1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Luglio 2018

Sì, e anche tanto.

Partendo con il dire che il primo (Tattooed Millionaire) non c'entra niente con gli altri, il mio consiglio è di ascoltare almeno questo (fa' un'altra cosa: PRIMA ascoltalo, POI leggi chi è il chitarrista/coautore di quasi tutte le canzoni :hihi: a parte l'ultima, se non sbaglio, che dovrebbe essere del solo Bruce) e, come già detto, Accident of Birth e The Chemical Wedding. Se ti piacciono questi due vai anche con Tyranny of Souls. Tutti e tre hanno Roy Z alla chitarra (Accident e Chemical anche Adrian Smith).

Gli altri sono un po' sperimentali, nel senso che secondo me non aveva bene in mente dove andare a parare e sono venuti fuori due album un po' confusi. Skunkwork non piace quasi a nessuno ed è generalmente considerato il peggiore, Balls to Picasso (che è quello che contiene Tears of the Dragon) già un po' meglio.

Secondo me i migliori sono i due con Adrian, che in realtà poi non è che abbia scritto tanto. Io preferisco The Chemical Wedding, secondo me un disco enorme.

Per dare un'idea (pesco a memoria) dei tre dischi sopra citati:

Da Tattooed Millionaire: Son of a Gun, Born in '58, Tattooed Millionaire, Darkness Be my Friend, che se non ricordo male era una bonus
    Da Accident of Birth: Darkside of Aquarius, Arc of Space, Road to Hell, Ghost of Cain (le ultime due scritte da Adrian Smith, Cain fu la bonus giapponese)
    Da The Chemical Wedding: Chemical Wedding, Gates of Urizen, Jerusalem (:seghe:), The Alchemist (:seghe:)

Jerusalem credo che sia una delle canzoni più belle che abbia mai sentito, comunque.

A guldur, il bombarolo e gianowar piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Luglio 2018

Mi accorgo che di Chemical ho messo solo ballate o presunte tali :cosa:
    In realtà è un album a tratti bello pesante.

Tra l'altro l'opener dell'ultimo disco, If Eternity Should Fail, doveva essere inserita in un disco solista di Bruce, e infatti non vedo l'ora di ascoltare la versione di Roy Z che presumibilmente farà a pezzi quella di Harris e soci (che pure mi piace molto).

A gianowar piace questo elemento.
  3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Luglio 2018

Per mostrare il lato pesante di The Chemical Wedding mi permetto di aggiungere ai consigli dell'ottimo Eterno Viandante queste:

https://www.youtube.com/watch?v=1DL7R-We3ZI

E anche un paio di pezzi da Tyranny Of Souls
    (l'attaccco di questa canzone è parecchio pesante per gli standard del genere, la prima volta che un mio amico me la fece ascoltare senza darmi informazioni credevo fosse di un gruppo melodeath fino all'ingresso di Bruce)
    (questa invece è l'opposto, una ballad tranquilla e quasi completamente acustica)

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Luglio 2018

In Tyranny c'è anche l'ottima bonus Eternal, dal sapore Pinkfloydiano:

A Zanna piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Luglio 2018

Ultimi due minuti :ops:

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Luglio 2018

L'aveva già detto un paio di anni fa, però è bello che l'idea sia rimasta quella. The Book of Souls a me era piaciuto nel complesso.

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

27 Luglio 2018

Ad aprile 2020 ci sta il 40' anniversario dell'album Iron Maiden...Magari il nuovo cd esce fine anno prossimo, con la pre-produzione che comincia finito questo tour :)

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Luglio 2018

A novembre 2019 c'è l'anniversario del Soundhouse Tapes, vero esordio del gruppo.

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

27 Luglio 2018

In tutto questo ci spera sempre di vedere anche il disco solista di Bruce :hihi:

11. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    249

27 Luglio 2018

Io ero nel prato 2 con la mia ragazza.
    Che dire...EPOCALE CAZZO!!!!!

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Agosto 2018

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  13. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

11 Agosto 2018

Visti ieri sera qui a Londra. Band in forma smagliante, forse il miglior concerto dei Maiden a cui ho assistito.
    Molto bella la scenografia ed eccezionale set list.
    Ad essere pignoli i suoni non erano un granché, almeno per dove eravamo noi: troppa bassi sulla batteria, troppa chitarra di Andy (che ieri sera ne ha pure cannate un paio...), basso quasi inesistente ed un Bruce che mi è parso a momenti un pò annoiato (sarà perché è la fine del tour?).

Ieri sera è stata la prima volta ad un concerto Metal per mia moglie e i Maiden sono sempre una garanzia. Mia moglie estasiata alla fine, le son piaciute le canzoni, la performance della band, lo show...solamente un commento negativo:
    "I don't like Bruce voice that much, I prefer the other one" ...quanto amo mia moglie! :D

Nota dolente l'opening act: Killswitch Engage...bravi eh? Niente da dire tecnicamente, capisco che a molti possano piacere, ma con tutte le band Metal che ci sono, proprio sta roba Metalcore ci si deve sorbire prima dei Maiden? Il loro vecchio cantante, Howard Jones, è salito sul palco per una canzone (nessuna idea di quale sia) e per i miei gusti l'unica cosa che che ha meritato è stata la cover di "Holy Diver" alla fine del loro set.

Per la cronaca, a mia moglie i Killswitch Engage son piaciuti...:rissa:

E per finire, la message board alla stazione dell'Underground...:ok:

A MetalMusic667 e gianowar piace questo messaggio.
  14. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    249

12 Agosto 2018

Ma perché i Maiden hanno sempre opener di merda come i Raven Age, Tremonti o band metalcore?

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Agosto 2018

Nei Raven Age c'è uno dei figli di Steve.

A MetalMusic667 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina