1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Luglio 2018

se la prendono comoda e possono farlo :hihi:

esatto non ci sono altre discussioni in sezione concerti :sisi:

2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

20 Luglio 2018

3. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Luglio 2018

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

3 Agosto 2018

A grey26tex piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2018

tutti sti streaming me li sto perdendo ma poi li ripubblicano vero :sisi:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

3 Agosto 2018

Non lo so, capita che il canale YT di Wacken pubblichi spezzoni di concerti o intere performance, ma qualcuno che se l'è registrato lo trovi sicuro.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

5 Agosto 2018

Non credevo che l'avrei detto, ma anche se è un tour celebrativo e questo era un festival e quindi avevano i tempi misurati e tutto, la mancanza di una Storytime io l'ho sentita.

8. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Agosto 2018

La ripropongono dal tour di Imaginaereum...un po' di aria nuova ci vuole eh

9. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

5 Agosto 2018

l'ho visto grazie a te! :ok:

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

5 Agosto 2018

Beh, anche I Wish I Had an Angel (che suonavano già prima), I Want my Tears Back, Nemo e Ghost Love Score se è per questo.

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

5 Agosto 2018

Comunque anche se ne sento la mancanza sono contento che non l'abbiano fatta :lookaround:
    Storytime la deve cantare Anette o nisba :zizizi:

@Zagreus riattacchiamo a discuterne? :hype:

A Zagreus piace questo elemento.
  12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Agosto 2018

Solo se facciamo le cose per bene: mentre noi discutiamo di questo interessantissimo argomento Helevorn (lo taggherei, ma tanto...) deve ricomparire e cominciare a parlare di Hietala, Vuorinen e Donockley, così posso litigare contemporaneamente con te e con lui. :hype:
    E già che ci siamo fai una capatina sul topic degli Avantasia e comincia a postare foto di Dickinson e Sammet complete di didascalie in stile "Dai, Dickinson sul prossimo Avantasia! :hype: " :hype:
    Poi riammettiamo Gegio in modo che possa venirmi a dire quanto in realtà a me Jon Oliva faccia schifo. :hype:
    Poi magari potremmo addirittura aggiungerci AN...

No, vabbè, non esageriamo. :stare:

A Mik 92 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Agosto 2018

Vabbè, già che ci sono faccio un post semi-serio, tiè:

Concordo, ma in parte.
    Che Floor sia stata sottoutilizzata in Endlessblabla è pacifico, ma insomma, le canzoni "sussurrate" fanno comunque parte dell'immenso spettro di cose che sa fare.
    Un pezzo come Our Decades in the Sun non ha fatto altro che confermarmi una volta di più come la Jansen sia la migliore più completa cantante che io abbia mai ascoltato. E sì, sono serio.

E comunque se dovessi mandare una letterina a Babbo Holopainen con i desideri per il prossimo disco la Jansen è uno dei problemi minori da sistemare.
    C'è da reintegrare Vuorinen, relegare Hietala ad aiuto-compositore, far cantare di più Donockley e, per la miseria, rimettere Nevalainen al suo posto. Ma questo pomeriggio, tipo.

A Mik 92, Gabba e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Agosto 2018

Ooh sapevo che avevamo delle cose in comune ma mai avrei pensato che avrei potuto trovare qualcuno a cui piacesse Our Decades.
    Penso sia una ballad spettacolare nel "crescendo" (perchè poi non è che cresca cosi tanto) e dotata di un testo splendido, veramente sognante.
    Floor poi la interpreta in maniera spettacolare, finchè i pezzi soft sono cosi ben vengano per quanto mi riguarda.
    Anche Elan alla fine mi piace e la ascolto volentieri, ma live, non su disco dove trovo perda molto mordente.

E quando Floor canta
    "meet me where the cliff meets the sea.."
    :love:

A Zagreus piace questo elemento.
  15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

7 Agosto 2018

Io invece lo pensavo, era già saltato fuori il discorso e ci eravamo già trovati. E ti dirò di più: ce n'era un altro che usciva pazzo per quel pezzo (#giochidiparole); azzarderei @Mordred87 ma forse mi confondo col fatto che dovevamo trovarci al concerto dei Nightwish.

Sì comunque. Non mi aspetto che in un forum di metal mettalloso Our Decades raccolga chissà quali consensi; alla fine è un brano abbastanza semplice, che si basa esclusivamente sulla melodia (per quanto sia una melodia stratosferica) e nient'altro. Schitarrate ridotte all'osso, tutto calmo e tranquillo fino alla fine. Anche le linee vocali non sono tecnicamente niente di particolare; conosco personalmente ragazze che farebbero lo stesso lavoro egregio di Floor nel cantarla.
    Infatti la cosa pazzesca non è la dolcezza che la Jansen riesce a mettere nel pezzo, ma il fatto che quella dolcezza sia messa in campo dalla stessa voce che si occupa del growl in Yours Is an Empty Hope e che riesce a tirare fuori quell'energia durante Alpenglow o Last Ride of the Day, che riesce tranquillamente a reggere il confronto con il semi-lirico di una certa Tarja Turunen o che ha livelli interpretativi tali da fare costantemente splendide figure negli album di Lucassen.
    Fino ad ora l'unica canzone in cui (a mio parere, che non so leggere né scrivere) non è stata all'altezza è Scaretale. Ma oh, si vede che per rendere bene la schizofrenia di quel pezzo ci vuole proprio una schizofrenica come la Olzon. :lookaround:
    Scherzo. :lookaround:
    Credo. :lookaround:

Condividi questa Pagina