1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2018

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Ulo Ditark, 23 Settembre 2017.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Agosto 2018

    È stata abbastanza l'eccezione, se non sbaglio in tutti gli altri anni erano sold out quasi subito.
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    6 Agosto 2018

    Più o meno:sisi:
    Per sapere se c'è effettivamente un'inversione di tendenza bisognerà attendere la vendita dei biglietti di Wacken 2020. L'edizione di quest'anno, essendo quella del trentennale, era prevedibile che andasse verso un sold out rapido.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    6 Agosto 2018

    Dei trent'anni frega fino a un certo punto, la corsa ai biglietti probabilmente è dovuta al tempo incredibile di quest'anno, nemmeno una goccia e quindi festival da paura. Avesse fatto la pioggia e il fango di 2015, 2016 e 2017 i biglietti li avrebbero finiti sempre in là. In più hanno annunciato molta roba che smuove tedeschi e nord Europa.
     
    #108
    Ultima modifica: 6 Agosto 2018
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    7 Agosto 2018

    Non credo, c'è un botto di gente che si muove perché "questo è il trentesimo anno, non si può perdere". Che quest'anno il tempo sia stato decente non vedo come possa influenzare la decisione di andare o meno (me gioco quello che vuoi che nel 2019 il tempo farà cacare, visto che ci andrò io:fesso:)
     
  5. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    7 Agosto 2018

    Io intanto mi son preso i biglietti per me e mia moglie e finalmente a Wacken ci torno dopo 11 anni, Rain or Shine! :headbang::headbang::headbang:
     
  6. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    7 Agosto 2018

    30% ricorrenza 70% tempo. Visto che parlando con la gente che era lì traspariva piùl'entusiasmo dovuto sl tempo che dei 30 anni. Se ci fosse stato il trentennale dopo il 2015 e 2016 che è stato vissuto come un incubo voglio vedere chi li riprendeva. E
    comunque il tempo è stato incredibile eh, non decente.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Agosto 2018

    Mi sono perso qualcosa o Wacken 2019 sarà ad agosto come tutti gli anni?
     
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    7 Agosto 2018

    Io penso che la ragione sia per il trentennale e non il tempo.
    Il primo anno che ci sono andato aveva piovuto per tutta la durata del festival, con mezzo metro di fango in alcune parti della zona palchi, gente che si rotolava nel fango come maiali e macchine che han dovuto tirar fuori dai campi con i trattori...questo non ci ha fermato a ritornarci l'anno successivo. D'altronde il motto è sempre stato: Wacken, Rain or Shine!
    Altri festival europei sono famosi per la pioggia e il fango ma continuano a fare sold out in pochi giorni.

    E il trentennale è la mia ragione per cui ci torno. Nel 2009, anno del ventennale, il bill era fantastico e credo/spero che per il trentennale non sia da meno...
    Da sempre c'è stata la cosa per i biglietti del Wacken, i X-Mass tickets son sempre andati via in pochi minuti (se non mi ricordo male anni fa li vendevano già l'ultimo giorno del festival e finivano in poche ore...).
    Mi ricordo di discussioni tra il nostro gruppo di amici per decidere se ritornare al Wacken l'anno seguente e prenotare i biglietti al più presto.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    7 Agosto 2018

    Nessuno che racconta l'edizione 2018?
     
  10. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    7 Agosto 2018

    Globalmente parlando è stata una delle edizioni migliori, se non la migliore, alla quale sia stata. Ha fatto caldo, mercoledì e giovedì ne ha fatto tanto, e in cinque giorni non s'è vista una sola goccia di pioggia, cosa che ha reso il festival molto meno caratteristico ma molto più comodo del solito. Tra un concerto e l'altro ci si poteva spostare tra i palchi agevolmente, ci si poteva sedere per terra (dopo sei ore di fila di concerti è una coccola non da poco) c'era sempre modo di trovare acqua potabile da bere e di notte in campeggio non ha mai fatto freddo. Figo il fango eh, ma così è un'altra storia.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  11. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    7 Agosto 2018

    Il primo weekend di agosto come tutti gli anni ;)
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Agosto 2018

    Ah, ecco, mi pareva.

    No perché qui si parla di sold out per la prossima edizione perché il tempo di quest'anno (!) è stato bello, e mi chiedevo se per caso avessero deciso di anticipare l'edizione 2019 a settimana prossima.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    8 Agosto 2018

    Ma infatti mi pare molto poco credibile che il tempo che ha fatto quest'anno possa influenzare la decisione di così tante persone. In fondo la stabilità atmosferica è tutt'altro che una garanzia a Wacken, anzi è semmai vero il contrario, dopotutto non lo fanno alle Canarie:fesso:
    E' che la gente si muove perché sarà l'edizione dei 30 anni, e si muoverebbe, probabilmente, anche se la lineup finale non fosse stratosferica come quella avuta quest'anno. Dubito comunque che riescano a tirare fuori un altro Wacken così bello come quello appena trascorso, dal punto di vista dei gruppi che suoneranno. Mai come quest'anno mi sono mangiata le mani per non esserci andata (e me le sono mangiate ancora di più sentendo che il tempo era bello e soleggiato), il prossimo anno dovranno veramente fare i numeri di alta scuola di magia se vogliono anche solo eguagliare il bill del 2018.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    8 Agosto 2018

    Beh dai già i Demons and Wizards sono una bella chicca a livello di bill, fa sempre piacere vedere il caro Hansi sui palchi di Wacken.
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Agosto 2018

    Ma non siete morti di polvere senza la pioggia? Per quanto mi riguarda caldo mortale + polvere ovunque non è poi tanto meglio di freddo mortale + merda ovunque :lookaround:
     

Condividi questa Pagina