1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

15 Luglio 2018

Però, controllando la provenienza dei venditori che fanno i prezzi più bassi, farsi venire dei grossi dubbi è legittimo. Hai un disco abbastanza raro, di cui è facile imbattersi in bootleg e taroccature varie, e in più quelli che ti fanno i prezzi migliori sono rivenditori russi e/o est europei. Direi che la faccenda puzza tantissimo.

A SapoMalo piace questo elemento.
  2. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

15 Luglio 2018

Occhio che sulle stampe russe falsificano anche il runout...
    Artillery (2) - By Inheritance

A primo sguardo mi sembra un po' troppo nuovo per essere un cd del 1990.

Ma coi prezzi che girano, va bene anche così.

Io francamente ci ho rinunciato e per spendere 40 o 50 euro su una copia (forse) originale, mi ero preso "Through the years" a 90 e qualcosa, di cui almeno non dovrebbero esistere bootleg...
    Artillery (2) - Through The Years

Ultima modifica: 15 Luglio 2018
  3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

15 Luglio 2018

Tra giovedì e ieri, mi sono divertito tantissimo al Rock Inn Somma:

ABRIN - Hell On Earth
    ADVERSOR - The End Of Mankind
    DECEASED - Fearless Undead Machines
    DEATHSTORM - As Death Awakes
    FINGERNAILS - The Hellish Days (The Complete Demo Recordings 1981/1988)
    FORGED IN BLOOD - Forged In Blood
    GRIND ZERO - Concealed In The Shadow
    HIERONYMUS BOSCH - Equivoke
    HOME STYLE SURGERY - Trauma Gallery
    KINETIK - Critical Fallout
    ORCHID - The Mouths of Madness
    SKELATOR - King of Fear
    SOLSTICE - Solstice
    VANEXA - Too Heavy To Fly
    WARMBLOOD - Putrefaction Emphasis
    WITCHUNTER - Back On The Hunt

La maggior parte sono titoli underground, ma c'è chi apprezza comunque :headbang:

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Luglio 2018

Sì, certo: dillo a tua moglie, che è stato "un parto travagliato".
    p.s.
    In una società più evoluta, per CD e vinili avrebbero inventato un meccanismo repellente efficace solo sui bimbi. O un respingente, tipo maglev: la bimba si avvicina alla copia autografata di "Denim and leather" ed ecco che vola (senza farsi male, per carità) a due metri di distanza. Così loro si divertono, i genitori si svagano e i CD rimangono al sicuro.
    Gli altri hanno condiviso il palco con Ariana Grande. Non ti vergogni ad acquistare roba così commerciale, tipo i Vanexa?

A Linch17 piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Luglio 2018

In verità mio figlio di 2 anni é in gestibile, un terremoto. Ma se c'é UNA cosa che ha imparato molto presto vedendomi ringhiare, é che non deve toccare i dischi e i libri, parte dei quali sono alla sua portata sugli scaffali bassi. Ha un timore profondo di avvicinarsi a quella zona

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Luglio 2018

"Ingestibile" ovviamente. Tapatalk non lascia piú modificare i msg da mesi...

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Luglio 2018

In effetti la mia copia sembra nuova di pacca e recente. Peró mi sta bene così, alla fine so di non fare un danno alla band dato che non ci sono alternative.
    Se trovassi sotto i 30 euro anche victims of deception degli heathen lo acquisterei alla stessa maniera. Che poi in bootleg l'ho già visto un paio di volte e non l'ho preso perché pareva sempre imminente la ristampa. Ma a 'sto punto mi va bene pure bootleg

A SapoMalo piace questo elemento.
  8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

15 Luglio 2018

Diciamo che a parte i Solstice, che a conti fatti non sono di certo rinomati troppo pure loro, è tutto underground, ok?

9. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2018

sì ma calmatevi

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2018

Come già hanno detto altri, By inheritance originale a soli 12 euro è impossibile. In quelle condizioni, poi... Attualmente nemmeno le ristampe Metal Mind di una decina di anni fa si vendono a meno di 20 euro.
    Comunque, resta la remotissima (della serie che è più facile vincere al superenalotto) possibilità che il venditore sia un colossale ignorante. Per togliersi ogni dubbio, basta controllare il matrix code riportato sul CD. Se prima della 'A' finale c'è uno slash, il CD è falso.
    Comunque, ormai è meglio mettersi il cuore in pace: anni fa quella dei bootleggers greci era una piaga, ultimamente il fenomeno dei bootleggers russi è diventato un cancro temo quasi inestirpabile. Le loro copie pirata sono sempre più perfette, nessun disco pubblicato prima del 1994 (anno di introduzione dei codici IFPI) è più al sicuro. Chiunque si accinga ad acquistare un album di quell'epoca sul mercato dell'usato corre un rischio altissimo di beccarsi un bootleg di fattura russa. Il problema è che a questi è riuscito quello che i greci non sono mai stati fortunatamente capaci di fare: inondare il mercato di falsi, arrivando persino a livello di grande distribuzione - i cataloghi di Amazon pullulano di dischi tarocchi, tanto per fare un esempio. Se una volta bastava non comprare album da venditori greci e si era - relativamente - al sicuro, adesso potenzialmente qualunque venditore in ogni parte del mondo potrebbe appioppare un falso, spesso anche inconsapevolmente.

Per carità, si spende poco rispetto ad un disco originale, ma hai pur sempre un falso in casa. Niente di male se lo compri consapevolmente, le cose cambiano se pensi di avere o se stai cercando un disco "buono" e invece ti ritrovi per le mani un falso.

A The Transgressor, SapoMalo e Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Luglio 2018

Lo slash c'é...

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2018

Ma non è affatto improbabile trovare una copia originale di By inheritance in condizioni perfette. La mia per esempio lo è. Il problema è che se è originale al 100% la paghi uno sproposito, arrivi anche a 80/100 euro.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2018

Allora si tratta della copia tarocca russa.
    Recentemente me ne sono imbattuto ad una fiera del disco. La vendevano a circa 10 euro. Ho fatto notare al venditore che stava vendendo un falso; mi ha pure risposto male, ma si è azzittito quando gli ho messo sotto il naso la foto dell'originale confrontandola con il CD che vendeva lui.
    Comunque, se non hai la possibilità di confrontarli con l'originale, ora come ora con i bootleg russi sei fregato: quel codice è falsificato talmente bene che ingannerebbe anche un esperto.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2018

Per chiudere il discorso: tutto sta a pagarli poco. Nell'ordine dei 10-12 euro è una cifra ancora accettabile per un falso che non può valere molto di più di un CD-ROM grezzo.
    Ma attenzione che girano dei bastardi che ti vendono bootleg a prezzi altissimi spacciandoli per originali. Mi viene in mente il primo dei Liege Lord. L'ho visto sia su e-Bay che Discogs, lo vendono a 35-40 euro e se ti fai mandare le foto ti accorgi subito che è falso. Anche qui: o ti sei informato prima sulle caratteristiche del bootleg e le sue differenze rispetto all'originale, e allora riesci a sgamarlo; oppure clicchi beato e tranquillo su "compra", perchè 'Dài, se fosse falso mica lo venderebbe a quel prezzo; quindi è buono sicuramente'.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Luglio 2018

Purtroppo peró è anche vero che l'acquisto di un originale (magari pure sgangherato e usurato) in questi casi non porta nulla all'artista. Purtroppo i bootleg prosperano ove il mercato dell'originale latita.
    Stessa cosa vale per i film: la Golem ha portato in italia in forma di bootleg vecchi film che per anni mancavano dal mercato o magari addirittura in italia non si erano mai visti. Sono dei falsi ben confezionati, é risaputo.
    Io sarei stato disposto ad acquistare quei film anche a prezzi elevati, e spesso l'ho fatto magari rivolgendomi ad edizioni estere. Ma nel momento in cui la golem li ha proposti con audio ita li ho comprati o ri-comprati. E nessuna delle case estere che si sono viste "rubare" i master ha fatto causa perché in italia non c'é interesse a pubblicare quei film, nemmeno da parte loro. E allora che fare...morire senza averli visti decentemente?
    Idem per i libri, titoli dimenticati dal mercato italiano da molti decenni...che fare? Io me li sono procurati, stampati e fatti rilegare in maniera professionale, spendendo anche 100 euro a volume se ci tenevo. Se un pirata me li proponesse a meno li comprerei di sicuro, anche se non originali. Cosí come li potrei pagare bene se uscissero ufficiali, ma non accadrà mai.
    E' un terreno minato. L' importante secondo me é sapere cosa si sta acquistando. Nei casi specifici citati, non si danneggia nessuno. Se qualcuno poi fa grandi tirature di falsi e ci lucra, é perché chi dovrebbe pubblicare ufficialmente non se ne occupa, non ha interesse a farlo o la questione dei diritti é impantanata da eoni...

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina