1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

18 Ottobre 2017

Approfitto del topic per chiedervi: sono l'unico che preferiva papa Ratzinger al papa che c'é adesso?
    Aveva un'aria fiera ed altera e non aveva vergogna a mostrarsi retrogrado come si addice ad un vero papa.

A giova, Aslan e Blizzard piace questo elemento.
  2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Ottobre 2017

Bravo ragazzo... mi piace il tuo atteggiamento

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Ottobre 2017

io ho trovato interessanti qste due playlist sul tubbo che qui in qsto 3d penso ci stiano bene

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Ottobre 2017

5. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Agosto 2018

Bhe quando i cristiani smetteranno di fare politica (basti pensare ad eutanasia, matrimonio omosessuale, aborto ecc..) e smetteranno di rubare soldi allo stato allora smetterò di definirmi anti Cristiano.

E poi gli insegnamenti cristiani mi fanno rabbrividire, basti leggere cosa dice la bibbia del sesso ad esempio, o del fatto che pensino che Dio abbia creato gli animali e la natura solo a nostro servizio, per non parlare di cosa dice Delle donne...

Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Agosto 2018

ognuno la può pensare come gli pare, per carità, però come fanno politica i cristiani, così la fanno gli altri e in particolare dietro le tematiche dell'eutanasia e dell'aborto ci sono questioni etiche e giuridiche che vanno oltre la mera dottrina cristiana. tanto per dire...

perchè? che dice la Bibbia del sesso, della natura e delle donne? :D no perchè se prendiamo la propagansa media internettiana, possiamo tranquillamente risparmiarci la fatica, perchè in genere sono discorsi completamente decontestualizzati, se non addirittura fasulli, o comunque frutto di gente che palesemente non conosce la materia...il che non implica di condividerne i contenuti, beninteso..

senza offesa, ma il discorso del "rubare i soldi" è ridicolo, perchè fa un unico calderone di questioni amministrative, legali, di esercizio di particolari diritti ed effettivi furti, che però, a rigor di diritto penale, se non l'hanno cambiato mentre scrivo il post, riguarda le persone, non gli orientamenti religiosi

A Orlando1987 e giova piace questo messaggio.
  7. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2018

Del sesso dice che si può fare solo a scopo riproduttivo, Delle donne dice che sono state create al servizio degli uomini...

Ma l'hai studiata la bibbia? Le sanno pure i bambini Delle elementari ste cose e che cazzo.

Non farmi più perdere tempo con sti messaggi, grazie :)

Inoltre ripeto, sono dei ladri, da 2000 anni.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Agosto 2018

definisci lo "studiare la Bibbia": no, perchè io ho letto qualcosa qui e là, ma se intendi l'essere un biblista, cioè uno che conosce ebraico, aramaico e greco, conditi da una consistente infarinatura storica, no. A questo punto i casi sono due, o fai parte di tale categoria, e allora me no sto bello zitto, prendo appunti e imparo, oppure sei messo come me, mein freund e, da quanto posso constatare io, non mi pare esista un qualche concetto dottrinale o teologico che sostenga la panzanata della donna al servizio dell'uomo. così, per mera esattezza contenutistica.
    di mio però ho studiato diritto e, a livello ultradilettantistico, un po' di storia e, generalmente, ipotesi su furti bimillenari non vengono nemmeno prese in considerazione.
    in ultimo, questa è una discussione pubblica nella quale chiunque può esprimere il proprio pensiero: se non hai tempo da perdere, non dovresti nemmeno essere qua ;)

A Orlando1987 piace questo elemento.
  9. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2018

Ripeto, hai studiato la bibbia? No, io si, per forza di cose quando studiavo filosofia mi sono dovuto studiare pure la religione cristiana con i relativi testi, e sono rimasto DISGUSTATO, quindi se non ti interessano questi temi non farmi perdere tempo.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Agosto 2018

Conoscerai anche la Bibbia a memoria, probabile.

Ma alcune cose mi sa che non le hai capite benissimo oppure le hai decontestualizzate o le usi come più fanno comodo a te.

Per il resto stai generalizzando, stai facendo di tutta l'erba un fascio con sta storia dei furti.

E anche in maniera molto qualunquista e superficiale.

Siamo al livello di affermazioni come: "I negri puzzano", "le donne sono deboli", "i politici rubano".

Stai mettendo TUTTI nello stesso calderone... e pretendi anche di aver ragione a tutti i costi!

Ci sono cristiani ladri ma anche preti che sono stati uccisi perché si sono opposti alla mafia, ad esempio.

Tu così li stai infangando gratuitamente e ingiustamente.

Renditi conto...uno di buon senso non fa di tutta l'erba un fascio.

A Orlando1987, mohicano, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Agosto 2018

quindi, alla fine della fiera, no :D perchè se fai filosofia, ho i miei dubbi che insegnino l'esegesi biblica...sai...quella cosa che ti consente di ricavare il significato leggendo il testo originale e calarlo nel suo contesto.
    vedi, ad esempio, oggi chiunque ti direbbe che "occhio per occhio" è una cosa barbara e antigiuridica, però, in un tempo in cui la legge non esisteva, era un progresso.
    sarò prevenuto perchè ho già conosciuto una persona che si considerava praticamente una biblista pur avendo fatto filosofia, e nonostante ciò la si poteva massacrare col semplice libro del catechismo, però il discorso che fai mi pare alquanto facilone, o almeno, troppo influenzato da considerazioni soggettivistiche.

quoto

A Zanna e Gabba piace questo messaggio.
  12. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2018

Uff figurati, in sto forum ho letto frasi come "zingari nei forni" e tu ti scandalizzi...

13. Strogg

Strogg
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2018

Quindi io secondo te dovrei praticamente farmi prete prima di farmi un'idea sul cristianesimo, ma vai a cagare vai, tu e l'esegesi biblica hahahaha

Quello che ho studiato mi basta e avanza. Sono stanco di vomitare.

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

14 Agosto 2018

Permettimi l'lntromissione, ma mi sa che ci andrai tu, e anche presto.

15. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

14 Agosto 2018

A MetalMusic667, ReignInBlood_1986 e Strogg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina