1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

8 Agosto 2018

Ce l'ho anche io, in vinile!

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Agosto 2018

L'avevo registrato da vinile su cassetta nel 1990 (sigh), l'ho recuperato in CD l'anno scorso.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Agosto 2018

Comunque ho visto qualche video di Wacken (si potrà vedere il concerto intero come quello trasmesso in streaming?) e ho notato quanto ha faticato Kiske in molte parti.
    Vabbè che non è mai stato uno tanto preciso nei live, ma, per esempio in Eagle, pur considerando che penso fosse in fondo alla scaletta, era senza voce.
    Sarà che un tour come questo, comunque lungo di durata e con comunque molte date in giro per il mondo, lo sta debilitando un pò e lo affatica, penso.
    Mi pare avesse anche un raffreddore, ma mi ha un pò preoccupato considerando che dovrebbe registrare per Avantasia in teoria.
    Comunque Deris, pur avendo sempre detto che non mi ha mai appassionato, è stato superlativo, anche in A Tale dove ha fatto i controcanti.
    Spettacolare.

E a Firenze invece come sono stati?

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Agosto 2018

Deris sta dimostrando di essere superiore a Kiske (dal vivo), alla faccia dei detrattori.

A damagedone piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

9 Agosto 2018

120 euro per un cofanetto di orridi slipcase e qualche b-side, dischi che bene o male qualunque metaller (non necessariamente fanboy degli helloween) ha già in casa...forse volevano dire 20 euro?

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

10 Agosto 2018

Non sono slipcase ma vinili, la Noise negli ultimi anni vive con riedizioni e ristampe.

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Agosto 2018

A Firenze avevano dei suoni pessimi, non fecero una bella impressione ma meritavano miglior trattamento.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Agosto 2018

Dove stavi posizionato? Io stavo laterale ma parecchio avanti e i suoni non mi sembravano così male. Unica eccezione il volume, che era un po' troppo basso per i miei gusti.

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

11 Agosto 2018

Anche a Milano a novembre Kiske era venuto fuori solo verso la fine, ma aveva l'attenuante di uscire da un'influenza o qualcosa del genere.
    Che non sia più un cantante da lunga distanza è palese da un pezzo. I set ridotti degli Unisonic e le comparsate con Avantasia calzano a pennello con la sua capacità di resistenza

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Agosto 2018

Al momento per il prossimo dvd registrati i concerti di San Paolo, Madrid, Praga, Tokyo e Wacken.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Agosto 2018

Centrale fuori dal pit, netta differenza coi suoni dei Maiden. M'è sembrato proprio differente il trattamento che gli hanno riservato, ad esempio anche i maxischermi alzato solo ai Maiden.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Agosto 2018

Adesso sì, forse, ma fino primi anni '90 (i tempi d'oro degli Helloween) non credo proprio.

Comunque, Kiske tutta la vita. Anche svociato dal vivo e sputtanante il metal! :ammicca:

A zed piace questo elemento.
  13. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

12 Agosto 2018

beh ma più che altro Kiske secondo me non avrebbe retto sulla lunga distanza alla vita negli Helloween da tour e di certo non è un leader. In questo senso Deris è all'opposto, grande energia, capacità anche manageriali (basti pensare che è stato lui a ipotizzare l'idea del tour con Kiske e duetti, a quanti mi risulta, ma comunque so che è uno che è in prima linea anche nei rapporti con l'etichetta). A livello vocale, non riesco a paragonarli. Kiske per me è in un'altra dimensione, tra le VOCI di tutti i tempi e anche tra quelle primeggia, sempre anche abbia un senso una gara, ma si fa per dire. Deris ha fatto un lavoro splendido in tutto e per tutto, doveva sostituire, ma è riuscito a dare anche una sua impronta ai brani...rimane il fatto che a livello esecutivo c'è un abisso tra i due e personalmente la voce nasale, in particolare su alcuni brani, mi infastidisce...per non dire che non vorrei proprio rifacesse dal vivo i classici...ma che ci vuoi fare, è inevitabile...al Firenze Rocks per me, Kiske è stato ottimo (poi so bene che è uno alterno e la lunga distanza in un concerto fatica a reggerla) buoni i suoni, un pò bassi di certo e probabilmente castrati per via dei Maiden (ho parlato con parecchie persone e più o meno hanno detto la stessa cosa, ma in un'area così grande come quella del visarno, ci sta che in punti, si senta peggio e non solo per una questione di distanza, capita anche ai concerti all'estero...). Adesso mi incuriosisce vedere quali saranno le prossime mosse post tour...

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Agosto 2018

Ah, i maxischermi sì, porco Giuda. I Maiden li ho visti con la testa ribaltata, per la felicità della mia cervicale:sadic:
    Ma a livello di suoni non ho notato grosse pecche, a parte il volume un po' basso. Forse dalla tua posizione avevi una percezione più chiara rispetto a quella che avevo io:sisi:

15. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

13 Agosto 2018

ho appena visto il video del concerto a Wacken, buono anche lì il pelato...intanto mi ascolto questa, la mia preferita:

:seghe:

A MetalMusic667 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina