1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Luglio 2018

Bloom su quel libro ci si sega, fa testo fino a un certo punto. Comunque ha iniziato a parlarne molto tardi, può essere che cominciasse a non starci più tanto con la testa per fare simili uscite :lookaround:

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

23 Luglio 2018

Secondo me la Strada è un autentico capolavoro, anche se personalmente ho apprezzato di più Figlio di Dio che trovo veramente sia uno dei libri più inquietanti che abbia mai letto...

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Luglio 2018

Di McCarthy ho letto anche io la Strada e Meridiano di Sangue. Ho sempre voluto leggere altro ma il tempo è quello che è...

4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

26 Luglio 2018

Sto leggendo a fatica "il bazar dei brutti sogni" di king... é una raccolta di racconti altrimenti mai pubblicati pensata per spennare polli come me..
    Sspero di finirlo presto perché ho di meglio da leggere..

Ho preso Terror di Dan Simmons. Qualcuno l'ha giá letto?

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Luglio 2018

Di Simmons ho letto molto, ma non quello. Però mi sento di dire che con lui si va sul sicuro.

A Dustx85 piace questo elemento.
  6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

31 Luglio 2018

Franco Arminio - Cedi la strada agli alberi (poesia)

Narcisista, autoreferenziale, prescrittivo (si rivolge al lettore in seconda persona e spesso gli dice cosa deve o non deve fare - sarà un caso che sulla fascetta sia riportato un apprezzamento di Roberto Saviano), estremamente scarso nel suono e nel ritmo, lessicalmente e sintatticamente di una banalità rara. Per la sua immediatezza (ogni ambiguità e oscurità è ovviamente bandita), le sue innovative e rivoluzionarie nostalgie bucoliche e paesane e il suo romanticismo da quaranta-cinquantenne che non vuole crescere, arriva ad essere definito in quarta di copertina "il poeta italiano più seguito dalla rete" collezionando a maggio 2017 la quinta edizione nel giro di quattro mesi.

anche questo un regalo, non dalla stessa persona che mi aveva regalato Baricco. Essendo sposata, potrò essere sincero..
    Comunque per reazione sono andato all'usato vicino a casa e mi sono comprato un'edizione in quattro volumi del Don Chisciotte di Cervantes.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

31 Luglio 2018

Ho avuto modo di incontrare Arminio poco tempo fa ad un evento, l'ho trovato umile e simpatico. Non amo la poesia, sinceramente, ma come persona è sicuramente piacevole. E le sue poesie sulle lapidi sono sicuramente divertenti.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Luglio 2018

Se ogni volta che un libro mi delude dovessi reagire così, sarei già in mutande (e non sarebbe un bello spettacolo).
    Io sono passato da Kirkegaard a Matheson, le 600 pagine del primo volume con tutti i racconti (da poco editi da Fanucci) sono una bella sfida per uno che non ama i libri troppo ampi. Ma a Richard voglio un sacco di bene e all'autore di alcuni dei miei racconti preferiti non posso dire di no.

9. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

1 Agosto 2018

recupererò quelle sulle lapidi allora, grazie! chiaramente non intendevo in alcun modo pronunciarmi su di lui come persona, ma sul suo verso, ci mancherebbe. io in generale sono nato come lettore di poesia e solo successivamente sono arrivato al resto e di romanzi continuo a leggerne pochi.. quindi sono piuttosto sensibile in materia e trovando delle cosine misere misere strombazzate come grandi opere ho reagito così.

il bello dei mercatini dell'usato è che il don chisciotte me lo sono portato a casa per 4 euro (meno di un pacchetto di sigarette). poi appunto, lo vedo come un investimento.
    per la cronaca, quando avevo scritto di avere a casa parecchi libri avevi dimenticato di scrivere che per un anno ho svolto il servizio civile in una biblioteca ed era tempo di svecchiare il catalogo. il che significa che tutto ciò che gli utenti dopo un po' di tempo non hanno voluto portarsi a casa al costo di un euro sarebbe andato al macero e per certe cose sarebbe stato davvero un peccato.

piuttosto, che cosa di Kierkegaard?

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Agosto 2018

"Timore e tremore".

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Agosto 2018

Stavo spulciando un po' i libri in cerca di ispirazione su qualche ascolto nuovo e mi sono accorto che le recensioni sono identiche, magari risitemate un attimo per entrare in meno caratteri. Mi sembrava di aver letto che non c'entravano nulla Metallus e HM ma mi sa che mi son preso una fregatura... cambiano leggermente i voti ma é la stessa minestra.. buu!!

Edit: ho detto una cazzata.. stavo guardando il volume "i contemporanei" che é curato da Della Cioppa che é quello di HM.. stop

Ultima modifica: 16 Agosto 2018
  12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

17 Agosto 2018

Completato Il giorno della civetta, di Leonardo Sciascia...libro incredibilmente lucido e premonitore, ancora attualissimo e capace in poche pagine (poco più di 100) dà una descrizione perfetta della Sicilia e dell'Italia...

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Agosto 2018

Avete qualche libro in lista per la rilettura?
    Se si quali?

Io tra i libri che rileggerei se avessi tempo ci sono:
    - Hyperion di Dan Simmons (il primo ma poi seguirebbero tutti quelli della saga)
    - Il Sillmarilion (letto a forza una volta, vorrei rileggerlo con tranquillitá e con le conoscenze maturate negli anni)
    - Il signore degli anelli (per riassapporare le parti che ho dimenticato con le visioni ripetute dei film)
    - i classiconi letti a forza a scuola
    - il giovane holden (sempre)
    - addio alle armi (riprovare ad apprezzare lo stile di hemingway)

Ma ci sono troppi titoli giá comprari in attesa della prima lettura..

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Agosto 2018

Stavo per cominciarlo (ho preso una bella edizione Adelphi dell'88, contiene anche "A ciascuno il suo") ma dopo aver terminato le 600 pagine dei racconti di Matheson, per qualche strano motivo "Rumore bianco" di DeLillo ha monopolizzato la mia attenzione.
    Tutti gli altri dovranno attendere, anche Sciascia.
    Di solito alterno saggistica, racconti e romanzi, ne deduco che dopo DeLillo leggerò Platone o Feuerbach.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

19 Agosto 2018

Qualcuno é in grado di trasformarmi in pdf un ebook di amazon che attualmente é in kfx (scaricato legalmente)?
    Il libro non esiste in cartaceo da decenni, é molto vecchio, ma non lo voglio leggere dal tablet. Vorrei poterlo stampare almeno...

Condividi questa Pagina