di essi), è una cosa difficile da digerire per i più.

- tra chi conosceva il fumetto, ci sarà sicuramente stato chi ha snobbato il film da subito, dato che Moore non ha voluto essere citato nei crediti, così come chi non ha gradito le modifiche.

Quindi alla fine ha avuto detrattori un po' ovunque, ma è da apprezzare lo sforzo nel non snaturare un'opera per renderla per forza appetibile a tutti.

Ah già, c'è pure Agents of Shields, che in teoria è quella più legata ai film. Prima si vantano che a differenza della DC, l'MCU è un unico universo tra film e serie tv, poi da una parte c'è l'apolcalisse e dall'altra non è successo assolutamente nulla :facepalm:

A Aslan piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Agosto 2018

Ho visto che in edicola stà già uscendo un fumetto, che mi pare si chiami Doomsday Clock, che è un seguito di Watchmen. Non ho capito se è legato o meno a questa serie che deve uscire o saranno due seguiti distinti?

(anche per me di poco conto perchè mi pare che Alan Moore non partecipi a nessuno dei due. Cmq almeno il pilot lo si guarda volentieri)

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

28 Agosto 2018

Una serie su Watchmen è necessaria a prescindere dal film, perché se non altro è possibile avvicinarsi alla complessità dell'opera originale (che il film, gradevole, tocca solo in parte).

Doomsday Clock non è il seguito di Watchmen ma un crossover/evento con i supereroi DC.

Alan Moore si è discostato da TUTTI gli adattamenti delle proprie opere, non solo da Watchmen.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Agosto 2018

Qualcuno ha visto Black Lightning?
    Mi è comparso prima su Netflix, non ne avevo mai sentito parlare, e ho letto che ha ricevuto recensioni super-entusiastiche

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Agosto 2018

Me lo segno (cit.)
    Considerando che le serie Marvel non le guardo più (darò una possibilità a Daredevil 3, per la fama della saga da cui sarebbe tratta), potrebbe essere una buona occasione per tornare a vedere una serie sui supereroi.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

29 Agosto 2018

di che saga di parla?

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Agosto 2018

Boh...non ho mai sentito nemmeno nominare il personaggio. Ho letto che è della DC, solo.
    Magari i più nerd potranno dirci di più^^

Condividi questa Pagina