1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Autodidatti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da mezzanaccio, 9 Settembre 2004.

1. Chaka

Chaka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

io ho iniziato con il libro degli accordi delle scuole medie,più di un anno fa,poi qlc volta andavo da un conoscente per qlc scala e poi qst estate sono andato un mesetto da un signore che suona blues,funky country come mai non avevo visto!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Settembre 2004

io x imparare i pezzi ke m interessano sto usando il già citato guitar pro..poi x sciogliere le dita ho fatto miriadi di "esercizi ragno",x imparare qlke nozione teorica utilizzo un libro ke mi ha prestato un mio amico ke suona la kitarra col mio gruppo..e quest'ultimo mi dà sempre dritte su come suonare in modo efficace(cmq il mio amico sta su truemetal,si kiama vokial,posta spesso qua)..e lo ringrazio x l'aiuto ke mi sta dando!

3. *Lele*

*Lele*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

Io credo che le due cose si compansano a vicenda..inziando da autodidatta imparerai senz'altro meno cose dal punto di vista tecnico,ma credo che sia un'ottima cosa perchè ti consente di avere un approccio molto personale con lo strumento e di conoscerlo per come TU lo vedi...

Poi l'insegnamento di un maestro preparato è FONDAMENTALE!!!

4. last_winged_unicorn

last_winged_unicorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

io da tastierista posso dire che ho fatto 6 anni da pianista col maestro (chiaramente) poi sono passato in maniera totalmente autodidatta alla tastiera. Ancora oggi non ho preso una lezione di tastiera (sempre che ne esistano :roll: )

Condividi questa Pagina