1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    18 Ottobre 2017

    Approfitto del topic per chiedervi: sono l'unico che preferiva papa Ratzinger al papa che c'é adesso?
    Aveva un'aria fiera ed altera e non aveva vergogna a mostrarsi retrogrado come si addice ad un vero papa.
     
    A giova, Aslan e Blizzard piace questo elemento.
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Ottobre 2017

    Bravo ragazzo... mi piace il tuo atteggiamento

    [​IMG]
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    19 Ottobre 2017

    io ho trovato interessanti qste due playlist sul tubbo che qui in qsto 3d penso ci stiano bene
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    19 Ottobre 2017

     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    13 Agosto 2018

    Bhe quando i cristiani smetteranno di fare politica (basti pensare ad eutanasia, matrimonio omosessuale, aborto ecc..) e smetteranno di rubare soldi allo stato allora smetterò di definirmi anti Cristiano.

    E poi gli insegnamenti cristiani mi fanno rabbrividire, basti leggere cosa dice la bibbia del sesso ad esempio, o del fatto che pensino che Dio abbia creato gli animali e la natura solo a nostro servizio, per non parlare di cosa dice Delle donne...
     
    #22535
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    14 Agosto 2018

    ognuno la può pensare come gli pare, per carità, però come fanno politica i cristiani, così la fanno gli altri e in particolare dietro le tematiche dell'eutanasia e dell'aborto ci sono questioni etiche e giuridiche che vanno oltre la mera dottrina cristiana. tanto per dire...

    perchè? che dice la Bibbia del sesso, della natura e delle donne? :D no perchè se prendiamo la propagansa media internettiana, possiamo tranquillamente risparmiarci la fatica, perchè in genere sono discorsi completamente decontestualizzati, se non addirittura fasulli, o comunque frutto di gente che palesemente non conosce la materia...il che non implica di condividerne i contenuti, beninteso..

    senza offesa, ma il discorso del "rubare i soldi" è ridicolo, perchè fa un unico calderone di questioni amministrative, legali, di esercizio di particolari diritti ed effettivi furti, che però, a rigor di diritto penale, se non l'hanno cambiato mentre scrivo il post, riguarda le persone, non gli orientamenti religiosi
     
    A Orlando1987 e giova piace questo messaggio.
  7. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Agosto 2018

    Del sesso dice che si può fare solo a scopo riproduttivo, Delle donne dice che sono state create al servizio degli uomini...

    Ma l'hai studiata la bibbia? Le sanno pure i bambini Delle elementari ste cose e che cazzo.

    Non farmi più perdere tempo con sti messaggi, grazie :)

    Inoltre ripeto, sono dei ladri, da 2000 anni.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    14 Agosto 2018

    definisci lo "studiare la Bibbia": no, perchè io ho letto qualcosa qui e là, ma se intendi l'essere un biblista, cioè uno che conosce ebraico, aramaico e greco, conditi da una consistente infarinatura storica, no. A questo punto i casi sono due, o fai parte di tale categoria, e allora me no sto bello zitto, prendo appunti e imparo, oppure sei messo come me, mein freund e, da quanto posso constatare io, non mi pare esista un qualche concetto dottrinale o teologico che sostenga la panzanata della donna al servizio dell'uomo. così, per mera esattezza contenutistica.
    di mio però ho studiato diritto e, a livello ultradilettantistico, un po' di storia e, generalmente, ipotesi su furti bimillenari non vengono nemmeno prese in considerazione.
    in ultimo, questa è una discussione pubblica nella quale chiunque può esprimere il proprio pensiero: se non hai tempo da perdere, non dovresti nemmeno essere qua ;)
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  9. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Agosto 2018

    Ripeto, hai studiato la bibbia? No, io si, per forza di cose quando studiavo filosofia mi sono dovuto studiare pure la religione cristiana con i relativi testi, e sono rimasto DISGUSTATO, quindi se non ti interessano questi temi non farmi perdere tempo.
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Agosto 2018

    Conoscerai anche la Bibbia a memoria, probabile.

    Ma alcune cose mi sa che non le hai capite benissimo oppure le hai decontestualizzate o le usi come più fanno comodo a te.

    Per il resto stai generalizzando, stai facendo di tutta l'erba un fascio con sta storia dei furti.

    E anche in maniera molto qualunquista e superficiale.

    Siamo al livello di affermazioni come: "I negri puzzano", "le donne sono deboli", "i politici rubano".

    Stai mettendo TUTTI nello stesso calderone... e pretendi anche di aver ragione a tutti i costi!

    Ci sono cristiani ladri ma anche preti che sono stati uccisi perché si sono opposti alla mafia, ad esempio.

    Tu così li stai infangando gratuitamente e ingiustamente.

    Renditi conto...uno di buon senso non fa di tutta l'erba un fascio.
     
    A Orlando1987, mohicano, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    14 Agosto 2018

    quindi, alla fine della fiera, no :D perchè se fai filosofia, ho i miei dubbi che insegnino l'esegesi biblica...sai...quella cosa che ti consente di ricavare il significato leggendo il testo originale e calarlo nel suo contesto.
    vedi, ad esempio, oggi chiunque ti direbbe che "occhio per occhio" è una cosa barbara e antigiuridica, però, in un tempo in cui la legge non esisteva, era un progresso.
    sarò prevenuto perchè ho già conosciuto una persona che si considerava praticamente una biblista pur avendo fatto filosofia, e nonostante ciò la si poteva massacrare col semplice libro del catechismo, però il discorso che fai mi pare alquanto facilone, o almeno, troppo influenzato da considerazioni soggettivistiche.

    quoto
     
    A Zanna e Gabba piace questo messaggio.
  12. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Agosto 2018

    Uff figurati, in sto forum ho letto frasi come "zingari nei forni" e tu ti scandalizzi...
     
  13. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Agosto 2018

    Quindi io secondo te dovrei praticamente farmi prete prima di farmi un'idea sul cristianesimo, ma vai a cagare vai, tu e l'esegesi biblica hahahaha

    Quello che ho studiato mi basta e avanza. Sono stanco di vomitare.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    14 Agosto 2018

    Permettimi l'lntromissione, ma mi sa che ci andrai tu, e anche presto.
     
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    14 Agosto 2018

     
    A MetalMusic667, ReignInBlood_1986 e Strogg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina