1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Football Act delle minor: dalla Serie B in giù!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Wizard_87, 16 Marzo 2010.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    3 Agosto 2018

    Ciao caro! Da quanto tempo... perché domani non fai un salto al Breaking Sound a mesagne? Così ci si prende una birra insieme. (scusate l’ot)
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    4 Agosto 2018

    A IAmTheLaw e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    4 Agosto 2018

    Condanna farlocca tra l'altro perché il Cesena è fallito e ripartirà dalla D.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    4 Agosto 2018

    Ah ma leggo che il Cesena doveva scontare 15 punti se si fosse iscritto a qualsiasi campionato, per cui credo che parta con 15 punti di penalizzazione in Serie D.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Agosto 2018

    Ma ben vengano le squadre B di Juve, Inter e Milan: almeno hai la garanzia che quelle tre lì non falliranno. È più falsato un campionato con una Juve b (mi chiedo cosa falserebbe, proprio non riesco a concepirlo) o con un Cesena che gioca solo perché ha truccato i bilanci? È più falsato con un Milan B, o con un Bari che va ai play off, fallisce e stravolge la fase cruciale del campionato?
     
    A The Eternal Wayfarer, Gabriele Brawler e Dustx85 piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Agosto 2018

    @Gabriele Brawler com'è sto Dawidowicz? Leggo che è stato a Palermo, l'ha appena preso il Verona...
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    4 Agosto 2018

    Buonissimo :zizizi: lui e Szyminski sono state le mie rivelazioni personali dello scorso anno
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Agosto 2018

    Bene dai. Avevo pessime aspettative per il Verona, ma robe che pensavo proprio avremmo avuto una rosa per lottare per non retrocedere, invece è stato un buon mercato, con Di Carmine, Ragusa e Henderson. Se anche sto polacco è buono magari per la zona play off ci siamo.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    6 Agosto 2018

    Scopro solo ora che la Juve versione povery si chiamerà "Juventus U23" (non Juventus B) e giocherà le partite in casa al Moccagatta di Alessandria.
     
  10. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Agosto 2018

    In pratica i criteri per i ripescaggi sono talmente contorti e ridicoli che a confronto, l' anno in cui fu ripescata la florentia viola è uno zuccherino.
    Io sarò di parte, ma ripescare il catania...boh
    C'èuna guerra interna tra figc coni ecc che fa vomitare
     
    A Slevin78 e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  11. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    7 Agosto 2018

    Ci sono società in C che stanno finanziariamente meglio di Milan e Roma, che discorso è? Basterebbe fare controlli seri e non permettere a certe squadre di iscriversi al proprio campionato (il Bari non doveva già iscriversi da un bel po' per esempio e lo sapevano tutti..) senza guardare il blasone del nome ogni volta.
     
    A Slevin78 e cattivone piace questo messaggio.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Agosto 2018

    Mi sembra un discorso un po' campato in aria dire che ci sono società in C che stanno meglio di Milan e Roma, non puoi confrontare realtà internazionali, con fatturati di mezzo miliardo di euro e quotate in borsa con la piccola società di Lega Pro con un piccolo imprenditore a capo e un patrimonio da un paio di milioni. È come confrontare la Fiat con l'officina di paese, le considerazioni non possono essere le stesse. Poi vabbè, il Milan probabilmente non era l'esempio giusto, te lo concedo, ma tendenzialmente le big di serie A hanno una solidità patrimoniale indiscutibile.

    C'entra poco comunque. Il discorso si, è sui controlli seri, ma se domani inizi a farli tre quarti dei club di serie B e C non di iscrivono, e forse tre quarti è una stima per difetto. Sarebbe ovviamente una cosa sacrosanta, ma sono sempre più convinto che non si faranno mai i controlli approfonditi sui conti delle società, non conviene a nessuno degli attori in ballo: si preferisce mandare avanti la baracca finché tira, e tamponare ogni anno le emergenze. È un metodo schifoso, ma passi in avanti per cambiare mai se ne son visti e mai se ne vedranno: questo è il problema.
     
  13. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    7 Agosto 2018

    Le big di Serie A son 5/6, fai 10 se ci metti dentro quelle società con dietro un buon patrimonio (la Mapei del Sassuolo, la buonissima gestione dell'Atalanta ecc.). Per il resto le altre si arrangiano alla bell'è meglio (vedi tutte quelle squadre che giocano a ciapa no dopo un paio d'anni di A per prendersi i soldi del paracadute della Serie B).
    Esempio: un Salò a caso con dietro la Feralpi di Pasini (che mi sta sul culo) sta decisamente molto meglio di un Palermo che ha lottato per andare in A (e se lo meritava anche visto come è andata la finale playoff). E sta probabilmente meglio anche del Genoa (anche se gli ultimi sviluppi su di loro non li ho seguiti) o del Chievo.
    Ed è giusto non paragonare realtà internazionali alle piccole società ma è anche ingiusto chiudere due occhi verso chi ha 250 milioni di debito e far le scarpe a chi ne ha 5.. cioè, sarebbe giusto fare le scarpe a entrambe, ecco, visto le diverse realtà con cui si ha a che fare.

    I controlli serrati potrebbero servire nel lungo termine a parer mio, ora invece tra ricorsi e controricorsi si vanno a salvaguardare realtà che non hanno senso di esistere (vedasi sempre il Bari).. arrivando alla situazione di ogni estate, con squadre fallite e punti di penalizzazione a destra e a manca. Quest'anno poi uno schifo..
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Agosto 2018

    Si, ma sono perfettamente d'accordo su tutto.

    Tanto per parlare di controlli, no:
    Chievo-Juve è "salva": il processo solo a settembre

    Ma quanto cazzo marcia è sta vicenda? Imbarazzante. Questi sono colpevoli da far schifo, eppure in qualche maniera si è trovato il modo di far slittare tutto e far iniziare il campionato. Non mi si dica che il ricorso improcedibile è stato un caso, quel ricorso è stato fatto appositamente di modo che fosse improcedibile, così da far iniziare il campionato senza beghe: e questi, che da tre anni fanno magheggi sui conti da far paura, iniziano un altro campionato a cui non potrebbero iscriversi, poi si vedrà.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    7 Agosto 2018

    Veramente, la vicenda Chievo è la cosa più imbarazzante che si è vista quest'anno...oltre alle permalosaggini (da me si direbbe supicchiarìì) politiche che vedono tutti contro il commissario FIGC
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina