1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2004

Preferivi che gli Helloween continuassero a suonare come in "The dark ride"? Se la cacciata di Grapow e Kush è servita per ritornare a un suono Happy ben venga.
    Per quanto riguarda Hansen non credo sia stato cacciato, in quanto al massimo era lui che poteva cacciare Weikath e non il contrario.
    Infine il licenziamento di Kiske è simile a quello di Grapow e Kush:mentre con Grapow e Kush si tendeva a sonorità oscure, Kiske aveva diretto gli Helloween verso un suono lo stesso lontano dall'happy metal delle origini (ribadisco che sia Chameleon sia The dark ride sono album grandiosi).
    In fondo l'errore di Weikath è stato ,secondo me, nel non dare una seconda chance a questi musicisti...però sono stati tutti musicisti che hanno "deviato" lo stile degli Helloween.
    E' ovvio che se Sasha in futuro cambierà con le sue canzoni il suono degli Helloween verrà cacciato...e sarebbe anche giusto.

2. Alexander The Great

Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2004

Guarda ne avremo la conferma col prossimo album :wink:

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2004

Se per Happy intendi Rabbit io dico no grazie. Tre canzoni belle, le altre già sentite. preferisco musicalmente parlando 10 volte The Dark Ride che è un calcio in posti non carini alla storia delle zucche. Rabbit don't come easy mi ha veramente deluso :(

Completamente d'accordo ma sascha gerstner ex guitarist dei Freedom "Happy" Call dubito che stravolgerà il sound delle zucche e se lo farà verrà silurato a tempo di record da michelino

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2004

Infatti ho messo il "Se" per quanto riguarda Sasha.
    Anch'io preferisco The dark ride, Rabbit lo reputo discreto.La mia speranza è che ritornino a fare album come Better o TTOTO :wink:

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Settembre 2004

Io continuo sempre a riascoltare i due Keeper!
    TTOTO è bello,lo ascolti e dici che è bello ma secondo me alla lunga stanca.Poi Deris è molto inferiore a Kiske secondo me.

6. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

mah, vorrei dire un paio di cose da vecchissimo adulatore delle zucche

intanto non mi sembra che The Dark Ride sia un lavoro così lontano dall'universo Helloween, anzi... Secondo me contiene anche degli episodi che non è vero che non si possano ricondurre a del sano happy metal: penso a Mr. Torture e Salvation o All Over The Nations, che quando l'ascolto a me richiama spesso alla mente la più riuscita The Tune (entrambe firmate dal fumatore di Amburgo, solo che la seconda è da collocarsi post era Grapow/kush... :sgrat: )
    E poi anche le divagazioni in chiave dark, che comunque non abbandonano mai del tutto le sonorità più care alle zucche, non sono assolutamente da buttare: su tutte The Departed (che secondo me è una delle più dark dell'intero lavoro ma che porta la firma di Weiki... :smoke: ), The Dark Ride e Escalation 666.
    Insomma, mi domando, ma se il buon Michael ha avuto il potere di prendere a calci nel deretano i due Masterplani, dov'era quando si stava arrangiando il tanto vituperato TDR?

Discorso analogo anche per Chamaleon: note del cd alla mano, Kiske compose di suo pugno 4/12 dell'album... :deal:

Qual'è la conclusione di tutto questo: com'è che il buon Weiki riesce sempre a far valere la sua voce solo quando si tratta di cacciare qualcuno dalla band e non quando c'è da mettersi d'accordo sull'impronta da dare ad un nuovo lavoro? :nono:

7. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

1)The departed non è stata scritta da Weikath ma da Kush.

2)Dalle interviste che ho letto ,Weikath dopo TTR ha chiesto a Kush di e Grapow abbandonare lo stile di quest'album, ma loro non volevano quindi è stato costretto a licenziarli.

3)Ovviemente Weikath non poteva scrivere in TTR non poteva scrivere canzoni "happy" e non può essere nemmeno costretto a scrivere tipologie di canzoni che non gli sono consone

4)Che prove hai che Weikath non fa niente quando c'è da dare l'impronta su un nuovo lavoro?Eri per caso presente durante le fasi di composizione?

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Settembre 2004

allora premessa:

per me gli helloween sono il metal.
    gli helloween dal 1985 a al 1991 sono il gruppo per il quale impazzisco davvero e i due keeper sono la massima espressione del metal.
    francamente dall'addio di hansen gli helloween valgono all'incirca la metà.
    nonostante tutto rimangono sempre il mio gruppo preferito.
    fine

ora weikath che dice di voler fare keeper 3 c'è da prenderlo e strappargli i coglioni a morsi,strappargli gli occhi e invertire le posizioni di questi.
    ora un sasha gerstner al posto di quel genio magico di kai hansen,un thomas schwarzmann al posto del mitico sfortunato,il maestro della batteria ingo schwichtenberg,un andi deris bravino ma assolutamente inferiore su tutto a michael kiske.no non ci sarà un keeper of the seven keys part 3.

a meno che un miracolo nn riporti a casa tutti (il povero ingo escluso,RIP),gli helloween nn saranno più quelli di prima.

quindi nn ci resta che sognare con le splendide note di quei magici cd chiamati keeper of the seven keys.

GRAZIE ZUCCHE MATTE :ueeee: :ueeee:

mi commuovo a dire ste cose .... :(

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Settembre 2004

allora proporrei di parlare degli album dal primo all'ultimo in ordine di tempo da walls of jericho a rabbit. in questo modo si capisce di più.
    se volete fare come dico io bene, sennò continuate però nn si capisce un emerito cazzo si passa da keeper a the dark ride ad high live ai gamma ray in due post....

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

Per quanto riguarda gli album va bene.Inizia te...

11. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

Dunque, intanto faccio ammenda sull'autore di The Departed: hai ragione da vendere, ma, sai com'è, ad una certa età la memoria tira brutti scherzi... :roll: Confermo però che la canzone mi garba parecchio :headbang:

Per il resto:
    Sarà, ma non cambia di una virgola la mia convinzione: il padre-padrone delle zucche è sempre stato lui, almeno da quando se ne è andato zio Hansen, quindi mi riesce difficile credere che abbia subito passivamente la stesura e la produzione di TDR (e Chamaleon...).
    Vedi il mio sospetto è questo, cioè che quando un album funziona il merito sia suo, mentre quando le cose vanno male scarichi badilate di letame su chi soggiorna sui suoi attributi in quel momento...
    Con questo ci tengo a precisare che adoro quella grandissima testolina di Weiki, però ha fatto scappare troppa gente che apprezzavo e che ha contribuito a fare grandi gli Helloween, che a lui piaccia o no...

E perchè mai non poteva? Ripeto, in TDR ci sono anche sonorità happy, certo in misura minore rispetto ad altri album, ma non mancano. Insomma il marchio di fabbrica si sente, eccome...

eh... magari ci fossi!!! E' evidente che non ho prove, ma sei tu che dici che "Weikath non poteva scrivere in TTR non poteva scrivere canzoni "happy".
    Secondo me la sua impronta poteva darla, e l'ha data. Solo che poi alla luce delle vendite forse ha pensato che poteva alleggerirsi di qualche responsabilità facendo fuori degli elementi "scomodi", con i quali esistevano ruggini di vecchia data.

Dopo tutto questo ci tengo a ribadire che le mie critiche sono esclusivamente a fin di bene, nel senso che darei un braccio per rivedere i trionfi delle Zucche dei tempi dei Keepers...

Helloween Forever!!! :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

Secondo me Weiky ha scritto poco perchè da un lato si è sentito estraneato dal resto del gruppo.Anche durante il tuor se ne rimaneva in disparte a famarsi le sue sigarette.
    Poi è ovvio che in un contesto abbastanza dark ,Weikath doveva in parte attenersi a questo genere di suono che ,come da lui ribadito, non è il suo forte.

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Settembre 2004

E' davvero una bella idea ma il topic sugli Helloween potrebbe servire anche ad una persona che entra in negozio e vede un cd delle zucche. Va su internet, vede su questo portale un topic di 13 pagine sul gruppo tedesco e manda un messaggio dicendo: Ho visto questo album che ne pensate? E così facendo il discorso cronologico va, come dire, a puttane!

Ma può anche essere che uno si ascolti il Live e voglia dire la sua in quel momento non aspettando magari una settimana (il tempo necessario per arrivare dal 1986 al 1996). etc....

Cmq proviamoci. Però su walls ho detto la mia tante di quelle volte che passo e mi limeterò ad ascoltare :wink:

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2004

Potremmo fare una sorta di Helloween's album championship.... :hihi: :hihi:
    visto che ormai l'idea iniziale di FIVIC si sta scopiazzando da tutte le parti :D .
    Ti consiglio di mettere i diritti d'autore cosi' almeno ti fai un po' di quattrini :rotfl: :rotfl:

15. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Settembre 2004

P.S. Adesso immagino post copia sul forum sondaggi ma questo è quello vero :sadic: :sadic: :lol: :lol: Scherzo :wink:

questo è stata la mia ultima frase nella European Power Metal Championship :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina