1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Luglio 2018

Il penultimo, omonimo, non era affatto male, e nemmeno Black Clouds and Silver Linings lo era.
    Questo The astonishing mi ha fatto rivalutare persino il tanto bistrattato Train of thought.
    Loro devono entrare nell'ordine di idee che sono capaci di fare heavy metal, tecnico fin che si vuole, ma heavy metal. Il prog è un'altra roba, e loro da molto tempo non ne sono più capaci.
    Non so, forse basterebbe anche chiamare qualcuno a fare una comparsata nei loro dischi, un o una cantante, un o una chitarrista... I Redemption, per fare un esempio, sono rimasti privi di Versailles per via dell'aneurisma che lo ha colpito e da cui sta faticosamente recuperando: sull'ultimo The art of loss hanno chiamato Chris Poland, e il suo stile ha portato qualcosa di nuovo e di interessante da ascoltare nei loro brani.

'Sto disco qua finora è stato una martellata sui coglioni. Dovrebbe essere un concept, ma dopo gli 80 (ottanta!!!) minuti del primo disco ti assicuro che ho persino paura a mettere su il secondo.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Luglio 2018

Io non l'ho preso perché vabbé, ormai spendere soldi sui dt mi sembra una cosa fuori dalla storia, c'é sempre qualcosa di piú interessante su cui investire.
    Peró devo dire che il poco che ho sentito sul tubo mi é sembrato meglio di tutto quello che han pubblicato dopo scenes2, mi hanno fatto pensare che forse hanno ancora qualche freccia da incoccare (ma non mi interessa approfondire), e sí che li avevo dati per morti da eoni, o in alternativa li avrei uccisi io perché ho speso fin troppo in dischi cantonata prima di rendermi conto che dovevo tagliare e basta.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Luglio 2018

Ah, non sapevo li avessi tutti. Io no, devo dire che all'inizio trovavo gruppi più interessanti per i miei gusti, da un po' di tempo invece si sono spostati sull'hard rock (declinato nelle sue correnti principali) e devo dire che mi acchiappa meno. Gli ultimi 3-4 numeri li ho saltati.
    Comunque a me i Thunderhead non fanno impazzire.
    Ho una certa età, il mio modo di fruire musica e acquistare CD non è cambiato. Continuo a impormi determinate regole e quindi dubito di poter diventare un collezionista. Avrei dovuto diventarlo un sacco di anni fa, per fortuna ho perso quel treno. Forse mi frega/frena il fatto di avere altre passioni smodate, tipo quella per la lettura (spendo più soldi per i libri che per la musica, allo stato attuale).

A SapoMalo piace questo elemento.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

19 Luglio 2018

E' un disco annunciato, ancora prima dell'uscita, diverso
    In realtà più che un disco dei DT è un disco di Petrucci e Rudess, visto che gli altri quasi non vi hanno messo penna (giusto La Brie per le linee vocali). Inoltre la band ha sottolineato a più riprese l'atipicità del lavoro, con la musica che seguiva la storia (tristemente adolescenziale) e con le intenzioni di portare il tutto come live nei teatri.
    Non lo considero quindi un disco convenzionale.
    Di progmetal non vi è quasi traccia se non qualcosa diluito nelle oltre due ore si ascolto (nel finale del primo disco, le overture e qualcosa altro)
    Pop sinfonico con qualche venatura rock qua e la.
    Nel complesso non è male ma bisogna dimenticarsi dei Dream Theater.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

19 Luglio 2018

Wonderworld III :zizizi:

6. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Luglio 2018

Oggi:
    Enslaved ‎– Yggdrasill.
    Mi sto impegnando a reperire i classici.

A SapoMalo e Black Dome piace questo messaggio.
  7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

19 Luglio 2018

Preso oggi:
    Children Of Bodom- Hate Crew Deathroll

A SapoMalo e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Luglio 2018

E' perchè forse hai sentito poco, e quel poco era il distillato dei pochissimi momenti buoni presenti sul disco. Ascoltato nella sua interezza, non vale Train of thought, che è uno dei loro album peggiori. Il secondo disco, che ho ascoltato ieri sera e senza nemmeno riuscire a reggere fino alla fine, riesce nella titanica impresa di risultare persino peggiore del primo.
    Una merdata colossale. E non mi importa nulla se, come dice @dreamwarrior , è una sorta di progetto parallelo di Petrucci e Rudess. Il nome in copertina è quello dei DT e il logo è quello di sempre. Per me che lo compro, quello è un disco dei Dream Theater e come tale lo considero e lo commento, non ha alcuna importanza chi sia stato a metterci mano nella composizione. Se davvero doveva essere un disco atipico, di pop sinfonico o chissà che altro, in cui il prog e il classico sound Dream Theater non c'entravano nulla, allora dovevano pure cambiare il nome in copertina. Ma è chiaro che se lo avessero pubblicato sotto il nome di Liquid Tension Experiment, ad esempio, non sarebbe stato un album dallo stesso appeal commerciale che avrebbe avuto scrivendoci DT.

Octavarium, Black clouds e l'omonimo sono anni luce superiori a questa insipida brodaglia che è The astonishing. Giusto per rimanere nell'ambito degli album post-Scenes from a memory.

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

20 Luglio 2018

Metal church the human factor che avevo solo in vinile e Tyketto don t come easy. Poi prisoner 709 di Capa

A Linch17, Aslan, Textures e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

20 Luglio 2018

Bello Bible, peccato che dopo non siano più stati in grado di reinventarsi da quel sound

11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

20 Luglio 2018

Belli tutti e due (adoro la voce di Danny Vaughn) :ok:

ma quello dei Metal Church... :seghe::headbang:

A Aslan piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Luglio 2018

"Don't Come Easy" uno dei must dell'Hard Rock patinato degli anni '90.

13. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

20 Luglio 2018

Lo adoro

A elpata86 piace questo elemento.
  14. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

20 Luglio 2018

Dico un eresia, sarà che è il primo album che comprai dei Church, sarà che li ho conosciuti con questo, ma dei primi 5 (capo)lavori forse è il mio preferito

A SapoMalo e Dwight Fry piace questo messaggio.
  15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

20 Luglio 2018

Candlemass - "Tales Of Creation"

A Vittorio, SapoMalo, Linch17 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina