1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Luglio 2018

in tutto questo caos io sono rimasto a fare collanine di calcoli che mi sembra un'idea straordinaria per il mercato di adesso :lookaround:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Luglio 2018

ok sono andato a far vedere tutto dal medico di base che mi ha dato questo acido ursodesossicolico che teoricamente dovrei prendere per due mesi anche prima di rifare l'ecografia! :sisi: spero che mi serva!!

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Luglio 2018

scusate la domanda ma è la prima volta che vedo medicine costituite da tre pastiglie staccate in un'unica confezione, che hanno di diverso e perché sono colorate ne avete idea? :rotfl: poi bello il nome ursus perché si trova negli orsi tipo :lookaround: cioè nella bile degli orsi non ho capito bene :rotfl:

xx.jpg

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Luglio 2018

È per invogliare i bambini a mangiare le medicine di mamma e papà scambiandole per caramelle:sisi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Luglio 2018

non vedo l'ora di prenderle :rotfl:

ho letto storie tremende sugli orsi da bile comunque :lookaround:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Luglio 2018

Vorrei far notare che ho predetto la giusta terapia.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2018

a dir poco fantastico, ma infatti se facessi tipo medico di famiglia nel mio comune? consideralo, sai che indotto ti porto oppure una qualsiasi specializzazione a parte ginecologia tanto a me serve tutto e vengo da te in privato :lookaround:

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Luglio 2018

ma guarda in realtà il fango biliare è una cosa che si trova tipicamente nelle donne che prendono la pillola, quindi non sarei così disfattista su ginecologia.
    E poi dopo tutti questi consigli devi almeno spiegarmi come trovare ragazze iraniane

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2018

ma infatti parlano spesso di donne ma io non lo sono :lookaround: riguardo al fango biliare insomma se cerchi su internet parlano sempre di donne pillole bambini e cose così :lookaround: non so, poi vedi il mio medico di base specializzandosi in ginecologia e ostetricia si è arricchito fa pomeriggio studio privato ginecologo a zocca (dove risiede) e mattina medico di base a vignola (dove risiedo) e viceversa :lookaround:
    comunque niente se ti specializzi in ginecologia verrò lo stesso da te fammi sapere tutti i dati basta che sei raggiungibile :lookaround:

sulla tipa rimaniamo nel caos più totale purtroppo, non riesco a capire da dove cazzo vengano a livello di razza perché so solo la zona da cui provenivano i suoi bisnonni che era stata contesa per decenni tra russia e iran, so che loro si sono sempre definiti persiani e sono venuti qui una vita fa (fine anni '20) per ragioni politiche, so che il cognome che le hanno dato in sicilia in epoca fascista non è il cognome che avevano in persia e l'unica cosa che ho è che si vede chiaramente a livello di fenotipo che ha sangue persiano (cioè lei sembra veramente un'iraniana :hihi: ma non so niente dell'iran magari a teheran sono tutti più scuri boh :lookaround: )

boh è un mistero, storicamente posso risalire a tutto e non c'è voluto molto a farlo perché la persia prima ancora che l'iran ha avuto tantissime ondate migratorie, dalle terre perse e riconquistate con la russia zarista ai vari colpi di stato, caduta qajar, ovviamente poi quando è caduto lo shah e metà iran si è svuotato, così come la guerra del golfo, quindi lo so perché sono venuti qua.. il test del dna non l'abbiamo ancora fatto MA non so se ci darà informazioni rilevanti poi.. come dicevo, so per certo che vengono dalla zona di Rasht, e che erano una minoranza cristiana ma il problema grosso razziale è che là parlano lingue indoeuropee ma NON il persiano, il però come razza SONO persiani, cioè se cerchi le lingue parlate nel nord-ovest dell'iran vedi che sono tutte lingue strane e minoritarie però se cerchi chi le parla, le parlano sempre gli iraniani che stanno là, non minoranze di altre razze..

il problema di quella zona è che storicamente è piena di russi, georgiani, armeni e così via (spesso persianizzati però perché è comunque una zona che è stata pochi decenni sotto la russia politicamente) visto che è sempre stata attaccata all'impero russo e quindi non ho idea se lei abbia sangue russo, caucasico o iraniano o non so che, a me sembra molto persiana lei figuriamoci gli antenati, e i bisnonni venuti qua in epoca fascista hanno un cognome sicilianizzato che non mi dice niente e non so che farci visto che io ho studiato l'europa e non l'iran, non so il persiano e non so nemmeno il russo il georgiano o chissà che altra cazzo di lingua, comunque il succo è che se vuoi una ragazza iraniana in francia ce ne son 400 miliardi perchè sono tutti scappati quando è tornato khomeini.. solo la mia è scappata durante il ventennio fascista e ovviamente sui documenti che ho visto finora a palermo non c'è un cazzo di affidabile perché fino al 1950 si faceva tutto a cazzo figuriamoci con gli stranieri, so che questo Jungle Movement of Gilan - Wikipedia è la ragione per cui negli anni '20 sono venuti in europa e poco altro.. meglio che punti sulle iraniane di immigrazione più recente che queste le trovi solo se hai proprio il mio culo :lookaround:

insomma faremo sto test del dna sicuramente ma non so che ci prenderemo specie poi perchè è una ragazza lei e i parenti nati in persia ovviamente sono tutti crepati..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2018

il mio problema principale ora comunque è il fango biliare e che le medicine non mi diano troppo fastidio, cioè l'acido :lookaround:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Luglio 2018

ok
    non mi specializzo in ginecologia tranuillo
    io le donne non le capisco manco dal punto di vista medico

12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

14 Luglio 2018

@Helevorn ma cosa usi per il test del DNA? Hai già provato 23andme? Ne ho sentito parlare bene.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Luglio 2018

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Luglio 2018

ok ma tienimi aggiornato eh, quindi deduco neanche psichiatria così da apporre quei bellissimi cartelli tipo psichiatra psicoterapeuta psicoanalista medico e chirurgo fuori dalla porta :sisi:
    beh rimangono tante altre bellissime cose, tipo la mia vicina di casa che fa la modella oltre che la pallavolista si sta specializzando in geriatria :lookaround: la sorella è sempre modella e pallavolista sposata con uno tipo lituano o lettone che gioca in serie a italiana (sempre di pallavolo CREDO o basket quelle robe lì) ma fa l'avvocato :lookaround:
    insomma tanto io ho cancheri dappertutto quindi ti pago in qualsiasi modo

guarda prima di farli ho guardato in giro, praticamente sono tutte compagnie americane perché giustamente là tutti fanno il test del dna, hanno pure dei format televisivi dove i vip attori cantanti ecc vanno a farsi fare il test del dna e tracciano le loro origini.. mentre qui da noi se parli di test del dna ti chiedono:
    1- se devi farti a casa il prelievo di sangue
    2- se pensi di avere qualche malattia genetica incurabile

cioè qui non si ha la minima coscienza a livello di genealogica e quindi anche di approfondimento extrastorico, tutta la gente che conosco non conosce nemmeno i nomi e i cognomi dei trisnonni e dei bisnonni cosa che puoi reperire.. praticamente cercando tre fogli in casa.. figuriamoci quindi tutto il resto, e io da storico, specializzato in medievistica e in genealogia posso risalire e con tantissima fatica fino al rinascimento, non potevo certo sapere di portare l'aplogruppo y R-U152 dai registri parrocchiali :hihi:

però come ti dicevo ho due lauree in storia e non so niente di genetica, biologia o chimica.. quindi mi sono informato prima di iniziare a fare test del dna e io ho sempre utilizzato questa compagnia -> Find out where you really come from | Living DNA che opera in europa, ha sede in inghilterra ma i laboratori stanno in olanda e mi sono trovato benissimo, anche come tempi e costi!

23andme è stata la prima a offrire questo servizio ma rimane una compagnia americana, sicuramente sarebbe stata la mia seconda scelta.. le aziende sostanzialmente sono queste:

AncestryDNA (www.ancestrydna.com)
    Family Tree DNA (www.familytreedna.com)
    23andMe (www.23andMe.com)
    MyHeritageDNA (www.myheritagedna.com)
    Living DNA (www.livingDNA.com)

e c'è anche geno e qualcos'altro.. tutti consigliano di fare con più di una compagnia per avere informazioni più accurate quindi io consiglio livingdna e 23andme, ma come prima livingdna, sono davvero bravi e poi spedisci tutto via terra in europa :hihi:

ci sono mille siti a riguardo che ne parlano comparano e così via basta che cerchi best dna test su google :sisi:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Luglio 2018

se siete interessati là hanno queste serie:
    Who Do You Think You Are? (U.S. TV series) - Wikipedia
    African American Lives - Wikipedia
    Faces of America - Wikipedia
    Finding Your Roots - Wikipedia
    Genealogy Roadshow (U.S. TV series) - Wikipedia
    Ancestors (TV series) - Wikipedia

si trova tutto su youtube dailymotion ecc e sono molto interessanti! futile dire che a parte il regno unito dove si tracciano tra scozzesi romani gallesi celti e così via non esiste niente al di fuori di america e australia

Condividi questa Pagina